ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da firefox »

panorama ha scritto: ven set 20, 2019 10:18 pm giusto per notizia,

Ci sono 3 gruppi F.B. aperti da colleghi CC. in cui vengono postate le nuove delibere di pensione INPS con relativi nuovi mod. SM.5007 riferiti a coloro che hanno vinto i ricorsi e in cui vengono indicati gli arretrati da percepire.

Io li sto seguendo tutti e 3.
uno anche WA :wink:


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

vero,
da "pochi giorni", è stato creato anche un nuovo gruppo art. 54 su WhatsApp
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

per Sempreme064,

Personalmente ho aderito ad un ricorso collettivo e che sarà discusso a Dicembre 2019.

Dovresti sapere, "almeno" per sentito dire, dai colleghi, dai programmi televisivi ed anche leggendo giornali o quotidiani ma anche è soprattutto dalla rete internet, "salvo completamente" essere persona asociale e disinteressata a tutto che,
vige da moltissimi anni una legge che vieta ai "NON RICORRENTI", l'estensione del giudizio favorevole di una sentenza.
A fare questa legge il governo ha pensato bene, perché chi vuole un diritto lo deve chiedere tramite ricorso, in quanto non è giusto che io PAGO spese ed avvocato e TU ne devi anche beneficiare senza dover spendere un centesimo.

I diritti si conquistano.

Personalmente se dovessi perdere il ricorso in 1° grado, farò appello al 2° grado, allo stesso modo di altri ricorrenti.

Ricambio i saluti.
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da domenico69 »

Sempreme064 ha scritto: ven set 20, 2019 8:53 am Domenico, se sei libero In Giornata ti fai un Giretto tra gli istituti e amministrazioni, sapere cosa c'è scritto nelle circolari, quando torni diventi un 6 stelle.. Confido in te.. :? Grazie...
Innanzitutto forse non sai che le circolari sono frutto del funzionario di turno e molto più importante che le circolari non sostituiscono la legge, anche perché se così fosse non saremmo rovinati, ma di più.

Dalla serie che gran parte dei giretti che ti fai tra istituti e amministrazioni, sono tempo perso, che invece potresti benissimo dedicare a studiarti la legge, con risultati più concreti.
Poi hai anche scritto che hai fatto ricorso collettivo, se non erro, non ti sembra una contraddizione con quanto dici?!? 🤔
Se la legge è di 50 anni fa, cosa lo fai a fare il ricorso!? 😁
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da domenico69 »

panorama ha scritto: ven set 20, 2019 10:18 pm giusto per notizia,

Ci sono 3 gruppi F.B. aperti da colleghi CC. in cui vengono postate le nuove delibere di pensione INPS con relativi nuovi mod. SM.5007 riferiti a coloro che hanno vinto i ricorsi e in cui vengono indicati gli arretrati da percepire.

Io li sto seguendo tutti e 3.
Caro panorama, immagino Antonino, posso confermare quanto da te sopra scritto, ovvero che alcuni colleghi hanno avuto la rideterminazione della pensione, come ti posso però anche dire che ci sono colleghi che hanno vinto il ricorso ma ancora non hanno ottenuto alcuna nuova determina, tra i quali anche io.
Ciò, attualmente, naturalmente dipende dal dirigente provinciale dell'INPS, c'è quello che si adegua e quello che fa "orecchie da mercante".
Ad ogni modo, salvo "mastruzzi" all'italiana, ora come ora l'art. 54 spetta a tutti i misti.
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da domenico69 »

lino ha scritto: ven set 20, 2019 7:32 am Per quanto possa servire, credo anch'io in toto quando detto da Naturotapa.....
Nonostante spero di avere tale ricalcolo, (arr.marzo 1981), ma non penso sia spettante.
Speriamo di sbagliare!!!!
🤔
Un po' di confusione?!? 🤔

Per fortuna, quanto detto da Naturopata attualmente è sbagliato, ciò finché non faranno qualche "mastruzzo" all'italiana.
Naturalmente occorre avere i requisiti, cioè essere militari o a questi equiparati (VVFF, come riferito da Firefox) ed essere nel sistema misto.

Per quanto riguarda il ricorso, se non rientri nella giurisdizione delle Corti dei Conti regionali contrarie lo vincerai, in caso contrario ti rifarai in appello. 😉
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

A rispondere a dovere ci metto mezza giornata con il telefono..mi limito Come sempre..
Panorama ma la causa abbiamo capito che è la stessa!?
Una decisione Per. Tutti.. Se sii hanno risultati differenti con le corti regionali qualcosa non funziona.. O. E. Bianco o. È. Nero.. Saluti..
O sei colpevole o sei innocente..

Per Domenico le circolari non so Come Sei abituato ma si. Leggono si catalogano si mettono Agli atti o si Diramano.. Dai fai uno sforzo.. Trovale.. :?
Io non ho fatto alcun Ricorso.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

Panorama, il non spendo niente, se vinci posta la sentenza, vado all 'inps Con La tua sentenza... Una per tutti.. Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da firefox »

si vai all'Inps con la sentenza di altro/altri che c'è un ufficio apposta per accogliere la tua istanza :lol:
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da domenico69 »

Sempreme064 ha scritto: sab set 21, 2019 11:33 am ...Per Domenico le circolari non so Come Sei abituato ma si. Leggono si catalogano si mettono Agli atti o si Diramano.. Dai fai uno sforzo.. Trovale.. :?
Io non ho fatto alcun Ricorso.
Per quanto riguarda il ricorso avevo letto un tuo post ed avevo capito che eri te che l'avevi fatto. Invece poi in realtà era una tua risposta ad altro utente che lo aveva presentato.
Ho provato a cancellare il post ma non mi è stato possibile.

In merito alle circolari ti ho detto come funziona la legge, quindi che si catalogano, ecc. ecc. è ininfluente.
Prima viene la legge e poi quello che dicono i vari funzionari se applicano la legge.... altrimenti se le possono anche tenere per loro tali circolari. 😉
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5436
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

Domenico69.
Mi auguro per me , per te e tutti gli altri colleghi e amici che si vinca e si possa avere il ricalcolo.
Da profano in materia, ma attento "credo" lettore ,di avere molti dubbi !!!
Poi se si vince ed in particolare inps ci dia il "dovuto" , sarà una importante vittoria.
Ma si trascinerà dietro l'inerudibile...
Poi più avanti capirai..
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Sempreme064 »

firefox ha scritto: sab set 21, 2019 12:32 pm si vai all'Inps con la sentenza di altro/altri che c'è un ufficio apposta per accogliere la tua istanza :lol:
Ma il Monaco e costa costiera etc dove sono? :shock:
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

MILITARI, CARABINIERI E G. DI F., RICORSO EX ART 54.
Commento a sentenza Corte Conti Calabria (rg 22085 / 19) del 16.09.2019.
Sentenza 310 / 19 2ª sez centrale d'appello di settembre 2019.
Sentenza 188 / 19 Corte Conti Lombardia.
La due sezioni regionali (Calabria e Lombardia) confermano che l'articolo 54 del dPR 1092 / 73 va applicato anche a coloro che avevano meno di 15 anni al 31.12.95, accogliendo la prospettazione normativa proposta dal nostro studio legale. Tali argomentazioni sono poi state confermate anche in appello, nella suindicata sentenza 310 della 2ª sezione.
Vero è che non tutti i giudici si stanno conformando (Trento, ad esempio, pur se favorevole all'applicabilità dell'art 54 a condizione che ci siano i 15 anni al 31.12.95) ma pian piano stiamo aprendo una breccia anche per gli arruolati dal 1984 fino al 1995.
Avv. Claudio Parisi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 409
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gabry08 »

Buongiorno a tutti.
È assurdo, questi giudici fanno a modo loro, ognuno la pensa come gli pare a seconda di come si alza la mattina. Caxxo è inammissibile. Passano gli anni è niente cambia in questo Paese. Che tristezza! Ma io dico no, ma quando sto giudici si confrontano, attraverso proprio le loro sentenze discordanti tra loro x lo stesso medesimo argomento, cosa pensano? Ma ci vuole così tanto a far confluire tutte le sentenze in un unico organo amministrativo giudicante al fine di fare un unica sentenza che sia esecutiva per tutti?
Ma facciamo ridere proprio! Tutti tacciono di fronte a siffatte "disfatte", intanto volano ricorsi con fior di quattrini che si volatilizzano il cui esito è alquanto incerto. Alcune competenze regionali accolgono, altre rigettano, altre accolgo con 15 o 18 anni di servizio entro il '95, altre accolgono anche con meno di 15 anni nel medesimo arco temporale. Ma bastaaaaa. Dove sta l equità legale e legittima in questo Paese, dove sta, sapere voi? Incredibile, ci vorrebbe quantomeno una forte risonanza mediatica, al solo fine di rendere pubblica questa tanto assurda quanto ridicola questione. Poveri noi in mano a chi siamo!
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Ciao,questi giudici sono Signori perché fanno quello che vogliono e sono pagati da Signori migliaia e migliaia di euro. Se ne fott... se un altro giudice ha una diversa tesi che loro chiamano "interpretazione" ... logiga, analogica,restrittiva,estensiva... e come c. gli pare. Inoltre vi sono persone che aspettano da tre anni il primo grado di giudizio (io) e altri che in tre/sette mesi lo hanno fatto. Hai ragione, è uno schifo e nessun Presidente interviene nei confronti di questi pseudo signori strapagati da noi poveri e pure fessi; tanto anche questi sono strapagati a difesa del Diritto (loro) e del loro personale piccolo stipendiuccio.
Rispondi