ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Purtroppo i dubbi ci sono e sono tanti, almeno per me. Non è possibile che in uno Stato di Diritto fanno attendere anni ed anni per delle situazioni che sono così lapalissiane dal punto di vista del Diritto e nel frattempo, brigano, per togliere l'articolo 3 i il 54 o il 2228, tanto per dire. Eppure lo fanno attenendosi a un potere che non si può nemmeno pensare di mettere in dubbio. Io, ho atteso 3 anni per una prima udienza e so di altri colleghi che ancora devono avere fissata la prima udienza. Oggi, poi, dal sito dell'avvocato Chessa ho appreso che a Venezia, come in Sicilia hanno chiesto di "acquisire ulteriori elementi di Giudizio" e nel frattempo fanno passare altri 5 mesi abbondanti sospendendo i Giudizi mentre alcune altre Corti attendono beati che siano sempre altri a pronunciarsi. Bravi. La Giustizia è uguale per tutti. Fanno Decreti per togliere quei pochi diritti che si hanno e questo e sotto gli occhi di tutti (Vds. Art. 3) per i riformati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

refuso: e questo è ...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

A mio avviso, il Giudice delle pensioni dovrebbe astenersi dal valutare i bilanci dello Stato ma dovrebbe pronunciarsi sulla spettanza di un diritto o meno e se non è d'accordo rigetta o accoglie.
Si deve interessarsi della legge e non di fare il consulente economico.
Con l'INPDAP certi problemi sull'art. 54 mi sembra che non esistevano ma con il passaggio all'INPS si sono creati.
Il diritto all'art. 54 è acquisito o ce lo devono strappare di mano?
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Infatti. A pensare male ci si azzecca. Stanno prendendo tempo per escogitare qualcosa a danno di chi non ha difese e dei deboli che non hanno voce. Se fosse capitato a loro (utopia) vedreste che grancassa.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

panorama ha scritto: ven lug 10, 2020 11:42 pm A mio avviso, il Giudice delle pensioni dovrebbe astenersi dal valutare i bilanci dello Stato ma dovrebbe pronunciarsi sulla spettanza di un diritto o meno e se non è d'accordo rigetta o accoglie.
Si deve interessarsi della legge e non di fare il consulente economico.
Con l'INPDAP certi problemi sull'art. 54 mi sembra che non esistevano ma con il passaggio all'INPS si sono creati.
Il diritto all'art. 54 è acquisito o ce lo devono strappare di mano?
Purtroppo la Corte dei Conti è proprio preposta al controllo del bilancio dello stato e di tutti gli enti pubblici e al contenimento della spesa, si chiama Corte dei Conti proprio per questo.
Avatar utente
istillnotaffound
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 31, 2017 7:04 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da istillnotaffound »

si come sempre, praticamente, ha ragione @naturopatache ha sempre con estrema chiarezza ed onestà intellettuale spiegato che l'art. 54 è stato implicitamente abrogato e che i GUP che hanno accolto i ricorsi hanno commesso degli errori madornali ma adesso i nodi verranno al pettine con la questione di legittimità costituzionale
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Quindi tutti i Giudici delle Sezioni Centrali, sia in linea orizzontale sia le altre a cascata in linea verticale, hanno toppato per anni e anni nel riconoscere (per ora) l'articolo 54 a militari e non a civili?
Quindi è sopraggiunta l'ora di qualche Giudice che trascende la Scienza Giuridica infusa e che prende le redini della Difesa dei Bilanci attaccati da cotanta marmaglia-soldataglia di militare stampo?
Di che si lamenta tale accozzaglia?
Avatar utente
istillnotaffound
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 31, 2017 7:04 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da istillnotaffound »

Io sono pieno di dubbi e purtroppo non so che risponderti @Mareemare
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

L'articolo 54 è previsto per i militari e non per i civili.
L'articolo 54 ha già ricevuto il benestare degli Organi di Controllo contabile.
Se lo abrogassero per noi dovrebbero farlo per Principio Costituzionale per tutti gli altri Scomparti.
Un caos giuridico aberrante.
Cominciassero dai loro lauti stipendi a 5 e 7 zeri annuali e dalle ancora più congrue pensioni e buonuscite.
Anticamente si diceva: "Che si dia l'esempio". (Frase caduta in disuso e ancora più in disgrazia).
Non credo, quindi, che su questo fronte Lorsignori, dai mantelli in resta di spalla, abbiano dubbi, neppur in parvenza di proposito.

Poi, l'INPS nelle nostre Determine inserisce, lì dove può in uno spazio in bianco a caso a bella mostra, pur grande per i miopi e anche per i daltonici, il famoso 44%.
Mi sembra una mistificazione e una presa in giro come in un miraggio nel deserto, tanto da confondere le idee a tanti colleghi che anche in questo Forum chiedono agli esperti se hanno o meno ricevuto il 44%.
Dalle Determine sì, ma sulle orbite delle palle degli occhi.
I Giudici non si accorgono della massima: "Chiunque con artifici e raggiri"?
Per questo sono orbi?
E, nel mentre, sollevano dubbi di "fattibilità di bilancio" in 5 o 5.000 punti.
Peccato che abbiano impiegato 25 anni per farlo, (dal 1995 al 2020). Tutti soldi e pensioni per costoro sprecati.
Buona giornata.
Avatar utente
istillnotaffound
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 31, 2017 7:04 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da istillnotaffound »

Forse capisco quello che stai dicendo @Mareemare però non so....sono molto confuso....grazie comunque a te e a @naturopata per qualche delucidazione che aiuta tutti noi in questo mare di confusione. Grazie di cuore
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Concordo con il pensiero di mareemare.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Mareemare ha scritto: ven lug 10, 2020 11:16 pm Purtroppo i dubbi ci sono e sono tanti, almeno per me. Non è possibile che in uno Stato di Diritto fanno attendere anni ed anni per delle situazioni che sono così lapalissiane dal punto di vista del Diritto e nel frattempo, brigano, per togliere l'articolo 3 i il 54 o il 2228, tanto per dire. Eppure lo fanno attenendosi a un potere che non si può nemmeno pensare di mettere in dubbio. Io, ho atteso 3 anni per una prima udienza e so di altri colleghi che ancora devono avere fissata la prima udienza. Oggi, poi, dal sito dell'avvocato Chessa ho appreso che a Venezia, come in Sicilia hanno chiesto di "acquisire ulteriori elementi di Giudizio" e nel frattempo fanno passare altri 5 mesi abbondanti sospendendo i Giudizi mentre alcune altre Corti attendono beati che siano sempre altri a pronunciarsi. Bravi. La Giustizia è uguale per tutti. Fanno Decreti per togliere quei pochi diritti che si hanno e questo e sotto gli occhi di tutti (Vds. Art. 3) per i riformati.
Hai perfettamente ragione, sono solidale col Tuo pensiero.
Buona serata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

panorama ha scritto: ven lug 10, 2020 9:21 pm Vero che le sentenze sono tutte li, ma personalmente li avete cercate mai?
Poi dovete pensare che ogni tanto - come già successo da 3 anni ha questa parte - il sito della CdC non è raggiungibile e bloccato, quindi nessuno ha accesso alla BB.DD. e se serve qualche sentenza non la trovate più.
Spesso capita che c'è un vuoto di sentenze non più reperibili in BB.DD. perchè saltate, così come ancora avviene, allora che fate?
Continua così, imperterrito sulla tua strada, non ti fermare dinnanzi al primo ostacolo, aggiralo. Quello che stai facendo per questo grande forum, non è prezioso ma preziosissimo.
Buon proseguimento.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

grazie mauri64

Cmq. lo faccio volentieri e senza nessun obbligo e tutto a spese mie, quindi, quando mi stancherò cesserò la mia opera.
Rispondi