ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

Grazie Gino59 speriamo bene


jonnidread

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da jonnidread »

Ottimo aspetto solo il modello dell,INPS oggi mi e arrivato il modello POA4 qualcuno sa dirmi se devo aspettare quello dell'INPS oppure posso già presentare ricorso online? Ci ringrazio anticipatamente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da gino59 »

jonnidread ha scritto:Ottimo aspetto solo il modello dell,INPS oggi mi e arrivato il modello POA4 qualcuno sa dirmi se devo aspettare quello dell'INPS oppure posso già presentare ricorso online? Ci ringrazio anticipatamente.
=========================Prova a postare il tuo PA04=====================
Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: mar gen 27, 2015 1:34 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gabriele63 »

Se può servire posto un ricorso tipo ed allegati che mi è arrivato tramite uozzapp.

File 2 di 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriele63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 149
Iscritto il: mar gen 27, 2015 1:34 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gabriele63 »

File 4 di 4.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

Grazie Gabriele63 per l'intera documentazione che hai allegato, sei stato molto gentile.
In particolare trovo molto interessante l'appunto 2016.
Ora vedremo il da farsi...
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da gino59 »

Adesso che c'è tutto (un grazie ai colleghi), al mio via "SCATENATE L'INFERNO"...Viaaaaaaaaaaaaaaaa
guidoreni
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 213
Iscritto il: sab set 05, 2015 7:16 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da guidoreni »

Salve a tutti, non riesco a visualizzare il fac-simile di ricorso on-line all'inps
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Infatti il facsimile non si visualizza è possibile rinviarlo in altro formato ?
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da giovanni53 »

lucky341 ha scritto:bravo antony1964!
ottimo facsimile , una domanda in quale pagina a la Circolare nr. 57 del 24.06.1988 del Ministero del Tesoro
parla del 44% per i militari?

ciao e grazie
Grazie antony1964,
però mi rimane un dubbio, sei certo del numero/data della circolare Min. Tesoro??
Lo chiedo perchè conosco la 57 ma del 24.06.1998 ...e tratta di inabilità legge 335/95...è la stessa citata nel fac-simile ma con l'anno errato ? oppure ne esiste un'altra esattamente di 10 anni prima che tratta del 44% ??
Grazie
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

Si Giovanni53 hai ragione, purtroppo ho digitato erroneamente la data del 1988 anziché quella del 1988 della stessa circolare n. 57 del Ministero del Tesoro. Grazie per avermelo fatto notare, cose che succedono. Provvedero' a correggerla. Comunque un grazie da parte mia a Gabriele63 per avere reso disponibile anche quello in suo possesso con i relativi allegati. Ottimo lavoro.
Rimaniamo uniti,teniamoci informati e soprattutto diamoci da fare per il dopo, cioè quando trascorso il termine utile per la risposta da parte dell'INPS, che non ci sarà, dovremo necessariamente inoltrare il ricorso alla Corte dei Conti. Ci sarà quindi bisogno di un buon fac-simile da impostare e presentare alla C.d.C.
Un grazie a tutti i colleghi e agli amministratori di questo prezioso forum.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

antony1964 ha scritto:Si Giovanni53 hai ragione, purtroppo ho digitato erroneamente la data del 1988 anziché quella del 1988 della stessa circolare n. 57 del Ministero del Tesoro. Grazie per avermelo fatto notare, cose che succedono. Provvedero' a correggerla. Comunque un grazie da parte mia a Gabriele63 per avere reso disponibile anche quello in suo possesso con i relativi allegati. Ottimo lavoro.
Rimaniamo uniti,teniamoci informati e soprattutto diamoci da fare per il dopo, cioè quando trascorso il termine utile per la risposta da parte dell'INPS, che non ci sarà, dovremo necessariamente inoltrare il ricorso alla Corte dei Conti. Ci sarà quindi bisogno di un buon fac-simile da impostare e presentare alla C.d.C.
Un grazie a tutti i colleghi e agli amministratori di questo prezioso forum.
Ciao Antony, buongiorno, il ricorso potrebbe andare bene anche il tuo ma su quello della Legione Umbria per ultimo c'è la motivazione perchè la direzione centrale dell'Inps ha riconteggiato al 44% e soprattutto perchè hanno pagato al ex maresciallo Berti, poi ci sono degli allegati cioè le normative che tu citi devono essere inviate come allegati, compresa la fotocopia della carta d'identità. se aspettate verrà postato quello che mi hanno fatto a me, ho provato con i vari programmi che mi avete mandato ma non ci sono riuscito, scusate, vedrete cmq che il sistema lo trovo, ciao Nino.
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 24, 2016 7:14 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antony1964 »

juriromeo ha scritto:
antony1964 ha scritto:Si Giovanni53 hai ragione, purtroppo ho digitato erroneamente la data del 1988 anziché quella del 1988 della stessa circolare n. 57 del Ministero del Tesoro. Grazie per avermelo fatto notare, cose che succedono. Provvedero' a correggerla. Comunque un grazie da parte mia a Gabriele63 per avere reso disponibile anche quello in suo possesso con i relativi allegati. Ottimo lavoro.
Rimaniamo uniti,teniamoci informati e soprattutto diamoci da fare per il dopo, cioè quando trascorso il termine utile per la risposta da parte dell'INPS, che non ci sarà, dovremo necessariamente inoltrare il ricorso alla Corte dei Conti. Ci sarà quindi bisogno di un buon fac-simile da impostare e presentare alla C.d.C.
Un grazie a tutti i colleghi e agli amministratori di questo prezioso forum.
Ciao Antony, buongiorno, il ricorso potrebbe andare bene anche il tuo ma su quello della Legione Umbria per ultimo c'è la motivazione perchè la direzione centrale dell'Inps ha riconteggiato al 44% e soprattutto perchè hanno pagato al ex maresciallo Berti, poi ci sono degli allegati cioè le normative che tu citi devono essere inviate come allegati, compresa la fotocopia della carta d'identità. se aspettate verrà postato quello che mi hanno fatto a me, ho provato con i vari programmi che mi avete mandato ma non ci sono riuscito, scusate, vedrete cmq che il sistema lo trovo, ciao Nino.
Si infatti vedrò di integrarlo con la motivazione che hai citato tu.
Grazie infinite
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

Per tutti, ho trovato uno scanner, sto cancellando i dati sul ricorso stampato e ve lo scannerizzo per mandarvelo, va bene così?????????????
jonnidread

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da jonnidread »

Buon giorno a tutti e grazie per tutto a tutti, chiedo solo una cosa essendo andato in pensione nell'anno 2015 e ad oggi non ho ricevuto mail il modello mi sfugge il nr. Che tratta tutti i dati e le cifre che mi sono state applicate,ho fatto richiesta online per la trasmissione di questo documento,allora il discorso e questo leggevo qui che il ricorso lo dovrei presentare scaduti i 30 giorni dal ricevimento del documento da parte dell'INPS ,quindi mi chiedo ed io che ancora non ho nulla che riguarda la mia pensione e conteggi cosa devo fare posso chiedere la correzione direttamente all'INPS? Solo ieri mi e arrivato il modello POA4 PENSATE .ci sembrera'strano ma e cosi cosa mi consigliate di fare, ci ringrazio anticipatamente.buona domenica
Rispondi