ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

scar65sv
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ago 28, 2010 2:59 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da scar65sv »

Salve, nel mio caso, Polizia di Stato, andato in pensione per riforma a maggio del 2015 con 38 anni e 4 mesi, mentre al 31-12-1995 avevo 15 anni e 5 mesi utili; ho notato che mi hanno applicato l'art. 44 e non il 54. Dovrò fare ricorso? E' forse meglio che passo dall'Amministrativo Contabile della Questura e lo faccio presente? Grazie per gli eventuali consigli. Saluti Roberto


juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

jonnidread ha scritto:Buon giorno a tutti e grazie per tutto a tutti, chiedo solo una cosa essendo andato in pensione nell'anno 2015 e ad oggi non ho ricevuto mail il modello mi sfugge il nr. Che tratta tutti i dati e le cifre che mi sono state applicate,ho fatto richiesta online per la trasmissione di questo documento,allora il discorso e questo leggevo qui che il ricorso lo dovrei presentare scaduti i 30 giorni dal ricevimento del documento da parte dell'INPS ,quindi mi chiedo ed io che ancora non ho nulla che riguarda la mia pensione e conteggi cosa devo fare posso chiedere la correzione direttamente all'INPS? Solo ieri mi e arrivato il modello POA4 PENSATE .ci sembrera'strano ma e cosi cosa mi consigliate di fare, ci ringrazio anticipatamente.buona domenica
Ciao buongiorno, io onestamente non saprei cosa consigliarti, può darsi che i tuoi conteggi siano già con il 44% prova a fare una richiesta alla tua Inps per averli e cmq quando li avrai se non trovi il 44% hai 30 gg. di tempo per fare ricorso, non temere, non scade niente, adesso sto postando (se ci riesco) sto famoso ricorso che mi hanno fatto gentilmente i colleghi della Legione Umbria, ciao per ultimo vedrai che qualche esperto di questo forum ti saprà consigliare molto meglio di me, ciao Nino.
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

juriromeo ha scritto:Per tutti, ho trovato uno scanner, sto cancellando i dati sul ricorso stampato e ve lo scannerizzo per mandarvelo, va bene così?????????????
Perfetto giuriromeo
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

scar65sv ha scritto:Salve, nel mio caso, Polizia di Stato, andato in pensione per riforma a maggio del 2015 con 38 anni e 4 mesi, mentre al 31-12-1995 avevo 15 anni e 5 mesi utili; ho notato che mi hanno applicato l'art. 44 e non il 54. Dovrò fare ricorso? E' forse meglio che passo dall'Amministrativo Contabile della Questura e lo faccio presente? Grazie per gli eventuali consigli. Saluti Roberto
Ciao, io penso che è meglio se ti rapporti con loro, io non ne capisco della Vostra amministrazione, (ma nemmeno della mia) senti loro, è possibile anche che non sappiano di questo benedetto 44%, ciao Nino.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

ECCOLO STO BENEDETTO RICORSO, (sorriso), ciao Nino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

EVVIVA DIO CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, un saluto, Nino.
oceano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 25, 2016 1:59 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da oceano »

Buon giorno a tutti, intanto ringrazio Judiromeo, Gabriele63 ,Antony 64 e tutti gli esperti del forum per il loro contributo!!!!!
Chiedo conferma a voi tutti esperti:
per il personale dell'esercito la circolare exInpdap da allegare è la N°19 del 18/09/2009?
Gentilmente se qualcuno puo postare Art 54 del T.U. 1092/1973 e Circolare N°57 del 24/06/1998 del MEF.
Vi auguro una buona domenica
Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: mar gen 27, 2015 1:34 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gabriele63 »

Salve Juriromeo (Nino), grazie per il file che hai postato, ma sembra dalla lettura, che manchi qualche passaggio.
È colpa del "copia e incolla"?
Buona giornata.
lucky341
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 16, 2012 1:54 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lucky341 »

1. caso il personale militare cessi dal servizio per raggiunti limiti di età senza aver raggiunto i 15 anni di servizio utile, la percentuale di pensione è pari al 2,2% della base pensionabile per ogni anno utile;
quindi la percentuale di pensione fino al 31/12/1992 è 2,2 come dice art 54 e non dicasi non 2,33 come dice art.44 del DPR
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

juriromeo ha scritto:EVVIVA DIO CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, un saluto, Nino.
Grandeeeeeeeeeeee!!!!!!
Un saluto
Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: mar gen 27, 2015 1:34 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gabriele63 »

oceano ha scritto:Buon giorno a tutti, intanto ringrazio Judiromeo, Gabriele63 ,Antony 64 e tutti gli esperti del forum per il loro contributo!!!!!
Chiedo conferma a voi tutti esperti:
per il personale dell'esercito la circolare exInpdap da allegare è la N°19 del 18/09/2009?
Gentilmente se qualcuno puo postare Art 54 del T.U. 1092/1973 e Circolare N°57 del 24/06/1998 del MEF.
Vi auguro una buona domenica
Art. 54 T.U. pensioni

http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dpr1092-73.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusa, la circ. 57/1998 del MEF parla degli adeguamenti antisismici!
Che nesso c'è con le pensioni?
Buona domenica!
giò61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio apr 12, 2012 9:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da giò61 »

Ciaoooo a tutti.

In primis grazie a coloro che si sono dati da fare per avere il ricorso sul forum.

Una cosa ma avevo letto da qualche parte che BERTI l' aveva inviato al Comitato di Vigilanza della Gestione Cassa Pensioni Dipendenti dello Stato - presso l'INPS.

Circolare del 24 giugno 1998 n. 57
D.M. 8.05.97,n.187.Reg. recante modalità applicative delle disposizioni dell'art.2,c.12, L. 8.8.95,n.335,sull'attribuzione della pensione di inabilità ai dipendenti delle Amm. pubb. iscritti a forme di previdenza esclusive dell'ass. generale obbligatoria

Buona domenica.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da oreste.vignati »

jonnidread ha scritto:Buon giorno a tutti e grazie per tutto a tutti, chiedo solo una cosa essendo andato in pensione nell'anno 2015 e ad oggi non ho ricevuto mail il modello mi sfugge il nr. Che tratta tutti i dati e le cifre che mi sono state applicate,ho fatto richiesta online per la trasmissione di questo documento,allora il discorso e questo leggevo qui che il ricorso lo dovrei presentare scaduti i 30 giorni dal ricevimento del documento da parte dell'INPS ,quindi mi chiedo ed io che ancora non ho nulla che riguarda la mia pensione e conteggi cosa devo fare posso chiedere la correzione direttamente all'INPS? Solo ieri mi e arrivato il modello POA4 PENSATE .ci sembrera'strano ma e cosi cosa mi consigliate di fare, ci ringrazio anticipatamente.buona domenica
per notizia, sul documento pensionistico inps vi è la dicitura che si hanno trenta giorni di tempo dalla data di ricevimento del primo pagamento della prestazione.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da oreste.vignati »

oreste.vignati ha scritto:
jonnidread ha scritto:Buon giorno a tutti e grazie per tutto a tutti, chiedo solo una cosa essendo andato in pensione nell'anno 2015 e ad oggi non ho ricevuto mail il modello mi sfugge il nr. Che tratta tutti i dati e le cifre che mi sono state applicate,ho fatto richiesta online per la trasmissione di questo documento,allora il discorso e questo leggevo qui che il ricorso lo dovrei presentare scaduti i 30 giorni dal ricevimento del documento da parte dell'INPS ,quindi mi chiedo ed io che ancora non ho nulla che riguarda la mia pensione e conteggi cosa devo fare posso chiedere la correzione direttamente all'INPS? Solo ieri mi e arrivato il modello POA4 PENSATE .ci sembrera'strano ma e cosi cosa mi consigliate di fare, ci ringrazio anticipatamente.buona domenica
per notizia, sul documento pensionistico inps vi è la dicitura che si hanno trenta giorni di tempo dalla data di ricevimento del primo pagamento della prestazione.
scusa questo periodo è riferito per il ricorso al comitato di vigilanza INPS
jonnidread

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da jonnidread »

Salve a tutti ho bisogno di sapere sempre per chi può aiutarmi e sempre cortesemente questo: dato che in settimana dovrei ricevere il modello SM5007 da parte dell'INPS e dato che sono in pensione già da circa un anno ma solo questa settimana avrò i miei dati sui coeficenti allora ci chiedo devo mandare ricorso online all'INPS per far presente l'errore? Oppure mando il ricorso sempre online al comitato di vigilanza della geione cassa pensioni dipendenti dello stato presso l'INPS?.
In pratica io ad oggi non ho nemmeno un documento da parte dell'INPS che mi attesta ciò' che mi pagano quindi solo da quando mi invieranno il modello SM 5007 inizieranno i trenta giorni di tempo?.
Grazie agli esperti e anche a tutti gli altri che si danno da fare.
Grazie
Rispondi