ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

Aquila

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Aquila »

mimì ha scritto:Esperti del forum potreste commentare la sentenza della Corte dei Conti Calabria e dirci se è favorevole a noi che reclamiamo l'applicazione dell'art. 54, primo e secondo comma. Potreste anche spiegare come il collega interessato abbia potuto raggiungere i 15 anni nel 1995 quando si è arruolato nel 1986. Grazie.
Premesso che io non sono 1 esperto, il collega potrebbe avere cumulato 4,2 anni di servizio esterno, quindi 9 anni di servizio effettivo + 1 anno et 10 mesi di bonus 1 ogni 5.

Nelle more giova precisare che la sentenza...da ampiamente ragione a Noi misti, dando torto al metodo di calcolo utilizzato dall'Inps in spregio all'art. 54 del DPR, che non avendo...i 18 anni al 31.12 1995...x poco, ci ritroviamo 2/300 euro in meno dei nostri pari grado con poki mesi in + di anzianita.
Personalmente, mi è stata applicata
1 quota A di,31305% x i 14 anni al 31.12.1992 ed
1 quota B di 0,3860 x i 17,5 anni al 31.12.1995.


È meglio accendere una lampada, che maledire l’oscurità.
Lao Tse



Questo giudice è di contrario avviso.

Sul punto, risulta evidente la commistione che l’INPS erroneamente compie tra ambiti di disciplina tra di loro differenti al fine di omologare situazioni e personale tutt’altro che omologabili.

L’art. 54 detta, come lo stesso INPS peraltro riconosce, una disciplina di favore nei confronti del personale militare che non è prevista per i dipendenti civili dello Stato, disciplina che sancisce il diritto ad una pensione pari al 44 per cento della base pensionabile per coloro che siano cessati tra il 15° e il 20° anno di servizio.