ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

mimì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: sab gen 14, 2017 10:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mimì »

Marco64 ha scritto:Mi rivolgo ai lettori più afferrati in materia; conviene aspettare la sentenza del M.llo Berti oppure nel frattempo presentare istanza all'Inps di competenza per poi eventualmente fare ricorso alla Corte dei Conti?
Ringrazio sin d'ora a tutti coloro che suggeriscono il da farsi.
Marco
Caro Marco, non sono afferrato in materia, ma sono anch'io dell'avviso di procedere nel senso da te suggerito, nella considerazione che l'udienza del 12 aprile potrebbe ulteriormente slittare, considerando che nell'ordine di quel giorno è la quindicesima causa ad essere chiamata, in un'udienza che peraltro inizia alle ore 10,30. Saluti a tutti.


maehard
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 25, 2015 8:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da maehard »

Marco64 ha scritto:Mi rivolgo ai lettori più afferrati in materia; conviene aspettare la sentenza del M.llo Berti oppure nel frattempo presentare istanza all'Inps di competenza per poi eventualmente fare ricorso alla Corte dei Conti?
Ringrazio sin d'ora a tutti coloro che suggeriscono il da farsi.
Marco
Io ho fatto ricorso on line all'inps, ma l'hanno trattata come una richiesta di ricalcolo e hanno girato la mia richiesta al CNA, che dopo un mese ancora non risponde.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

maehard ha scritto:
Marco64 ha scritto:Mi rivolgo ai lettori più afferrati in materia; conviene aspettare la sentenza del M.llo Berti oppure nel frattempo presentare istanza all'Inps di competenza per poi eventualmente fare ricorso alla Corte dei Conti?
Ringrazio sin d'ora a tutti coloro che suggeriscono il da farsi.
Marco
Io ho fatto ricorso on line all'inps, ma l'hanno trattata come una richiesta di ricalcolo e hanno girato la mia richiesta al CNA, che dopo un mese ancora non risponde.
Certo anche loro non sanno che fare...
Aspetteranno la sentenza del collega berti per procedere.
Almeno me lo auguro.
Per Aspera ad Astra!!!!
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da il gladiatore »

Buongiorno,
io suggerirei a tutti i colleghi, che si trovano nell'arco temporale 81/83, di fare una lettera all'inps per la correzione dell'errore nell'applicazione dell'aliquota.
Nel frattempo attendere la sentenza della Corte dei Conti, che dovrebbe avvenire il 12 Aprile p.v., se positiva utilizzarla e quindi risolto il problema, se negativa, capire dove si sono appigliati e con un buon avvocato cercare di ribaltarla.
Saluti
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da elciad1963 »

Credo che la sentenza del caso del Mar Berti sia influente anche perché gia esistono altre che condannano l'INPS.
L'ultima è della c.d.c. dall'Abruzzo. Il problema è l'INPS CHE DEVE ESSERE RISOLTO DAL C.DO GENERALE che deve far modificare i programmi in uso inserendo una maschera specifica x gli aventi diritto. Buona serata
lfrecca
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 05, 2012 9:35 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lfrecca »

Scusa elciad1963 ma quello che hai appena postato è importante se hai gli estremi della sentenza che regola la stessa fattispecie sarebbe utilissimo per tutti coloro che come me tra non molto partiranno con la citazione,non mi trovi invece d'accordo ,anche se io parlo per analogia ,in quanto ex gdf,sul discorso programma del ufficio amministrativo del Corpo.Infatti le amministrazioni hanno l'onere di comunicare i dati contributivi dei militari non di fare calcoli e li comunicano appunto compilando quello che é il programma fornito da Inps ma non ha valore alcuno per quello che attiene il risultato ne tantomeno può essere modificato in autonomia.Questi hanno sbagliato il foglio di calcolo e sperano che passati tre anni intervenga la decadenza al diritto di chiedere il ricalcolo perché sanno benissimo dell'errore ma il tempo corre a loro favore quindi per risparmiare stanno evitando di provvedere a correggere é semplicemente scandaloso e se fossimo in un paese civile certi atteggiamenti avrebbero rilevanza penale e disciplinare
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Sarebbe il caso che qualcuno qualificato e rappresentativo portasse il contenzioso in tv. Solo così qualcuno potrebbe muoversi.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da avt8 »

Il qualcuno qualificato siete voi
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

Avt lasciamo perdere.. proprio stasera ho avuto conferma che le persone pensano a farsi i cazz. Loro in questo sistema marcio.. una segnalazione seria e ti rispondono di chiamare tu il pm... malgrado abbiano fattoindagini...Non ho parole..Appena potete scappare...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

Per Jessica ci apriamo una tv satellitare extralarge... per Lino : la sentenza c'è già stata
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Se la sentenza c'è già stata di cosa stiamo parlando. Acquisiamo copia e la inviamo al Comando Generale, all'INPS ecc. Con un avvocato diffidiamo l'INPS ad applicare il famoso DPR come da sentenza. Tanto credo che essendoci il precedente qualsiasi altra corte si atterra' ad tale sentenza.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

JESSICA1995 ha scritto:Se la sentenza c'è già stata di cosa stiamo parlando. Acquisiamo copia e la inviamo al Comando Generale, all'INPS ecc. Con un avvocato diffidiamo l'INPS ad applicare il famoso DPR come da sentenza. Tanto credo che essendoci il precedente qualsiasi altra corte si atterra' ad tale sentenza.
Se la sentenza c'è già stata? C'è stata? Fate come dici tu..io avrei fatto in questo modo se avessi già ricongihnto i mesi mancanti..bravo..

Per avt..Non posso pubblicare conversazioni..fanno indagini Po i tu in pensione devi chiamare il pm perché il soggetto è scomodo.net capì?
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Viva l'Italia e i diritti calpestati.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da avt8 »

Non vi è stata alcuna sentenza favorevole.e poi una noce nel sacco non fa rumore
emamuele1965
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 23, 2016 2:50 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da emamuele1965 »

Ma, secondo l'interpretazione dell'inps, chi ha un trattamento migliore tra chi, entrambi arruolati nel 1981, è andato in pensione con 19 anni di contributi e chi, invece, è andato con anni 22?
Rispondi