Assicurazione privata

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Prego.mo Avvocato , ho un assicurazione privata salute io sono stato operato 2 volte per tumore maligno, sono a tutti gli effetti un malato oncologico. Ho fatto la visita medica legale da parte del medico di parte dell'assicurazione. Tuttavia dopo oltre 75 giorni e svariati solleciti da parte del liquidatore con tanto di email e telefonate dello stesso nei confronti del medico per redigere la relazione, per eventuale liquidazione il medico legale di parte non effettua tale relazione ,ora per un motivo o per l'altro , dicendo semplicemente che è un caso delicato.Ora la mia domanda è : se è un comportamento corretto da parte della compagnia, o no e se rientra nei classici modus operandi vessetori nei confronti dell' assicurato. Cordiali saluti grazie mille per l'attenzione


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 248
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
I tempi da Lei indicati mi sembrano decisamente eccessivi.
Ignoro, tuttavia, quali difficoltà tecnico-professionali possa avere incontrato nel Suo caso concreto il medico della compagnia.
Il Suo avvocato potrebbe ulteriormente sollecitare.
In bocca al lupo
Cordialità
GC
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Grazie Avvocato, per la celere risposta e disponibilità, le auguro buone feste. Ad ogni modo farò un sollecito scritto all'assicurazione per una risposta in merito a questo ritardo. Mi hanno sempre risposto che non c'è un tempo, per la risposta nemmeno sul contratto anche se sono tre mesi circa che attendo la risposta del medico legale per redigere la relazione, e la liquidazione. Grazie ancora cordiali saluti
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Prego.mo Avvocato , volevo un suo consiglio ho un 'assicurazione privata salute . La quale sul contratto c'è scritto nella valutazione del danno biologico: " ridotta capacità lavorativa generica a prescindere dalla professione o mansione dell' assicurato" . Bene il mio CTU , ha quantificato il mio problema al 70% in quanto ho subito 2 operazioni per tumore maligno alla tiroide con una recidiva quindi, con postumi di ipotiroidismo ovviamente con relazione dell' oncologo ed endocrinologo e cardiologo che manifestano tali problematiche , dovute alle 2 operazioni nell'arco di 40 giorni. Più chemioterapia. Ho mandato tutto l'assicurazione, risponde il liquidatore, tramite un email, il quale sostiene che il punteggio è 55% ,senza farmi sostenere la valutazione e visita medica del loro CTU per discutere e valutare il danno. Il liquidatore sostiene che solo l'operazione è calcolata non il danno nella sua complessità. Il liquidatore secondo contratto sostiene solo l'operazione viene calcolata. Il medico legale dice, il quadro complessivo, a livello legale di contratto voglio capire chi ha ragione. Grazie buona serata
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 248
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Deve leggere il contratto di assicurazione da Lei stipulato e verificare le coperture previste.
Cordialità
GC
Rispondi