Assicurazione privata

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Salve, un informazione c'è una normativa vigente in cui un malato oncologico ha diritto da parte di un assicurazione privata ad avere in caso di malattia una visita medica celere? Se il contratto prevede 6 mesi di tempo all'assicurazione prima di chiamarti e valutare le carte, però non specifica il danno biologico e la gravità della situazione loro sono tenuti o meno a rispettare tale tempo? È evidente che un malato oncologico ha diritto e tempi inferiori rispetto ad altre patologie. Però non ho trovato nulla in merito .Grazie mille per l'attenzione un saluto


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Trattandosi, mi pare di capire, di una polizza privata, ritengo che i termini siano soltanto quelli convenuti nella polizza stessa e nei restanti documenti contrattuali sottoscritti con a compagnia.
Cordialità
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

La ringrazio vivamente avvocato, mi scusi per il doppio messaggio , ad ogni modo bisogna rispettare il contratto vero ma è un vero peccato non prendere in considerazione patologie come la mia , un saluto grazie ancora
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Grazie a Lei e in bocca al lupo
Cordiali saluti
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Grazie ancora Avvocato, mi perdoni una cosa mi è venuta in mente, io ho una perizia medico legale inps la quale mi ha attribuito 85% di invalidità civile più varie perizie del chirurgo, oncologo, endocrinologo dove sobo in cura.Ora purtroppo sono un po' in confusione, per ovvi motivi di salute, ma l' assicurazione privata con il suo medico legale Può ribaltare tale percentuale? Non so magari con le loro tabelle o quella Inps è per tutti valevole sia nel pubblico che nel privato? Grazie ancora Avvocato buona serata
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Il medico dell'assicurazione privata potrà fare le sue valutazioni medico-legali autonomamente.
Naturalmente Le suggerisco di fornirgli tutta la documentazione in Suo possesso.
Cordialità
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

La ringrazio avvocato mi porterò un medico, sono certo anche se porterò tutte le cartelle cliniche ecc. Non sarà semplice, cercheranno di smontare tutto. Speriamo bene un saluto la ringrazio ancora
Rispondi