ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI DEL FORUM

ALL'INTERNO LE ISTRUZIONI SU COME USARE IL FORUM
Feed - Annunci e Regole importanti

Bloccato
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 605
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI DEL FORUM

Messaggio da Admin » mar mar 22, 2022 5:59 pm

Gentili lettori ed utenti,

da oggi il sistema automatico del Forum è collegato in maniera diretta con il sistema professionale di newsletter. Il sistema è attualmente in Standby e sarà attivato tra una settimana.

Ciò significa che tra una settimana, eventuali errori di invio email rilevati dal sistema (come ad esempio casella email piena) comporteranno l'automatica cancellazione dell'account utente.

Attualmente il sistema ha rilevato 537 account la cui email risulta irraggiungibile perché piena. Consiglio caldamente, quindi, di controllare la propria casella email collegata al vostro account e, nel caso sia piena, oppure - addirittura - non più in uso, di sostituirla con quella che usate abitualmente, mediante la seguente procedura:
  • Clic in alto a destra sulla piccola freccia accanto al vostro nome utente e scegliere "Pannello di Contollo Utente"
  • Aprire la scheda "Profilo" e scegliere, dal menù a sinistra, "Modifica account"
  • Cambiare l'email ed inserire la vostra password attuale nel campo "Password attuale" (non scrivere invece nulla nei campi "Nuova password" e "Conferma password").
Tra una settimana gli errori gravi nel vostro account email di tipo HD bounce (hard bounce), dovuti ad una casella email irraggiungibile per vari motivi, comporteranno l'automatica cancellazione dell'account da parte del sistema e il posizionamento permanente in black list dell'email collegata.


Sarà inoltre cancellato l'account degli utenti:
  • che marcheranno come spam le comunicazioni di qualsiasi natura provenienti dal nostro sistema e dai nostri indirizzi email;
  • la cui casella email (ad esempio di tipo istituzionale) respinga in automatico le comunicazioni dei nostri sistemi;
  • che si disiscrivono alla nostra newsletter avente carattere bi-settimanale: ricordo a tutti gli utenti che nel corso dell'iscrizione a questo Forum avete accettato di ricevere comunicazioni dalla nostra board. Se decidete liberamente di disiscrivervi, vorrà dire che non volete ricevere alcuna email da parte nostra e quindi non ha senso rimanere iscritti.


Immagine

Bloccato