ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mamete »

Be penso siano interessati a tutti a ricorrere collettivamente nel caso in cui molto probabilmente vorranno fare i furbetti


Alessandro


Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da salvo24 »

lino ha scritto:
Monki65 ha scritto:Ad Imperia per ora siamo in 4 (CC) é stata fatta una richiesta tramite Patronato e siamo in attesa di risposta ma se non rispondono e/o negativamente: CORTE DEI CONTI !!!
OK monki ,per la Liguria siete ad oggi già 7 o 8.... aspettiamo le risposte degli altri colleghi intanto se ognuno mette la regione di provenienza , possiamo poi scambiarci tel o mail, meglio in pm.
Ma scusate l'ignoranza ma bisogna agire per regione o si può fare nazionale... Io trentino, non saremo tanti magari sono solo??????

Inviato dal mio G7-L01
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

salvo24 ha scritto:
lino ha scritto:
Monki65 ha scritto:Ad Imperia per ora siamo in 4 (CC) é stata fatta una richiesta tramite Patronato e siamo in attesa di risposta ma se non rispondono e/o negativamente: CORTE DEI CONTI !!!
OK monki ,per la Liguria siete ad oggi già 7 o 8.... aspettiamo le risposte degli altri colleghi intanto se ognuno mette la regione di provenienza , possiamo poi scambiarci tel o mail, meglio in pm.
Ma scusate l'ignoranza ma bisogna agire per regione o si può fare nazionale... Io trentino, non saremo tanti magari sono solo??????

Purtroppo bisogna agire ognuno presso la corte dei conti della propria regione di competenza. Magari si può fare un unico ricorso ma da depositare poi presso l'A.G. della propria regione e farsi seguire da un unico legale. Poi, a mio avviso, ci pensa lui a delegare altri colleghi nelle varie Regioni. Penso che si possa fare
Questa è una mia opinione

Inviato dal mio G7-L01
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Klaine1964 »

lino ha scritto:
Monki65 ha scritto:Ad Imperia per ora siamo in 4 (CC) é stata fatta una richiesta tramite Patronato e siamo in attesa di risposta ma se non rispondono e/o negativamente: CORTE DEI CONTI !!!
OK monki ,per la Liguria siete ad oggi già 7 o 8.... aspettiamo le risposte degli altri colleghi intanto se ognuno mette la regione di provenienza , possiamo poi scambiarci tel o mail, meglio in pm.
Non ho notizie di nessuno in Friuli Venezia Giulia se qualcuno è interessato mi faccia sapere
lucky341
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 16, 2012 1:54 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lucky341 »

Lo studio SOLIMANDO si è già attivato
PENSIONI MILITARI: errori di calcolo su molte pensioni dei CARABINIERI (di TUTTI I MILITARI del triennio 81/83_li ho informati che il problema riguarda le FFAA e forse anche le Forze di Polizia)
Sei un carabiniere in pensione? Con molte probabilità la tua pensione può essere integrata in considerazione della mancata applicazione di taluni coefficienti.
Per effettuare le dovute verifiche e, se nel caso, inoltrare la domanda di rimborso consistente nella maggiorazione dell'importo mensile della pensione e percepimento di tutti gli arretrati, puoi richiedere i documenti occorrenti scrivendo a: info@studiosolimando.com (indicando nome, cognome, città, data di pensionamento e numero di telefono) oppure contattando il numero verde GRATUITO 800585314.
COMPENSO SOLO A RISULTATO OTTENUTO!
Vorrei far notare una cosa I sindacati della Polizia hanno già interessato il ministro e il capo della polizia perchè internenga verso L'INPS mentre i VARI COCER o il COCER INTERFORZE ad oggi NON HANNO FATTO NIENTE!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:Se prendete un PA04, l'INPS calcola i coefficienti dell'aliquota della base pensionabile al 31/12/92 e 31/12/97. Dove sta scritto 31/12/95??
======================================AntonioPE...questi per i retributivi,invece per i misti
Quaota "A" e quota "B" sino al 1995....stop
inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da inno »

salve trascrivo i miei dati: arruolato il 18.10.1983 – un anno di servizio militare prestato nell’E.I. e riscattato. PERIODO DI SERVIZIO UTILE FINO AL 31.12.1992 ANNI 11 MESI 11 COEFFICIENTI DI RENDIMENTO 0,27806 - PERIODO DI SERVIZIO UTILE DAL 01.01.93 AL 31.12.95 TOTALE SINO AL 31.12.95 ANNI 15 MESI 6 COEFFICIENTI DI RENDIMENTO 0,35900 - Cortesemente potreste indicarmi se rientro come anni. Ringrazio per l’attenzione
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da gino59 »

inno ha scritto:salve trascrivo i miei dati: arruolato il 18.10.1983 – un anno di servizio militare prestato nell’E.I. e riscattato. PERIODO DI SERVIZIO UTILE FINO AL 31.12.1992 ANNI 11 MESI 11 COEFFICIENTI DI RENDIMENTO 0,27806 - PERIODO DI SERVIZIO UTILE DAL 01.01.93 AL 31.12.95 TOTALE SINO AL 31.12.95 ANNI 15 MESI 6 COEFFICIENTI DI RENDIMENTO 0,35900 - Cortesemente potreste indicarmi se rientro come anni. Ringrazio per l’attenzione
=========================
Re: quantificazione faf + liquidazione
Messaggioda gino59 » lun gen 30, 2017 12:14 am

inno ha scritto:
ho fatto 11 mesi e 23 giorni di militare (14/11/1978-06/11/1979) già riscattati, come tra l’altro ho riscattato il corso arruolamento finanziere dal 18.10.1983 al 17.04.1983 e l’ Indennità per servizio d’istituto dal 18.04.1984 al 31.10.2001. grazie ciao inno

=========================Nel tuo caso non c'entra niente i "riscattati".-====================



Re: art. 44 e art. 54 del D.L.1072/1973
Messaggioda gino59 » ven nov 11, 2016 6:57 pm

angri62 ha scritto:
inno ha scritto:
ciao a tutti. giusto per notizia...oggi ho presentato l'allegata istanza presso la locale sede inps ed attendo risposta. vediamo cosa succede.

===credo sia un falso problema, le aliquote vengono determinate dall'amministrazione di appartenenza sulla base degli ordinamenti in vigore. per la guardia di finanza, viene determinata l'aliquota al 92 con 15 anni e oltre con il 2,33% che non può eccedere il 44% con 20 anni al 97, gli anni eccedenti sono determinati al 3,60%.
con un anzianità meno di 15 anni al 92 l'aliquota è del 2,20%.
dal 98 in poi viene applicata una aliquota del 1,80 o del 2% in base agi ordinamenti e che non può superare l'80% al 2011.
con 15,6 anni circa l'aliquota del 2,33% corrisponde a circa 36%, quindi tutto regolare.
al 97 avresti circa 21,6 anni con un aliquota di circa in 49,40%

=====================
Esattamente 35,90%..........con l'eventuale applicazione dell'Art.54 andresti al 44% e quindi con
una bella differenza a tuo favore dell'8,10% .-Notte
lucky341
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 16, 2012 1:54 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lucky341 »

Vorrei fare una domanda agli Esperti del Forum, credo che i conteggi che mi hanno fatto siano totalmente sballati , al di la della questione art 54 DPR, quando sono stato collocato in ausiliaria non mi avevano riconosciuto indennità perequativa da colonnello , poi questa situazione è stata sanata versando gli arretrati , ma io NON SONO AFFATTO CONVINTO DELLA BONTA' DEI CONTEGGI FATTI ....vorrei sapere indennità perequativa rientra certamente nei calcoli della quota A , ma nella quota B ci rientra? e se si in quale percentuale?
Grazie
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antoniope »

Scavando in internet ho trovato una circolare del M.D. con allegata circolare INPDAP.riguardante il calcolo delle aliquote pensionistiche retributivo/misto.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
maehard
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 25, 2015 8:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da maehard »

Alla luce della circolare scovata da AntonioPE, mi sembra che nel mio caso i calcoli siano stati fatti giusti. Arruolato il 22/03/1982 periodi validi al 31/12/1992 13aa 2mm aliquota 0,30722, periodi validi al 31/12/95 16aa 9mm aliquota 0,3815, cessato da servizio il 25/07/2015 pensione diretta di inabilità. Comunque ho fatto un ricorso on line all'Inps di Ferrara (regione Emilia Romagna), la quale mi ha risposto che non era un ricorso, ma una semplice richiesta di ricalcolo della pensione, e dopo qualche giorno ha girato la mia richiesta al CNA di Chieti (penso ufficio pensioni CCH39867). Adesso aspetto gli eventi. Un saluto a tutti
antoniori
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 21, 2014 9:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antoniori »

lino ha scritto:Cerchiamo di essere coesi perché per noi misti non vi saranno altre possibilità, lasciamo da parte i tuttologi, che tutto sanno e nulla dicono!!

Penso, per dire la mia senza presunzione alcuna, di attendere i vari organi che si sono messi in moto cocer;cna ecc.

Nel frattempo se ci organizziamo tra noi magari riunendo ci x le regioni di appartenenza avremo dei sicuri benefici.
Poi chi vuole agire (e spendere ) da solo,faccia pure .
Un saluto a tutti.
Lino.
Anche io ho fatto istanza all'inps tramite patronato e sono in attesa di risposta o non risposta, per poi procedere alla Corte dei Conti.
Per la zona di Bologna-Emilia Romagna ho saputo che c'è lo Studio Legale Laurenzano che sta studiando la problematica.
Aquila

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Aquila »

Buongiorno, cari colleghi, mi permetto di ricordare che 2 sindacati di polizia Siap et Consap, hanno già inviato 2 lettere, rispettivamente datate 20 e 28 gennaio c.m. al Ministro Minniti ed al Capo della Polizia Gabrielli, di cui allego copie.

Nelle more....attenderei l'esito delle risposte, evitando di intasare pleonasticamente l'INPS., fiducioso in 1 esito positivo della vicenda che riguarda noi e...le nostre famiglie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
oceano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 25, 2016 1:59 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da oceano »

Monki65 ha scritto:Ad Imperia per ora siamo in 4 (CC) é stata fatta una richiesta tramite Patronato e siamo in attesa di risposta ma se non rispondono e/o negativamente: CORTE DEI CONTI !!!
@Monk65
Egregio Monki65,io sono a Genova (EI) e in questi giorni dovrei ricevere i conteggi della mia pensione,sicuramente dovrò fare anche io richiesta di revisione tramite Patronato.
Al fine di unificare le richieste, ti chiedo, gentilmente, se puoi postare la tua pratica in modo tale che il mio Patronato a cui mi rivolgerò segua la stessa linea.
Penso che tutto questo possa essere utile a tutti i colleghi della Liguria e di tutte le altre Regioni.
Anticipatamente ringrazio.
Un saluto a tutti i colleghi del forum e GRAZIE di tutto per la vostra generosa ed utile informazione.
Monki65

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Monki65 »

Ciao Oceano, ci siamo limitati a recarci al Patronato con il modello delle aliquote a noi applicate (recuperato personalmente all'INPS di Imperia in quanto a loro dire non è previsto che spediscano nulla al pensionato, mentre il Patronato ne aveva già una copia probabilmente richiesta da quest'ultimo). L' ACLI, ha preparato una RICHIESTA DI RIDETERMINAZIONE DELL'IMPORTO DELLA PENSIONE con l'attribuzione delle nuove aliquote che sono diverse per ognuno di noi, inoltrandola al Comitato di Vigilanza della Gestione Cassa Pensioni Dipendenti dello Stato. Detto ciò devi andare al tuo Patronato poichè te la preparano a DOC loro con i tuoi dati ed estremi del provvedimento pensione, aliquote per periodo di anzianità maturata ecc. sanno benissimo come fare.
Rispondi