Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere
Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere
Buongiorno
l'assunzione presso P.A. di coniugi e/o figli di VDD come beneficio previsto, viene regolarmente applicato anche se la VDD continua l'attività lavorativa o solo in caso di suo decesso o inabilità al lavoro?
l'assunzione presso P.A. di coniugi e/o figli di VDD come beneficio previsto, viene regolarmente applicato anche se la VDD continua l'attività lavorativa o solo in caso di suo decesso o inabilità al lavoro?
Re: Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere
Si che si può fare ma trovare un PA che l'assume e molto difficile, occorre fare domanda a tutte le asl che sono loro che assumono più facilmente-Oppure vedere i concorsi con i posti riservati per le vd
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Messaggio da @Alessandro »
Io sono Vdd con percentuale bassa e dopo mesi di carte e battaglie mi sono arreso. In pratica l'iscrizione dei figli e ai centri dell'impiego nelle liste speciali (legge 698/99) è consentita solo se la VDD è stata congedata per inabilità al servizio.
Alessandro non e cosi, i miei figli sono stati iscritti nelle categorie protette e tutti e due assunti presso l'università, tramite chiamata diretta con il solo collocquio
Buongiorno Maria, sono contento per lei, ma purtroppo dipende dalle regioni di residenza, anche io mi sono arreso, in Friuli sono arrivato fino alla responsabile della Regione ma non c'è stato verso.
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Ho parlato con il responsabile regionale, mi ha chiamato dopo pec e richieste varie, lui gentilissimo mi ha elencato le nuove disposizioni entrate in essere a inizio 2024 e valevoli per tutte le regioni. In pratica: Io e solo io, come VDD potrei iscrivermi alle liste speciali. Per poter iscrivere i figli io dovrei essere inabile al lavoro; infatti nella disposizione si parla di "familiari superstiti" o in vece dell'avente diritto. Senza troppo nasconderlo mi ha anche detto che in altre regioni, se trovi il funzionario "distratto", può essere che qualcuno sia stato iscritto per errore.
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Ecco, la mia storia della richiesta per l'iscrizione risale al 2018, e feci scrivere da tutte e due le famose associazioni vittime del dovere (monza e venezia) ma non ci riuscirono.L'unica via era portarli in giudizio, poi negli anni immagino sono uscite direttive che hanno messo la parola fine.Che dire fortunati che è riuscito a iscrivere , lei Alessandro in quale regione risiede?
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
@Fast DallaToscana. Ma colleghi in Emilia mi dicono che anche da loro funziona così.
Buongiorno, c'è qualcuno che negli ultimi mesi è riuscito a iscrivere moglie e figli nelle categorie protette?
L'associazione vittime del dovere non sa nulla in merito? Sarebbe una grave perdita la mancata possibilità d'iscrizione x coniuge e figli.
L'associazione vittime del dovere non sa nulla in merito? Sarebbe una grave perdita la mancata possibilità d'iscrizione x coniuge e figli.
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Se rileggi la discussione da capo trovi le risposte.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA