attacchi di panico

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
alonso

attacchi di panico

Messaggio da alonso »

Buongiorno D.ssa,Volevo una Sua valutazione riguardo la mia patologia per la quale sono stato riformato e per la quale non è stata riconosciuta la dipendenza da causa di servizio, cioè attacchi di panico con agorafobia.
Il comitato di Verifica asserisce che sono un soggetto predisposto. Il mio punto di vista è che se avessi fatto il barista,sicuramente non si sarebbe scatenata la patologia,mentre avendo fatto scorte a portavalori e servizio di antirapina con svariati interventi di rapina in corso......... cosa ne pensa? comunque ho fatto ricorso e sto aspettando l'esito. Grazie per la sua pazienza.


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: attacchi di panico

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Buongiorno,
non conosco il suo caso e non so perchè i colleghi abbiano ritenuto che la sua patologia non fosse causata dal servizio. Personalmente non ho elementi per per valutarla ciò che posso dirle è sicuramente che c'è una casistica in merito ma la valutazione va fatta caso per caso, storia per storia. In genere c'è una situazione scatenante, spesso un episodio traumatico.
Il suo iter per il ricorso è stato seguito da un psicologo di fiducia? Si è fatto fare una valutazione completa da un professionista esperto prima di presentarlo?
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
alonso

Re: attacchi di panico

Messaggio da alonso »

Si,sia da uno psicologo che da uno psichiatra,i quali asseriscono che la patologia è stata scatenata dal servizio prestato(visto che ho passato 26 anni di turnazione in quinta,scorte e antirapina).Lei cosa ne pensa? comunque le farò sapere.In tutti i casi,siccome mi sento defraudato,anche se perdo questo ricorso, ricorrerò in tutte le Sedi possibili.Sempre grazie per la sua pazienza (mi scusi per lo sfogo)comunque se può darmi dei consigli,li accetto ben volentieri.GRAZIE
Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: attacchi di panico

Messaggio da Alessandra DAlessio »

L'importante è che oltre ad asserirlo il tutto sia confluito all'interno di un lavoro strutturato con il quale presentarsi in commissione. E li' potrà essere accompagnato dallo psicologo che ha impostato la relazione clinica.
Consigli potrei dargliene solo se vedessi la documentazione, con queste pochissime informazioni è pressochè impossibile.

Intanto le consiglio di stare tranquillo se vuole un parere puo' portarmi il tutto in visione.
Mi faccia sapere.
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
alonso

Re: attacchi di panico

Messaggio da alonso »

La ringrazio, sicuramente chiederò una sua consulenza,grazie.
Criptor
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 10, 2017 10:59 pm

Re: attacchi di panico

Messaggio da Criptor »

La cosa migliore è sempre seguire un percorso con una persona qualificata, non perdiamoci d'animo...
Se adori anche tu i motori guarda il mio lavoro !
Rispondi