ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mamete »

Ma la sentenza del Mar. Berti che risultato ha dato ?


Alessandro Curci


Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da ariete17 »

Filippogianni ha scritto:
ariete17 ha scritto:ma come fà il mar.Berti Fabio ad avere 15 anni di servizio al 31.12.95 se si è arruolato nel 1983?
M I S T E R O DEI MISTERI OPPURE LEGENDA PAESANA , mio pensiero .

avevo sbagliato a porre la domanda, infatti contano anche i periodi riscattati.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Filippogianni »

Filippogianni ha scritto:
ariete17 ha scritto:ma come fà il mar.Berti Fabio ad avere 15 anni di servizio al 31.12.95 se si è arruolato nel 1983?
M I S T E R O DEI MISTERI OPPURE LEGENDA PAESANA , mio pensiero .
In retributivi sono esclusi e non c'è ricorso che tenga , il ricorso del,maresciallo e fondato perché non retributivo
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mamete »

Ma che significa ? “Il ricordo del maresciallo è fondato perché non retributivo”
Cos’è un indovinello ? Io sono marzo 82 ! allora ? Farò ricordo pure io ! Grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da avt8 »

Filippogianni ha scritto:
Filippogianni ha scritto:
ariete17 ha scritto:ma come fà il mar.Berti Fabio ad avere 15 anni di servizio al 31.12.95 se si è arruolato nel 1983?
M I S T E R O DEI MISTERI OPPURE LEGENDA PAESANA , mio pensiero .
In retributivi sono esclusi e non c'è ricorso che tenga , il ricorso del,maresciallo e fondato perché non retributivo
Il ricorso del M.llo e infondato e statene certi
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da il gladiatore »

In retributivi sono esclusi e non c'è ricorso che tenga , il ricorso del,maresciallo e fondato perché non retributivo[/quote]

Il ricorso del M.llo e infondato e statene certi[/quote]

Buonasera a tutti gli arruolati 81/83, l'infondatezza del ricorso del Mar. Berti l'avete letta dalla sentenza della Corte dei Conti?
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da villanric »

Mi dai conferma che l'ultima era che il giudice della corte dei Conti si è riservato nella chiusura del procedimento per un parete tecnico e il tutto è stato rinviato a data da definire?
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da il gladiatore »

villanric ha scritto:Mi dai conferma che l'ultima era che il giudice della corte dei Conti si è riservato nella chiusura del procedimento per un parete tecnico e il tutto è stato rinviato a data da definire?
io sapevo così, ma se qualcuno ha notizie fresche, teneteci aggiornati. grazie
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

il gladiatore ha scritto:
villanric ha scritto:Mi dai conferma che l'ultima era che il giudice della corte dei Conti si è riservato nella chiusura del procedimento per un parete tecnico e il tutto è stato rinviato a data da definire?
io sapevo così, ma se qualcuno ha notizie fresche, teneteci aggiornati. grazie
Ciao e buongiorno a tutti, si è così il giudice ha preso tempo ciao Nino.
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mamete »

Speriamo non ci siano omertà e quando sarà emessa la sentenza questa possa essere messa in evidenza per tutti al fine di trarne benefici/valutazioni anche per tutti gli altri che si trovano nella stessa condizione


Alessandro Curci
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

Mamete ha scritto:Speriamo non ci siano omertà e quando sarà emessa la sentenza questa possa essere messa in evidenza per tutti al fine di trarne benefici/valutazioni anche per tutti gli altri che si trovano nella stessa condizione


Alessandro Curci
Ciao e bungiorno, guarda che cmq vada la sentenza a Berti e ammesso e non concesso dovesse andare bene, tutti noi (coloro arruolati 81/83) dobbiamo sempre fare ricorso ed è possibile che se è andata bene a lui debba andare bene anche a noi e viceversa, non so se mi sono fatto capire, voglio dire che la sentenza di Berti non è vincolante per tutti gli altri, ciao Nino.
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da il gladiatore »

juriromeo ha scritto:
Mamete ha scritto:Speriamo non ci siano omertà e quando sarà emessa la sentenza questa possa essere messa in evidenza per tutti al fine di trarne benefici/valutazioni anche per tutti gli altri che si trovano nella stessa condizione


Alessandro Curci
Ciao e bungiorno, guarda che cmq vada la sentenza a Berti e ammesso e non concesso dovesse andare bene, tutti noi (coloro arruolati 81/83) dobbiamo sempre fare ricorso ed è possibile che se è andata bene a lui debba andare bene anche a noi e viceversa, non so se mi sono fatto capire, voglio dire che la sentenza di Berti non è vincolante per tutti gli altri, ciao Nino.
buongiorno e buona domenica a tutti, quindi secondo voi sarebbe il caso di iniziare a presentare il ricorso alla Corte dei Conti di appartenenza?
il gladiatore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 07, 2016 4:37 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da il gladiatore »

il gladiatore ha scritto:
juriromeo ha scritto:
Mamete ha scritto:Speriamo non ci siano omertà e quando sarà emessa la sentenza questa possa essere messa in evidenza per tutti al fine di trarne benefici/valutazioni anche per tutti gli altri che si trovano nella stessa condizione


Alessandro Curci
Ciao e bungiorno, guarda che cmq vada la sentenza a Berti e ammesso e non concesso dovesse andare bene, tutti noi (coloro arruolati 81/83) dobbiamo sempre fare ricorso ed è possibile che se è andata bene a lui debba andare bene anche a noi e viceversa, non so se mi sono fatto capire, voglio dire che la sentenza di Berti non è vincolante per tutti gli altri, ciao Nino.
buongiorno e buona domenica a tutti, quindi secondo voi sarebbe il caso di iniziare a presentare il ricorso alla Corte dei Conti di appartenenza?
Scusate ma oltre al M.llo BERTI c'è qualche altro collega che ha iniziato l'iter e a che punto sta?
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Già inoltrata diffida all'Inps che ovviamente non risponde. Quindi trascorsi 90 giorni si può procedere ad inoltrare ricorso alla Corte dei Conti. Ho sentito dire che in circa un anno si potrebbe riuscire ad avere una sentenza.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da juriromeo »

Anche io con l avvocato Vitelli, ti spiego: io a gennaio u. s. feci richiesta all'inps dove abito di ricalcolo (la prassi è questa) perchè mi hanno applicato il calcolo della base pensionabile con l'art. 44 e non con l'art. 54, fino ad ora nessuna risposta da parte inps, quindi l'avvocato Vitelli ha diffidato l'inps nuovamente a rifare il calcolo giusto (base pensionabile 44%) stiamo aspettando una risposta (che ovviamente non ci sarà ma la prassi è questa) poi passati i 90 gg. di legge l'avvocato farà ricorso alla C.C. della mia regione e staremo a vedere, tutto qui, indipendentemente dalla pronuncia della C.C. Toscana per il caso Berti, il perchè l ho spiegato sopra, ciao Nino.
Rispondi