Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Virgilio66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 02, 2021 9:54 am

Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da Virgilio66 »

Buongiorno ho fatto ricorso verso l'idoneità avuta dalla CMO di Bari. Vorrei avere informazioni sugli sviluppi della stessa e sono in cerca di un medico legale che mi può assistere grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da nonno Alberto »

Virgilio66 ha scritto: ven apr 02, 2021 10:01 am Buongiorno ho fatto ricorso verso l'idoneità avuta dalla CMO di Bari. Vorrei avere informazioni sugli sviluppi della stessa e sono in cerca di un medico legale che mi può assistere grazie
Ciao,
Vuoi dire che hai fatto ricorso in 2° istanza?

Alberto
Virgilio66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 02, 2021 9:54 am

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da Virgilio66 »

Si e sono in attesa di essere convocato per visita collegiale in seconda istanza. Non so quanto tempo ci vorrà. Io sono stato fatto idoneo il 16 marzo
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da nonno Alberto »

Virgilio66 ha scritto: ven apr 02, 2021 11:06 am Si e sono in attesa di essere convocato per visita collegiale in seconda istanza. Non so quanto tempo ci vorrà. Io sono stato fatto idoneo il 16 marzo

Hai preparato documentazione da contrapporre al giudizio della cmo?

Dai un'occhiata all'allegato


Analoga situazione, collega gdf



AGGIUNGO, per notizia, così sai come procede


la C.M. di 2^ Istanza alla ricezione della pratica deve comunicare, tempestivamente, con raccomandata A/R inoltrata entro e non oltre 5 giorni lavorativi , la data, il luogo e l’ora in cui l’interessato deve presentarsi agli accertamenti sanitari, corre l’obbligo di evidenziare anche la previsione normativa contenuta nel Regolamento in ordine al termine, non inferiore a 10 giorni rispetto alla data della visita, entro il quale la comunicazione deve pervenire all’interessato.

Altresì, la comunicazione del medesimo invito deve essere inviata all’Amministrazione di appartenenza del dipendente, anche ai fini della composizione della Commissione, secondo quanto previsto dall’articolo 6, comma 3, del Regolamento.

In considerazione della tipologia di accertamento sanitario richiesto alle C.M. di 2^ Istanza, le stesse potranno utilizzare il modello di verbale BL/S.

Per eventuali rettifiche/integrazioni, che non possono essere effettuate sul modello BL/S, potrà essere utilizzato il modello BL/G.

Al termine della visita conclusiva, la comunicazione del provvedimento medico legale deve essere attivata per via telematica o anticipata via telefax utilizzando il Modello-BI

Il verbale redatto viene trasmesso entro 15 giorni in due esemplari in originale, ovvero in copia autentica, all’Amministrazione di appartenenza ed un esemplare alla competente Commissione medica che ha emesso il verbale, avverso cui è stato formulato il ricorso.

Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da panorama »

Virgilio66 ha scritto: ven apr 02, 2021 11:06 am Si e sono in attesa di essere convocato per visita collegiale in seconda istanza. Non so quanto tempo ci vorrà. Io sono stato fatto idoneo il 16 marzo
Ti hanno dichiarato IDONEO il 16 marzo e spero che tu abbia fatto entro i 10 gg. ricorso alla CMO2.
Virgilio66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 02, 2021 9:54 am

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da Virgilio66 »

Si logicamente ho fatto ricorso entro i 10 giorni.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da panorama »

Ok ben fatto,
aggiornaci dopo sul fatto della convocazione a Roma al fine di sapere i tempi della chiamata.
sedmark
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 19, 2015 6:10 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da sedmark »

Buongiorno Virgilio, essendo nella tua stessa situazione, ma non mi hanno notificato il mod.Bl, mi puoi dire dove hai trovato il modello per il ricorso in 2 istanza?? Ti ringrazio...
Chiedo anche a coloro che ci aiutano in questo forum, se sanno dove poterlo scaricare, tenendo presente che appartengo alla C.M.O. di Padova.
Grazie a chi mi dà notizie..
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da nonno Alberto »

sedmark ha scritto: sab apr 03, 2021 7:16 am Buongiorno Virgilio, essendo nella tua stessa situazione, ma non mi hanno notificato il mod.Bl, mi puoi dire dove hai trovato il modello per il ricorso in 2 istanza?? Ti ringrazio...
Chiedo anche a coloro che ci aiutano in questo forum, se sanno dove poterlo scaricare, tenendo presente che appartengo alla C.M.O. di Padova.
Grazie a chi mi dà notizie..


Ciao sedmark,

Ti ho risposto ieri nella sezione GDF, con allegato e traccia della domanda da inoltrare alla 2° istanza, che deve essere presentata tassativamente entro dieci 10 giorni dalla idoneità, oggi riproponi la stessa domanda.

Cosa vuol dire che non ti hanno notificato il modello Bl. ?

Ritenendo che tu non abbia letto ciò che ti ho scritto nella sezione gdf, riallego qui il tutto, poiché, diversamente questo è motivo di non fornire, da parte mia, più alcuna informazione.



Sedmark ha scritto

Richiesta Giudizio in 2 istanza Roma
Messaggio gio apr 01, 2021 4:28 pm

Buongiorno,oggi sono stato fatto idoneo dalla c.m.o. Di Padova, dopo un anno di aspettativa per apnee notturne gravi con obbligo di CPAP,(respiratore notturno), vorrei ricorrere in 2 istanza per avere almeno la riforma parziale per lavorare solo in ufficio,.
Esiste un modello da compilare??. Dovrei rientrare a lavorare dal giorno dopo o sono da subito in aspettativa speciale?
Grazie a chi mi può dare un consiglio...




Alberto ha scritto

Re: Richiesta Giudizio in 2 istanza Roma
Messaggio ven apr 02, 2021 12:43 am


Questa è una traccia, se può esserti utile.


ALLA COMMISSIONE MEDICA DI 2^ ISTANZA

Di...........

Il sottoscritto...…….., nato a ………(…..) il ………., residente a ………… (……), Via ……….nr….., effettivo al Comando ………. di ……….., essendo stato giudicato in data …./…../....... “ SI idoneo al SMI ed al servizio d'istituto dalla Commissione Medica Ospedaliera con verbale modello………. datato ……/…./........

RICORRE
avverso il suddetto provvedimento concernente l’idoneità al servizio, chiedendo quindi di essere sottoposto nuovamente a visita presso codesta Commissione Medica di Seconda Istanza.
località, ……/…../......... /

Ti allego copia della direttiva, dai un'occhiata.


Ciao Alberto
ALLEGATI
DIRETTIVADIFESANn500007.pdf
(



Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da nonno Alberto »

Inoltre, così completiamo l'informazione quando avrai presentato entro 10 giorni la domanda, il tuo comando provvederà a redigere il mod. GL2, e ti sarà notificata copia.

Vedi allegato


Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sedmark
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 19, 2015 6:10 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da sedmark »

Grazie non penso di aver mandato due messaggi, forse ho sbagliato qualcosa, ma ho ricevuto tutti i messaggi e non posso che ringraziare per la celerità con cui ci aiutate.. Grazie e grazie ancora, penso che grazie a voi, molte cause prendono direzioni diverse, cambiando anche la vita delle persone.. Buona Pasqua nel Signore, sperando di poter essere utile in altre circostanze..
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Assistenza medico legale per ricorso idoneità CMO Bari

Messaggio da nonno Alberto »

sedmark ha scritto: dom apr 04, 2021 8:30 pm Grazie non penso di aver mandato due messaggi,
Hai scritto nella sezione Carabinieri e Gfd

forse ho sbagliato qualcosa, ma ho ricevuto tutti i messaggi e non posso che ringraziare per la celerità con cui ci aiutate.. Grazie e grazie ancora, penso che grazie a voi, molte cause prendono direzioni diverse, cambiando anche la vita delle persone.. Buona Pasqua nel Signore, sperando di poter essere utile in altre circostanze..

Buona Pasqua anche a te, adesso ti rispondo nella sezione Gfd.

Ciao Alberto
Rispondi