Pagina 1 di 1

attacchi di panico

Inviato: gio gen 12, 2017 10:14 pm
da alonso
Buongiorno D.ssa,Volevo una Sua valutazione riguardo la mia patologia per la quale sono stato riformato e per la quale non è stata riconosciuta la dipendenza da causa di servizio, cioè attacchi di panico con agorafobia.
Il comitato di Verifica asserisce che sono un soggetto predisposto. Il mio punto di vista è che se avessi fatto il barista,sicuramente non si sarebbe scatenata la patologia,mentre avendo fatto scorte a portavalori e servizio di antirapina con svariati interventi di rapina in corso......... cosa ne pensa? comunque ho fatto ricorso e sto aspettando l'esito. Grazie per la sua pazienza.

Re: attacchi di panico

Inviato: ven gen 13, 2017 9:32 am
da Alessandra DAlessio
Buongiorno,
non conosco il suo caso e non so perchè i colleghi abbiano ritenuto che la sua patologia non fosse causata dal servizio. Personalmente non ho elementi per per valutarla ciò che posso dirle è sicuramente che c'è una casistica in merito ma la valutazione va fatta caso per caso, storia per storia. In genere c'è una situazione scatenante, spesso un episodio traumatico.
Il suo iter per il ricorso è stato seguito da un psicologo di fiducia? Si è fatto fare una valutazione completa da un professionista esperto prima di presentarlo?

Re: attacchi di panico

Inviato: ven gen 13, 2017 9:58 pm
da alonso
Si,sia da uno psicologo che da uno psichiatra,i quali asseriscono che la patologia è stata scatenata dal servizio prestato(visto che ho passato 26 anni di turnazione in quinta,scorte e antirapina).Lei cosa ne pensa? comunque le farò sapere.In tutti i casi,siccome mi sento defraudato,anche se perdo questo ricorso, ricorrerò in tutte le Sedi possibili.Sempre grazie per la sua pazienza (mi scusi per lo sfogo)comunque se può darmi dei consigli,li accetto ben volentieri.GRAZIE

Re: attacchi di panico

Inviato: sab gen 14, 2017 8:10 am
da Alessandra DAlessio
L'importante è che oltre ad asserirlo il tutto sia confluito all'interno di un lavoro strutturato con il quale presentarsi in commissione. E li' potrà essere accompagnato dallo psicologo che ha impostato la relazione clinica.
Consigli potrei dargliene solo se vedessi la documentazione, con queste pochissime informazioni è pressochè impossibile.

Intanto le consiglio di stare tranquillo se vuole un parere puo' portarmi il tutto in visione.
Mi faccia sapere.

Re: attacchi di panico

Inviato: sab gen 14, 2017 4:59 pm
da alonso
La ringrazio, sicuramente chiederò una sua consulenza,grazie.

Re: attacchi di panico

Inviato: gio ago 10, 2017 11:05 pm
da Criptor
La cosa migliore è sempre seguire un percorso con una persona qualificata, non perdiamoci d'animo...