Assegno Incollocabilitá

Feed - POLIZIA DI STATO

max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da max23 »

Che sia stato modificato l’ho già fatto presente… ho semplicemente chiesto, la parte in cui si prevede la presenza di patologie NEUROPSICHICHE O EPILETTICHE ASCRITTE A SECONDA,TERZA,4 categoria che fine hanno fatto? Quando si sopprime qualche comma o parte di comma dovrebbe essere evidenziato oppure esplicitamente pubblicizzato… poi magari sbaglio.. per questo chiedo al forum… l’art.20 ha integrato il 104, prevedendo la durata ecc.ecc. Ma quel trafiletto specifico non vi è più traccia.. questo chiedo ..


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da avt8 »

Non vi e traccia in quanto eliminato-
Se vai sul PC e enti in norma attiva e vai alla legge vedi tutte le notifiche fatte nel tempo all'art.104 del d.p.r 1092/1973
max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da max23 »

Buongiorno avt8, io il dpr 915/78 l’ho letto, credo anche bene …ho posto un quesito chiaro, ma nessuno sino ad ora ha colto la finezza che alcune amministrazioni mettono in atto per non riconoscere alcuni diritti. Ho sottoposto il quesito a numerosi legali, ebbene solo uno è stato in grado di cogliere i particolari .. come vedete , alcuni quesiti specifici purtroppo sono liquidati con troppa superficialità su questo forum, invece con l’ausilio dei più esperti presenti, potremmo risolvere problematiche ai colleghi che prima o poi si troveranno a confrontarsi con istituti che mal interpretano le norme che regolamentano i vari istituti a cui tutti ci rifacciamo.
Saluti
Max23
max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da max23 »

Buongiorno avt8, io il dpr 915/78 l’ho letto, credo anche bene …ho posto un quesito chiaro, ma nessuno sino ad ora ha colto la finezza che alcune amministrazioni mettono in atto per non riconoscere alcuni diritti. Ho sottoposto il quesito a numerosi legali, ebbene solo uno è stato in grado di cogliere i particolari .. come vedete , alcuni quesiti specifici purtroppo sono liquidati con troppa superficialità su questo forum, invece con l’ausilio dei più esperti presenti, potremmo risolvere problematiche ai colleghi che prima o poi si troveranno a confrontarsi con istituti che mal interpretano le norme che regolamentano i vari istituti a cui tutti ci rifacciamo.
Saluti
Max23
massiminio
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 28, 2021 9:39 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da massiminio »

max23 ha scritto: ven mag 06, 2022 10:21 am Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi sia disposto ed abbia competenza sulla materia dell’ Incollocabilitá:
Vi chiedo.. presento domanda di Incollocabilitá come da circolare inps 7115, citando l’art.104 del T.U n.1092/73… mi viene concesso. Ora iniziano i problemi con la sede inps, vi spiego , ho chiesto come previsto dall’art.104, in quanto titolare di ppo di seconda categoria per patologie neuropsichiche, l’applicazione della tabella E lettera G ( come cita l’art.stesso, ove vi sia la sussistenza di patologie ecc. ascritte alla 2/3/4 categoria l’asssegno viene liquididato ecc.ecc). La sede inps mi vuole applicare la tab E lettera H come indicato dal 975/78 che secondo loro sostituisce integralmente ul 1092/73.. Io non ho trovato sino ad ora nessuna indicazione che il 975/78 sostituisce o annulla integralmente il 104 ..1092/73.. qualcuno di voi sa dirmi se quanto asserito dalla sede inps è giusto? Nella ipotesi positiva, tutte le norme precedenti sono state abrogate o come sempre l’inps interpreta le norme sempre in modo peggiorativo per i richiedenti? Saluto in anticipo quanti vorranno fornirmi chiarimenti in merito..
Leggendo l'art. 104, che ad oggi risulta ancora nella versione originale (mai modificato) è corretto quanto dici te e non l'INPS.
max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da max23 »

Il problema è proprio questo.. tutto è ancora in corso dì validità, gli esperti del forum, ribadisco con troppa superficialità trattano gli argomenti.. La mia battaglia credo finirà in tribunale perché l’inps male interpreta la norma, giungendo a conclusioni errate. Ribadisco la norma di riferimento è la 1092/73 è stata modificata solo ed esclusivamente dalla legge 9 del 1980 art.12…il dpr 975/78 modifica solo le tabelle di invalidità… ecc.ecc.
Poi lascio a voi eccellentissimi esperti di verificare..
rendo pubblico questo post perchè vsu questo forum ho conosciuto persone valide, che mi hanno aiutato nei momenti più buiii.
Tanto dovevo …..
Saluti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da avt8 »

Scusa se ritieni che gli esperti del forum trattano la tua situazione con troppa facilità, anche come dici tu in molti ti hanno aiutato-
Allora perchè continui ad insistere sul tuo diniego previsto dalla normativa-
Se sei convinto che Inps ha sbagliato tira fuori i soldi e fai ricorso alla Corte dei Conti.
Rispondi