Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere

lorenzo.l
Appena iscritto
Appena iscritto

Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere

Messaggio da lorenzo.l »

Buongiorno
l'assunzione presso P.A. di coniugi e/o figli di VDD come beneficio previsto, viene regolarmente applicato anche se la VDD continua l'attività lavorativa o solo in caso di suo decesso o inabilità al lavoro?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
ho spostato l'argomento nell'apposita sezione, a beneficio dei colleghi interessati.
lorenzo.l
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da lorenzo.l »

mi dici dove hai spostato il messaggio cosi leggo le eventuali risposte? grazie1000
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Si che si può fare ma trovare un PA che l'assume e molto difficile, occorre fare domanda a tutte le asl che sono loro che assumono più facilmente-Oppure vedere i concorsi con i posti riservati per le vd
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
lorenzo.l ha scritto: sab mag 18, 2024 9:47 am mi dici dove hai spostato il messaggio cosi leggo le eventuali risposte? grazie1000
Dalla sezione CARABINIERI alla presente sezione VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da @Alessandro »

lorenzo.l ha scritto: ven mag 17, 2024 3:58 pm Buongiorno
l'assunzione presso P.A. di coniugi e/o figli di VDD come beneficio previsto, viene regolarmente applicato anche se la VDD continua l'attività lavorativa o solo in caso di suo decesso o inabilità al lavoro?
Io sono Vdd con percentuale bassa e dopo mesi di carte e battaglie mi sono arreso. In pratica l'iscrizione dei figli e ai centri dell'impiego nelle liste speciali (legge 698/99) è consentita solo se la VDD è stata congedata per inabilità al servizio.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Alessandro non e cosi, i miei figli sono stati iscritti nelle categorie protette e tutti e due assunti presso l'università, tramite chiamata diretta con il solo collocquio
Fast
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fast »

Buongiorno Maria, sono contento per lei, ma purtroppo dipende dalle regioni di residenza, anche io mi sono arreso, in Friuli sono arrivato fino alla responsabile della Regione ma non c'è stato verso.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Maria49 ha scritto: dom mag 19, 2024 11:03 am Alessandro non e cosi, i miei figli sono stati iscritti nelle categorie protette e tutti e due assunti presso l'università, tramite chiamata diretta con il solo collocquio
Ho parlato con il responsabile regionale, mi ha chiamato dopo pec e richieste varie, lui gentilissimo mi ha elencato le nuove disposizioni entrate in essere a inizio 2024 e valevoli per tutte le regioni. In pratica: Io e solo io, come VDD potrei iscrivermi alle liste speciali. Per poter iscrivere i figli io dovrei essere inabile al lavoro; infatti nella disposizione si parla di "familiari superstiti" o in vece dell'avente diritto. Senza troppo nasconderlo mi ha anche detto che in altre regioni, se trovi il funzionario "distratto", può essere che qualcuno sia stato iscritto per errore.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Fast ha scritto: dom mag 19, 2024 5:42 pm Buongiorno Maria, sono contento per lei, ma purtroppo dipende dalle regioni di residenza, anche io mi sono arreso, in Friuli sono arrivato fino alla responsabile della Regione ma non c'è stato verso.
Esatto ,confermo solita esperienza.
Fast
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fast »

Ecco, la mia storia della richiesta per l'iscrizione risale al 2018, e feci scrivere da tutte e due le famose associazioni vittime del dovere (monza e venezia) ma non ci riuscirono.L'unica via era portarli in giudizio, poi negli anni immagino sono uscite direttive che hanno messo la parola fine.Che dire fortunati che è riuscito a iscrivere , lei Alessandro in quale regione risiede?
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

@Fast DallaToscana. Ma colleghi in Emilia mi dicono che anche da loro funziona così.
marino 74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da marino 74 »

Buongiorno, c'è qualcuno che negli ultimi mesi è riuscito a iscrivere moglie e figli nelle categorie protette?
L'associazione vittime del dovere non sa nulla in merito? Sarebbe una grave perdita la mancata possibilità d'iscrizione x coniuge e figli.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Risparmiatevi i soldi per la iscrizione alle associazioni ,che quando avete bisogno non sanno dare risposte
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

marino 74 ha scritto: mar giu 04, 2024 10:19 am Buongiorno, c'è qualcuno che negli ultimi mesi è riuscito a iscrivere moglie e figli nelle categorie protette?
L'associazione vittime del dovere non sa nulla in merito? Sarebbe una grave perdita la mancata possibilità d'iscrizione x coniuge e figli.
Se rileggi la discussione da capo trovi le risposte.
Rispondi