attacchi di panico con agorafobia

Consulenza legale su contensioni pensionistici - Corte dei Conti
Feed - L'Avv. Massimo Vitelli risponde

Moderatore: Avv. Massimo Vitelli

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Vitelli verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fettel
Appassionato
Appassionato

attacchi di panico con agorafobia

Messaggio da fettel » gio mag 09, 2019 8:40 pm

Buonasera, Avvocato, la CMO per la patologia attacchi di panico con agorafobia mi ha assegnato una 6°categoria, adesso ho fatto ricorso alla Corte dei Conti perchè non mi è stata riconosciuta. Secondo Lei me la possono confermare o me la possono abbassare? Grazie per la sua pazienza.

Avv. Massimo Vitelli
Professionista
Professionista

Re: attacchi di panico con agorafobia

Messaggio da Avv. Massimo Vitelli » ven mag 10, 2019 9:58 am

Buongiorno.
Se ho ben compreso, il giudizio davanti alla CDC verte solo sul mancato riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della patologia.
Quindi, non risulta contestata la Categoria (6a), che per l'effetto dovrebbe esulare dalla controversia, salvo diverso (improbabile) avviso del Giudice.
Cordialitá
Studio legale: Teramo, via Fonte Regina n° 23
E-mail: massimovitelli@alice.it

fettel
Appassionato
Appassionato

Messaggio da fettel » ven mag 10, 2019 10:47 am

Il giudice ha scritto: nomina quale consulente tecnico d'ufficio il CML della difesa formulando il quesito di stabilire se sia dipendente da causa di servizio e, in caso positivo, quale sia la classifica dell'infermità "elementi di reattività ansiosa con riferiti spunti di evitamento fobico da cui risulta affetto il ricorrente"
Grazie infinite per la sua pazienza.

Avv. Massimo Vitelli
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Massimo Vitelli » ven mag 10, 2019 11:10 am

Ok, a questo punto il CML potrà pronunciarsi eventualmente anche sulla Categoria secondo la sua totale discrezionalità tecnica, senza alcun vincolo.
Cordialità
Studio legale: Teramo, via Fonte Regina n° 23
E-mail: massimovitelli@alice.it

Rispondi