ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da flavio85 »

Scusa il rit Lino, alla fine ho chiamato il 2445 e mi ha fatto la gentilezza l'impiegato, Cmq proverò a sentire il numero 2678 per avere più certezze...per chi ha ricevuto la raccomandata tanti auguri... :D
lino ha scritto:
flavio85 ha scritto:Allora ho chiamato ed è rimasto il mio e un altro da fare di contratto che poi faranno domani, dovrei iniziare il 2 aprile o addirittura metà aprile, sicuro no il 15 marzo...un altro mese...
scusa Flavio che numero hai fatto alla fine , e che ufficio è giusto per sapere??
ciao e auguri a tutti.


Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da vovoforum »

doppiozero ha scritto::? VoVoforum
forse è colpa dei postini..... Speriamo che arrivino in tempo per tutti. Almeno uno si organizza definitivamente.
Io faccio come San Tommaso " se non vedo, non credo" :wink:
si effettivamente le poste fanno brutti scherzi... io ho spedito lo stesso giorno (15 febbraio)
4 raccomandate a/r ad oggi due ricevute sono ritornate, delle altre due ancora niente...
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:
doppiozero ha scritto::? VoVoforum
forse è colpa dei postini..... Speriamo che arrivino in tempo per tutti. Almeno uno si organizza definitivamente.
Io faccio come San Tommaso " se non vedo, non credo" :wink:
si effettivamente le poste fanno brutti scherzi... io ho spedito lo stesso giorno (15 febbraio)
4 raccomandate a/r ad oggi due ricevute sono ritornate, delle altre due ancora niente...
Vovo non sparire che tra pochi gg. mi servira' ulteriori delucidazioni.........
ciao.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto: Vovo non sparire che tra pochi gg. mi servira' ulteriori delucidazioni.........
ciao.
lino.
8) no tranquillo per ora non sparisco anzi quando apro la mail e non trovo risposte dal forum mi preoccupo un po... e penso, sarà la quiete prima della tempesta! :shock:
pero un giorno devo vedere di curare questa dipendenza dal forum :lol: e anche un po da facebook..
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:
lino ha scritto: Vovo non sparire che tra pochi gg. mi servira' ulteriori delucidazioni.........
ciao.
lino.
8) no tranquillo per ora non sparisco anzi quando apro la mail e non trovo risposte dal forum mi preoccupo un po... e penso, sarà la quiete prima della tempesta! :shock:
pero un giorno devo vedere di curare questa dipendenza dal forum :lol: e anche un po da facebook..
Ok forse dovrei presentarmi il 2 aprile ..........
Caro Vovo comunque ti ribadisco nulla e cambiato per le pensioni d'inabilita'.......................
ti hanno detto qualcosa al riguardo, per i conteggi????
Ti ha risposto qualcuno ??
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto: Ok forse dovrei presentarmi il 2 aprile ..........
Caro Vovo comunque ti ribadisco nulla e cambiato per le pensioni d'inabilita'.......................
ti hanno detto qualcosa al riguardo, per i conteggi????
Ti ha risposto qualcuno ??
ciao.
il 2 aprile!!! mamma mia... ma dopo due e passa anni senza lavorare... pensi di farcela!?!?
sai mi sono letto su internet un po di info sul mio disturbo che poi mi ha portato alla riforma, anche se con una patologia diversa, ma derivante da quella che mi diagnosticava l'asl... credo di aver fatto bene a rinunciare, non so quanto sarei resistito in servizio anche se da civile e leggendo info sul disturbo bipolare di tipo 2, mi sono tranquillizzato con i miei sensi di colpa che mi dicevano "in pensione?!?! ma se stai così bene?!?!" perchè queste malattie sono così subdole che primo chi ne soffre stenta a sentirsi malato e invece lo è, secondo, ti fanno sembrare per gli altri un paraculo, che finge di star male per fare il furbo, bene io quando stavo male altro che fingere... e scrivo questo perchè ancora oggi provo rabbia se ripenso ai giudizi e all'atteggiamento dei miei capi e colleghi, ma per fortuna ora possono andare tutti a farsi friggere...
per le pensioni di inabilità si anche io so che è tutto invariato per i conteggi ancora non sono andato in base dal collega, di risposto, mi è solo arrivata la comunicazione di persociv che la mia pratica di transito era stata accolta ed era in corso, ma era datata gennaio.
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da foxtrot »

Ohhhhhh...... LINO, dipende anche da quanti anni di servizio hai ...... ma se raggiungi complessivamente i 30 e passa ...... un CONSIGLIO vattene in pensione, oppure se sei sicuro di andare vicino casa ..... un pensierino faccelo.

Io ho voluto continuare, lontano da casa, 160 km, naturalmente faccio il pendolare il fine settimana, dunque spese per un monolocale e tutto quello che ne consegue .... dal lunedi al venerdi moglie e figli te li scordi, e le spese aumentano vertiginosamente.

All'amministrazione non gliene frega na mazza, la determinazione stipendiale può arrivare anche dopo un anno, si te daranno tutti gli arretrati, ma intanto devi anticipare tutto.

Il posto dove sono è un paradiso, ma la lontananza a 51 anni si fà sentire ...... un consiglio PENSACI BENE.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da lino »

foxtrot ha scritto:Ohhhhhh...... LINO, dipende anche da quanti anni di servizio hai ...... ma se raggiungi complessivamente i 30 e passa ...... un CONSIGLIO vattene in pensione, oppure se sei sicuro di andare vicino casa ..... un pensierino faccelo.

Io ho voluto continuare, lontano da casa, 160 km, naturalmente faccio il pendolare il fine settimana, dunque spese per un monolocale e tutto quello che ne consegue .... dal lunedi al venerdi moglie e figli te li scordi, e le spese aumentano vertiginosamente.

All'amministrazione non gliene frega na mazza, la determinazione stipendiale può arrivare anche dopo un anno, si te daranno tutti gli arretrati, ma intanto devi anticipare tutto.

Il posto dove sono è un paradiso, ma la lontananza a 51 anni si fà sentire ...... un consiglio PENSACI BENE.
Grazie Foxtrot , be le malattie sofferte non aiutano nel fare scelte, anche te sei molto anziano e capisco cosa provi poiche' presumo abbiamo gli stessi sentimenti per una amministrazione che ci ha usato e gettato senza tanti complimenti dopo tanti anni in questo turbinio di m.....
Sono andato sul posto e ho parlato con gli ex militari tutti giovani , di media hanno almeno 15 anni meno di me tutti transitati in questi ultimi anni tranne un paio certo la tranquillita' regna sovrana ...............
La distanza non e' impossibile come la tua sono circa una 70 di km pero' almeno 4 ore di viaggio al giorno.......
Si conosco il problema la prima lamentela dei colleghi e' proprio quella non aver avuto l'adeguamento stipendiale alcuni lo aspettano da piu' di un anno insomma le solite cose all'italiana.
Certo il pensarci bene è forse l'unica cosa che sto facendo in questo periodo :lol: :lol: :lol:
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
doppiozero
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 18, 2011 10:46 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da doppiozero »

:shock:
la postina suona sempre 2 volte.......
ed ecco la RACCOMANDATA!
presentazione il 2 Aprile (come gia' sapevo) la sede dove ero prima, e spero mi rimandino nello stesso Comando... per una questione di trasporti. Si ricomincia col pendolarismo e amen.
Firmo e poi subito a capire come posso avvicinarmi a casa. Non che stia male, pero' con tante caserme Ei, AA, enti vari, possibile che non mi trovano un buco. :!:
In bocca al lupo a tutti, e continuiamo a sentirci per info e altro sul forum.
"è finita per daverooooooo, è passato un anno interooooooooo (anzi 2 )!"
che voglia :mrgreen: :mrgreen:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da lino »

doppiozero ha scritto::shock:
la postina suona sempre 2 volte.......
ed ecco la RACCOMANDATA!
presentazione il 2 Aprile (come gia' sapevo) la sede dove ero prima, e spero mi rimandino nello stesso Comando... per una questione di trasporti. Si ricomincia col pendolarismo e amen.
Firmo e poi subito a capire come posso avvicinarmi a casa. Non che stia male, pero' con tante caserme Ei, AA, enti vari, possibile che non mi trovano un buco. :!:
In bocca al lupo a tutti, e continuiamo a sentirci per info e altro sul forum.
"è finita per daverooooooo, è passato un anno interooooooooo (anzi 2 )!"
che voglia :mrgreen: :mrgreen:
Doppiozero tanti auguri per il futuro.....
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da vovoforum »

doppiozero ha scritto::shock:
la postina suona sempre 2 volte.......
ed ecco la RACCOMANDATA!
presentazione il 2 Aprile (come gia' sapevo) la sede dove ero prima, e spero mi rimandino nello stesso Comando... per una questione di trasporti. Si ricomincia col pendolarismo e amen.
Firmo e poi subito a capire come posso avvicinarmi a casa. Non che stia male, pero' con tante caserme Ei, AA, enti vari, possibile che non mi trovano un buco. :!:
In bocca al lupo a tutti, e continuiamo a sentirci per info e altro sul forum.
"è finita per daverooooooo, è passato un anno interooooooooo (anzi 2 )!"
che voglia :mrgreen: :mrgreen:
visto che la prendi a cantare :D ti canto un pezzo dell'aeronautica, quando in marina si facevano 18 mesi di naja e da noi 12 eh eh eh 8)

:o della marina ce ne freghiamo... sei mesi prima ci congediamo... passo cadenza attenti a' questa è la bella vita la bella vita dell'aviator... :mrgreen: e chi lo doveva dire che facevo stà fine altro che sei mesi prima, m'hanno congedato 16 anni prima... :roll: :cry: :mrgreen:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:
doppiozero ha scritto::shock:
la postina suona sempre 2 volte.......
ed ecco la RACCOMANDATA!
presentazione il 2 Aprile (come gia' sapevo) la sede dove ero prima, e spero mi rimandino nello stesso Comando... per una questione di trasporti. Si ricomincia col pendolarismo e amen.
Firmo e poi subito a capire come posso avvicinarmi a casa. Non che stia male, pero' con tante caserme Ei, AA, enti vari, possibile che non mi trovano un buco. :!:
In bocca al lupo a tutti, e continuiamo a sentirci per info e altro sul forum.
"è finita per daverooooooo, è passato un anno interooooooooo (anzi 2 )!"
che voglia :mrgreen: :mrgreen:
visto che la prendi a cantare :D ti canto un pezzo dell'aeronautica, quando in marina si facevano 18 mesi di naja e da noi 12 eh eh eh 8)

:o della marina ce ne freghiamo... sei mesi prima ci congediamo... passo cadenza attenti a' questa è la bella vita la bella vita dell'aviator... :mrgreen: e chi lo doveva dire che facevo stà fine altro che sei mesi prima, m'hanno congedato 16 anni prima... :roll: :cry: :mrgreen:
Penso che non saresti riuscito neanche a fare altri 16 gg. ancora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio scherzo Vovo. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto: Penso che non saresti riuscito neanche a fare altri 16 gg. ancora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio scherzo Vovo. :D
:evil: si ridi ridi :arrow: che la mamma ha fatto gli gnocchi... :mrgreen: anzi piu che la mamma
:arrow: LA SUOCERA!!! :lol: :lol: :lol: cmq magari 16 ... se resistevo tre gg era gia tanto... e poi che si faceva di nuovo iml... cmo asl psicoterapia... stabillizzatori di umore, ricaptatori della serotonina, antidepressivi... no :roll: nooooo... di nuovo nel tunnel nooooooooo.... :cry:

cmq pensa per te che se inizi il 2 aprile il tre gia ti vedo con il certificato di malattia in mano... :lol: :lol:

anche tu pensaci bene, te lo dico come un fratello, nb in un post hai scritto che ti toccherebbero 4 ore al gg di viaggio tra a/r :shock: :shock: pensaci bene...
so che sei nella fase cruciale della scelta, e fino al primo aprile puoi decidere... che dire ora faccio un po il serio e da fratello di sventura (vedi tunnel della riforma) posso solo dirti... pregherò per la tua scelta! :wink:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da lino »

ok Grazie quelle servono sempre.!!!
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
sergio78
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 23, 2011 2:07 pm

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da sergio78 »

Ragazzi mi è sembrato di capire che le date inizio lavori sono due e cioè il 15 marzo e 2 aprile.

Inoltre quelli del 15 marzo sono Enti Marina?

E quelli del 2 aprile?
Rispondi