Assicurazione privata

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Buon giorno Preg.mo Avvocato, ho un un'assicurazione privata dopo un doppio intervento per asportare dei tumori al collo nello specifico tiroide ecc. Denuncio all'assicurazione il sinistro dopo circa un'anno il loro ctu mi visita e scrive la sua relazione non pagandomi secondo lui non arrivo alla percentuale di invalidità permanente secondo contratto. Tuttavia non pago , porto la relazione medica legale del perito dell'assicurazione a diversi medici legali, tra cui uno in particolare mi dice testualmente : ci sono delle valutazioni errate. Ho fatto ricorso in tribunale il giudice , leggendo il contratto e motivazioni, ha nominato un ctu del tribunale per valutarmi. L'assicurazione tuttavia non si è presentata, ora procedendo in contumacia e se il ctu del tribunale incaricato mi da ragione l'assicurazione si può opporre? Durante la visita medica legale l'assicurazione può presentarsi se si è rifiutata di presentarsi alla prima udienza? Saluti grazie


Rispondi