ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

mimì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: sab gen 14, 2017 10:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mimì »

gino59 ha scritto:
floyd ha scritto:VADEMECUM IN MATERIA PENSIONISTICA

Edizione 2016


Il computo dell’aliquota di pensione spettante al personale militare è disciplinato dall’art. 54 del
Testo unico pensioni secondo cui la pensione spettante al militare che abbia maturato almeno 15
anni e non più di 20 anni di servizio utile è pari al 44 per cento della base pensionabile, aumentata
di 1,80 per cento per ogni anno di servizio utile oltre il ventesimo; per gli ispettori, i sovrintendenti
e gli appuntati dell’Arma dei Carabinieri si considera la percentuale di aumento del 3,60 sino al
31.12.1997 per poi ridursi al 2% sino al 31.12.2011.
A titolo esemplificativo un militare arruolato in data 1.1.1973 possiede al 31.12.1992 venti anni di
servizio effettivo e 4 di supervalutazione (salvo che abbia prestato servizio di confine per cui si
applica una supervalutazione superiore ad un 1/5) ed un aliquota di rendimento per la quota A di
44% per i primi 20 anni e 3,60% per i successivi 4 per un totale di 58,40%. Nel caso in cui il
militare fosse un Ufficiale è del 44% per i primi 20 anni e 1,80% per i successivi 4 per un totale del
51,20%.
Non sono a conoscenza se qualche collega ha già postato quanto sopra.
======================Già fatto======================
E' importante dire anche che questo vademecum è del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Direzione di Amministrazione.


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

Mah....io non scrivo più e non parlo più..Mi hanno pure bannato, io in qualche ufficio non so di quale ente avrei mandato la G.di F. Mi mancano sempre 900 euro sulla pensione...aspettiamo il giornalista di g.t. net...magari scopre qualcosa..da non crederci..povera Italia..ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

È aspettiamo...È così palese che c'è u n errore sui calcoli, c'è un esempio sopra..speriamo non sia il 6 ricorso, poi arriva il 7.... dopo il nuovo contratto...speriamo bene...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da avt8 »

marco064 ha scritto:È aspettiamo...È così palese che c'è u n errore sui calcoli, c'è un esempio sopra..speriamo non sia il 6 ricorso, poi arriva il 7.... dopo il nuovo contratto...speriamo bene...
ALLORA NOTIZIE DA FIRENZE ? come e andata la causa di Berti alla Corte dei Conti ?
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Admin »

avt8 ha scritto: ALLORA NOTIZIE DA FIRENZE ? come e andata la causa di Berti alla Corte dei Conti ?
Rinviata al 12 aprile.
Immagine
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da floyd »

Mio modesto parere: NON SANNO CHE PESCI PRENDERE e ho detto tutto!!!
saluti floyd
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

Siamo in Italia
Niente di cui meravigliarsi ormai
Quando si tratta che devono dare qualcosa a noi........
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Klaine1964 »

floyd ha scritto:Mio modesto parere: NON SANNO CHE PESCI PRENDERE e ho detto tutto!!!
saluti floyd
Lo sanno di avere sbagliato ma non vogliono tirare fuori gli €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da salvo24 »

prendono tempo per studiarla bene su come fotterci sti figli di z....la!!!!!!!
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mamete »

Si però a tirare la corda si finisce per spezzarla ... Bastaa!!!!


Alessandro
giò61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio apr 12, 2012 9:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da giò61 »

Si sa la data ma non il motivo.

Buona serata.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

Ciao a tutti e buongiorno, confemo quello che ha detto l'Admin, rinviata ad aprile, sarà un buon segno? io penso di si, altrimenti se la l'art. 54 non era più da prendere in considerazione avrebbero facilmente sentenziato no? un salutone, Nino.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Sono d'accordo. Però viceversa avrebbero anche potuto già sentenziare a favore. Ciò lascia perplessi. Speriamo bene non vorrei che sistemano la cosa con cavilli emanando una sentenza a noi sfavorevole. Oltretutto chi ne trarrà beneficio non sono milioni di militari ma solo quelli racchiusi nel periodo tra l'81 e l'83, con calcoli diversi. Insomma non credo che l'INPS fallirà se pensiamo alle migliaia di pensioni erogate a soggetti per svariati migliaia di euro al mese. Chiediamo una pensione decorosa e dignitosa che per chi come me arruolato nel 1983 con vari leggi e leggimi è stata
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Sono d'accordo. Però viceversa avrebbero anche potuto già sentenziare a favore. Ciò lascia perplessi. Speriamo bene non vorrei che sistemano la cosa con cavilli emanando una sentenza a noi sfavorevole. Oltretutto chi ne trarrà beneficio non sono milioni di militari ma solo quelli racchiusi nel periodo tra l'81 e l'83, con calcoli diversi. Insomma non credo che l'INPS fallirà se pensiamo alle migliaia di pensioni erogate a soggetti per svariati migliaia di euro al mese. Chiediamo una pensione decorosa e dignitosa che per chi come me arruolato nel 1983 con vari leggi e leggimi succedutisi nel tempo è stata ampiamente ridimensionata penalizzando il personale.
Marco64
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 217
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:29 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Marco64 »

Mi rivolgo ai lettori più afferrati in materia; conviene aspettare la sentenza del M.llo Berti oppure nel frattempo presentare istanza all'Inps di competenza per poi eventualmente fare ricorso alla Corte dei Conti?
Ringrazio sin d'ora a tutti coloro che suggeriscono il da farsi.
Marco
Rispondi