ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

sassipolo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 30, 2020 4:55 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sassipolo »

Salve in data 22 giugno 2021 ho vinto il ricorso art. 54
Regione Toscana
Con 16 Anni e 9 Mesi quanto ammonta mensilmente
Il ricalcolo della mia pensione
Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Salve sassipolo, per una verifica dell'importo pensionistico dovresti diventare sostenitore con una donazione dell’importo che riterrai opportuno, successivamente allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei tuoi dati personali ed inviarla nella sezione “CALCOLI PENSIONISTICI” nella piena disponibilità degli esperti in materia.
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• ultimo cedolino/statino paga.

Compilare il modulo in allegato ed inviarlo in excel.

Saluti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Il 25/06/2021 un collega su un gruppo FB scrive e comunica:

Il 19/6/2021 ho inoltrato semplice richiesta (no diffida) di ricalcolo in base a quanto previsto dalla sentenza 1/2021 con richiesta interruzione prescrizione ed oggi, quindi abbastanza velocemente, ho ricevuto questa risposta! Sicuramente scontata ….ma

Questo il testo scritto dal richiedente tramite INPS Risponde

IL SOTTOSCRITTO ………., NATO A …….CF: ……………. GRADO …… APPARTENENZA ….. E RESIDENTE A …….. , POSTO IN QUIESCENZA IL ……….. DICHIARA DI AVER RICEVUTO CON PROT. INPS ……,,,, IL MOD SM 5007 DOVE SI EVINCE CHE I CALCOLI RELATIVI ALLA PENSIONE ANNUALE LORDA SONO STATI EFFETTUATI CON PERCENTUALI RETRIBUTIVE ANTE SENTENZA CORTE DEI CONTI SEZIONI RIUNITE IN SEDE GIURISDIZIONALE 1/2021. PERTANTO RICHIEDE CHE SUDDETTO MODELLO VENGA AGGIORNATO E RIEMESSO TENENDO CONTO DELL’AUMENTO PERCENTUALE RETRIBUTIVO PENSIONABILE SCATURITO DA CITATA SENTENZA. CON LA PRESENTE SI MANIFESTA LA VOLONTÀ ALTRESÌ D’INTERROMPERE EVENTUALI PRESCRIZIONI. IN ATTESA DI UN CORTESE RISCONTRO SI RESTA DISPONIBILI PER ULTERIORI CHIARIMENTI. IN FEDE NOME E COGNOME

Allego la risposta ottenuta il 25/06/2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Buona giornata a tutti,

come ben più volte delineato su questo eccellente sito per adesso l'INPS attua il coefficiente del 2,44 solo ai "vincitori" che hanno ottenuto una Sentenza di Appello favorevole della Corte dei Conti.

Quindi per adesso bisogna sempre ricorrere fino ad emanazione (incerta?) da parte Inps.

Della serie aspetta e spera?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

I legali dell'Inps più lavorano è più prendono, anche il premio di produzione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

panorama ha scritto: lun giu 28, 2021 3:17 pm I legali dell'Inps più lavorano è più prendono, anche il premio di produzione.
Aggiungo io, soldi di noi Contribuenti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Faccio presente che in questi ultimi 10 gg. sono state pubblicate diverse sentenze d'Appello ma che evito di dare notizia in quanto il finale è sempre lo stesso, ossia, con il 2,44% per quanto riguarda i + 15 anni.

Cmq. seguo la questione e se ci sono novità di cambiamento in Appello Vi darò notizia, anche se si tratta di personale ad ordinamento Civile (PolStato o PolPen).
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, per quanto riguarda i -15 che notizie ci sono.
Grazie
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Se segui questo post, sappi che ogni commento per i - 15 anni allo stato attuale non serve, in quanto molti ricorsi sono stati rimandati, in attesa dell'esito della sentenza da parte delle SS.RR. che sarà discussa questo mese (21 Luglio) ma non sappiamo quando sarà resa pubblica.
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, ti ringrazio molto.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da firefox »

panorama ha scritto: ven lug 02, 2021 9:22 am Se segui questo post, sappi che ogni commento per i - 15 anni allo stato attuale non serve, in quanto molti ricorsi sono stati rimandati, in attesa dell'esito della sentenza da parte delle SS.RR. che sarà discussa questo mese (21 Luglio) ma non sappiamo quando sarà resa pubblica.
Secondo te, indipendentemente dall'esito della stessa, metterà la parola fine alla vicenda, ovvero INPS dovrà adeguarsi?

Speriamo non sia un autogol, per chi deve ancora andare in pensione, e per chi c'è già, e perlomeno il 2,33% se lo vede applicato :evil:
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Da premettere: più che mettere fine alla vicenda lo scippo già c'è stato.
A mio piccolo avviso non possono decidere di dare ai +15 l'elemosina del 2,44% e ai -15 di negare tale aliquota almeno per tre ragioni:
1° - anche i -15 rientrano nel sistema misto (fino a 18 - 1 giorno al 31/12/1985);
2° - l'hanno sentenziato loro stessi che l'aliquota di riferimento conteggiata vale fino ai 18 anni meno 1 giorno;
3° - dovrebbero inventarsi un altro calcolo; lorsignori sicuramente già vaccinati vogliono andare in vacanza e levarsi per sempre il pensiero.
Se decidessero altrimenti farebbero figli e figliastri producendo un'altra serie infinita di ricorsi.
Penso che si accontenteranno di avere limitato (per loro) i danni e averci affossati per bene.
Buongiorno.
Ultima modifica di Mareemare il ven lug 02, 2021 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Il mio pronostico è negativo sul 2,44 ma le SS.RR. dovranno anche in questo caso fissare un tetto a cui l'INPS dovrebbe - dico dovrebbe - adeguarsi e speriamo che ugualmente non fa il braccio di ferro come sta facendo sino ad oggi con i "neo pensionati" con + 15 anni che continuano ha rivolgersi legalmente alla CdC territoriale di 1° grado
Ripeto che questo è un mio pronostico e non certezza.
La legge 335/1995 dovrebbe essere cmq. equa per tutti.
Cmq. ogni singola opinione oggi non ha valore e possiamo dialogare fin oltre il 21/07/2021 allungando le pagine di questo post..
Paco1960

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Paco1960 »

Mareemare ha scritto: ven lug 02, 2021 3:44 pm Da premettere: più che mettere fine alla vicenda lo scippo già c'è stato.
A mio piccolo avviso non possono decidere di dare ai +15 l'elemosina del 2,44% e ai -15 di negare tale aliquota almeno per tre ragioni:
1° - anche i -15 rientrano nel sistema misto (fino a 18 - 1 giorno al 31/12/1985);
2° - l'hanno sentenziato loro stessi che l'aliquota di riferimento conteggiata vale fino ai 18 anni meno 1 giorno;
3° - dovrebbero inventarsi un altro calcolo; lorsignori sicuramente già vaccinati vogliono andare in vacanza e levarsi per sempre il pensiero.
Se decidessero altrimenti farebbero figli e figliastri producendo un'altra serie infinita di ricorsi.
Penso che si accontenteranno di avere limitato (per loro) i danni e averci affossati per bene.
Buongiorno.
Anche il mio pronostico è positivo per il motivo evidenziato. E si aprono nuovi scenari.....anche se La corte dei Conti ha dimostrato ultimamente con le sentenze piu' disparate e fantasiose di essere un Cortile piu' che una corte.....
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da domenico69 »

Mareemare ha scritto: ven lug 02, 2021 3:44 pm Da premettere: più che mettere fine alla vicenda lo scippo già c'è stato.
...altro che scippo! 😡
Il bello che tutti tacciono (sindacati, legali di "grido", C.di Generali...) e addirittura ci sono anche colleghi che festeggiano. SCANDALOSO! 😡😡😡

A mio piccolo avviso non possono decidere di dare ai +15 l'elemosina del 2,44% e ai -15 di negare tale aliquota almeno per tre ragioni:
1° - anche i -15 rientrano nel sistema misto (fino a 18 - 1 giorno al 31/12/1985);
2° - l'hanno sentenziato loro stessi che l'aliquota di riferimento conteggiata vale fino ai 18 anni meno 1 giorno;
3° - dovrebbero inventarsi un altro calcolo; lorsignori sicuramente già vaccinati vogliono andare in vacanza e levarsi per sempre il pensiero.
Purtroppo per come sono andate le cose "possono" fare quello che vogliono, visto l'enorme gregge che li attornia (beee, beee... 😡😡😡). Poi ci si lamenta che non funziona una beata fava. Siamo da estinguere come "popolo", senza più principi e dignità.
Se decidessero altrimenti farebbero figli e figliastri producendo un'altra serie infinita di ricorsi.
Sicuramente continueranno a "mangiare", non avendo nessuno contro che lo impedisce. Perché no?!
Penso che si accontenteranno di avere limitato (per loro) i danni e averci affossati per bene.
Buongiorno.
🙄🙄🙄🙄
Rispondi