Attacchi di panico

Feed - ESERCITO

Rispondi
Aviatorvee85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 03, 2019 8:00 pm

Attacchi di panico

Messaggio da Aviatorvee85 »

Buongiorno Colleghi, vorrei avere qualche consiglio in merito alla mia situazione alquanto delicata. Sono un Vsp, ho 10 anni di servizio effettivi. Dopo svariate missioni strade sicure, addestramento, servizi armati ecc sono arrivato al capolinea. Da qualche mese a questa parte soffro di forti attacchi di panico. Ho sentito qualche amico che mi ha sconsigliato di parlarne con i miei superiori pena la riforma certa. Mi sono rivolto ad uno psicoterapeuta privato ma ho avuto scarsi risultati così ho deciso di contattare uno psichiatra privato che mi ha diagnosticato ansia generalizzata con principio di panico con relativa cura farmacologica che non ho ancora iniziato per timore che qualcuno mi scoprisse. Onestamente non mi sento di assumere farmaci di nascosto visto il servizio delicato che svolgiamo tutti i giorni. D' altra parte vorrei curarmi il meglio possibile per tornare ad essere quello di prima. A cosa andrei incontro se dovessi essere mandato alla Cmo di Milano con questa patologia? Solitamente in caso di disturbi del genere tendono a riformare? Nel caso estremo della riforma mi spetterebbe transitare almeno ai ruoli civili? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Attacchi di panico

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Il disturbo d'ansia è curabile è la terapia farmacologia è spesso indispensabile. Nessuno può darle la certezza che non verrà riformato poiché i fattori in gioco sono molteplici. Se sta male ha diritto a curarsi e quindi ad una convalescenza. Qualora dovesse andar male avrebbe diritto al transito ad ogni modo si faccia seguire dal suo psichiatra anche nelle visite in cmo e Sono certa che andrà tutto bene.
Si curi.
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Aviatorvee85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 03, 2019 8:00 pm

Re: Attacchi di panico

Messaggio da Aviatorvee85 »

Gentile Dottoressa, la ringrazio per la cortese delucidazione. Purtroppo in quest ultimo periodo allo stress lavorativo si é aggiunta una serie di problemi familiari. Tutto ciò ha provocato in me parecchie preoccupazioni sfociate poi in attacchi di panico. Sia per timore ma soprattutto per vergogna ho tenuto nascosto il mio malessere finora. Adesso sono in ferie ma devo decidere sul da farsi. Cordialmente
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Attacchi di panico

Messaggio da Serena89 »

Ciao, hai risolto il problema? Anche io soffro della tua stessa patologia!
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Attacchi di panico

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Come psichiatra forense oltre che medico legale le posso dare qualche consiglio
Mi scriva sulla mia e. Mail personale per motivi di privacy
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi