ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da avt8 »

Le uniche persone che da questa sentenza hanno tratto giovamento economico sul conto in banca,sono gli avvocati che hanno fatto i ricorsi a valanghe ,"attraverso promesse lusingate per tutti "


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

luiscypher ha scritto: lun gen 04, 2021 9:19 pm Le solite cose all'italiana...ma come e possibile? In sostanza, chi al 31.12.1995 aveva 17 anni e 11 mesi e si trovava quindi nel sistema misto, ha una percentuale di calcolo superiore ad un retributivo al quale veniva calcolato il 44% dopo 20 anni...mah...
si però il retributivo continua ad accumulare percentuali fino a tutto 2011 mentre il misto dal 96 prende C che si può interpretare quota Contributiva oppure presa nel C... :D
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gianfranco64 »

Comprendo la foga e la rabbia, ma invito ad analizzare accuratamente quanto descritto in sentenza.
Con l’attuale formula un contributivo non avrebbe una percentuale maggiore di un retributivo.
L’errore della corte è stato quello di dividere la percentuale del 44% ai 18 anni, in quanto non è vero che retributivo e contributivo hanno la stessa percentuale.

18 * 2,20 = 39,6
18* 2,44= 43,92

Quindi un retributivo ha maturato il 39,6, mentre un contributivo il 43,92.
Poi il retributivo ha maturato la parte retributiva fino al 2011, risultata più conveniente della parte contributiva.