ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da ciro49 »

galaxy ha scritto:Buongiorno e Buon Anno a tutti i frequentatori di questo meraviglioso forum.
Vorrei esporre alla vostra attenzione la mia situazione e sapere se nel mio caso( secondo voi) sono stati applicati i conteggi nella maniera corretta .
Sono in pensione dal 2015 arruolato nell'82 e con anni ricongiunti al 31 /12/95 avevo 18 anni e mesi 7
Nel mio Pa04 al 92 con 15 anni e 7 mesi ho un coefficiente 0,36050
Al fine 97 con anni 20 e mesi 10 ho un coefficiente di 0,45688,
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere

e di nuovo auguri.
Cavolo ti sei iscritto oggi e già poni subito domande ? aspetta per lo meno che passano le feste !!!!!!!!!!!!!!!!


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da firefox »

galaxy ha scritto:Buongiorno e Buon Anno a tutti i frequentatori di questo meraviglioso forum.
Vorrei esporre alla vostra attenzione la mia situazione e sapere se nel mio caso( secondo voi) sono stati applicati i conteggi nella maniera corretta .
Sono in pensione dal 2015 arruolato nell'82 e con anni ricongiunti al 31 /12/95 avevo 18 anni e mesi 7
Nel mio Pa04 al 92 con 15 anni e 7 mesi ho un coefficiente 0,36050
Al fine 97 con anni 20 e mesi 10 ho un coefficiente di 0,45688,
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere

e di nuovo auguri.
Ciao, vorrei portela io una domanda anche se, NON è prassi rispondere con ulteriori domande: ma tu sei andato in pensione con il max previsto, ovvero con l'80% della tua base pensionabile?
galaxy
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 01, 2017 10:32 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da galaxy »

ciao firefox, sono andato via con anni 41 e mesi 6, non so se ho maturato l'80 %.
Ed eventualmente , per saperlo, dove si si trova sul Pa04?
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antoniope »

Prima di tutto, auguri di buon Anno a voi e famiglia.

Per quanto riguarda l'oggetto, trai i miei appunti ho trovato una risposta da parte di un esperto in materia pensionistica (credo che sia di un sindacato) ad un quesito posto da un collega in procinto di andare in pensione.

Posto le ultime righe della risposta dell'esperto:

.............Ricordiamo che fino al 31 dicembre 1997 l’aliquota da applicare per il calcolo della pensione con il sistema retributivo è quella che si ricava dall’articolo 54 del TU di cui al DPR n. 1092/1973; dal 1° gennaio 1998, in applicazione dell’articolo 8 del DPR n. 165/1997, si applica l’aliquota annua del 2 per cento così come per la generalità delle Forme pensionistiche.

In un altro foglio è riportato:

Aliquota contributiva pensionabile
Sino al 31 dicembre 1997, per ogni anno di servizio utile, l’aliquota di rendimento era del 3.6 %. Dall’1 gennaio 1998, l’aliquota è stata ridotta al 2%.
Tenendo conto delle variazioni e con l’ausilio della tabella seguente si può calcolare, conoscendo l’anzianità di servizio, l’aliquota di pensionamento maturata.

...............aliquota contributiva al 31 dicembre 1997 : da 15 a 20 anni = 44%; 21 anni 47,60% ecc.

Qui si parla che il 44% calcoloato alla data 31/12/97 e non 31/12/95.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sintozz »

Ne approfitto anch'io per augurare a tutti buon anno.
Volevo sapere gentilmente da Antonio PE se puoi postare il link dove hai letto il tutto. Grazie.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antoniope »

sintozz ha scritto:Ne approfitto anch'io per augurare a tutti buon anno.
Volevo sapere gentilmente da Antonio PE se puoi postare il link dove hai letto il tutto. Grazie.
Non ho il link. Avevo fatto copia/incolla solo la parte che mi interessava.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
giò61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio apr 12, 2012 9:48 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da giò61 »

Ciao Lino

Tu hai riscattato l'anno da ausiliario? Io oltre all' anno da CC Ausiliario ho riscattato 1 anno del V° Totale 2 anni
Ciao e ancora Auguri
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

giò61 ha scritto:Ciao Lino

Tu hai riscattato l'anno da ausiliario? Io oltre all' anno da CC Ausiliario ho riscattato 1 anno del V° Totale 2 anni
Ciao e ancora Auguri
.

No fatto corso effettivo, anno 1981!
Per Aspera ad Astra!!!!
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

lino ha scritto:
giò61 ha scritto:Ciao Lino

Tu hai riscattato l'anno da ausiliario? Io oltre all' anno da CC Ausiliario ho riscattato 1 anno del V° Totale 2 anni
Ciao e ancora Auguri
.

No fatto corso effettivo, anno 1981!
Ciao Lino, dove hai fatto il corso? io arruolato febbraio 81 corso fatto roma 3^ compagnia, ciao Nino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

juriromeo ha scritto:
lino ha scritto:
giò61 ha scritto:Ciao Lino

Tu hai riscattato l'anno da ausiliario? Io oltre all' anno da CC Ausiliario ho riscattato 1 anno del V° Totale 2 anni
Ciao e ancora Auguri
.

No fatto corso effettivo, anno 1981!
Ciao Lino, dove hai fatto il corso? io arruolato febbraio 81 corso fatto roma 3^ compagnia, ciao Nino.


Ciao nino, no,mi mandarono in sardegna......

Non ricordo se sei riuscito ad rientrare nel sistema retributivo oppure sei un misto?

Perché vorrei sapere se inps(parlo dei misti)mettendo i coefficienti della Tab. A della legge nr.16 del 1986 ha preso una ulteriore cantonata, oppure è tutto regolare.
Ciao.lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

Ciao Lino, io sono misto, a me nella tab A c'è scritto coefficiente di rendimento 0,32861 e nella tab B c'è scritto 0,39800 non c'è scritto altro, ciao, Nino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

juriromeo ha scritto:Ciao Lino, io sono misto, a me nella tab A c'è scritto coefficiente di rendimento 0,32861 e nella tab B c'è scritto 0,39800 non c'è scritto altro, ciao, Nino.
OK grazie,ora aspettiamo x eventuale ricorso, dopo 35 anni (sembra ieri),
Spero ci tocchi qualcosina anche a noi.
Per Aspera ad Astra!!!!
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

lino ha scritto:
juriromeo ha scritto:Ciao Lino, io sono misto, a me nella tab A c'è scritto coefficiente di rendimento 0,32861 e nella tab B c'è scritto 0,39800 non c'è scritto altro, ciao, Nino.
OK grazie,ora aspettiamo x eventuale ricorso, dopo 35 anni (sembra ieri),
Spero ci tocchi qualcosina anche a noi.
Eccerto che ci tocca che dobbiamo sempre dare e mai prendere? un salutone, Nino.
antoniori
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 21, 2014 9:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antoniori »

Buongiorno agli amici del forum,
riguardo l'argomento, visto che è esplosa la bomba ed ognuno di noi sembra una scheggia impazzita.
Io sarei dell'idea di partire con la presentazione dell'istanza online da presentare "all'INPS-Comitato di Vigilanza della gestione cassa pensioni dipendenti dello Stato" tramite PIN dispositivo, così come suggerito da qualche collega.
Per questo chiedo agli esperti del forum o a chi ha avuto a che fare altre volte con questo tipo di pratiche, non si può mettere a disposizione dei vari colleghi un fac-simile di istanza su come impostarla, cosa richiedere esattamente, quali leggi citare, se bisogna citare il caso Berti e con quali riferimenti e quant'altro.
Penso che questo serva a molti di noi.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da ciro49 »

antoniori ha scritto:Buongiorno agli amici del forum,
riguardo l'argomento, visto che è esplosa la bomba ed ognuno di noi sembra una scheggia impazzita.
Io sarei dell'idea di partire con la presentazione dell'istanza online da presentare "all'INPS-Comitato di Vigilanza della gestione cassa pensioni dipendenti dello Stato" tramite PIN dispositivo, così come suggerito da qualche collega.
Per questo chiedo agli esperti del forum o a chi ha avuto a che fare altre volte con questo tipo di pratiche, non si può mettere a disposizione dei vari colleghi un fac-simile di istanza su come impostarla, cosa richiedere esattamente, quali leggi citare, se bisogna citare il caso Berti e con quali riferimenti e quant'altro.
Penso che questo serva a molti di noi.
Intanto il BERTI sulla sua pagina di FB,scrive che avendo vinto il suo ricorso,invita gli eventuali beneficiari a fare una donazione a favore di una chiesa-
Rispondi