Assurdo ma vero!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Utente40
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 23, 2023 7:55 am

Assurdo ma vero!

Messaggio da Utente40 »

Dopo 17 anni di servizio nell arma dei Carabinieri sono stato congedato a seguito di una denuncia x maltrattamenti minaccia e altro.. che L arma ha ritenuto fondata e di conseguenza per il suo ampio potere discrezionale non ha aspettato nemmeno la fine e sopratutto
L esito del processo.
A febbraio di quest anno fortunatamente è terminato il processo penale, con piena ASSOLUZIONE “perché il fatto non sussiste”. Mi spiegate come devo fare per essere reintegrato e risarcito del male patito? Non riesco a dare il mantenimento ai miei figli e ho dovuto vender un appartamento per far fronte a tutte le spese legali e necessarie. Ma è normale secondo voi che L arma prende un provvedimento così grave verso un militare senza avere un minimo di certezza???
Come si fa a perdere la fiducia di un dipendente senza prove concrete ?e senza aspettare una sentenza… buttarlo in mezzo alla strada ?? È assurdo…
Grazie anticipatamente


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Assurdo ma vero!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

e così stanno le cose e se il procedimento penale ha riguardato le stesse condotte sanzionate con la perdita del grado, entro sei mesi dal passaggio in giudicato dell'assoluzione, può chiedere il riesame della sanzione. In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi