ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Feed - CARABINIERI

luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da luigino2010 »

speranzoso ha scritto:Al Ministero della Difesa,
Direzione Generale della Previdenza
Militari e della Leva
I° Reparto -1^ Divisione- 4^ Sezione
Viale dell'Esercito n.186
00143.Roma (RM)

Il sottoscritto , nato a e residente a titolare a decorrere di pensione Privilegiata ordinaria Tabella “A” “A vita” con decreto n° D.M. del Ministero
chiede
di essere sottoposto ad accertamenti sanitari , come previsto dalle norme in vigore i al fine di percepire l’assegno di incollocabilità , lo scrivente dovrà essere avviato a visita presso la commissione medica provinciale competente per territorio
e’ il caso di ricordare che detto assegno è previsto dall'art.104 del D.P.R 1092/73. E modificato Dall’Articolo n° 12 della legge 9/1980 .

L'interessato ,visto i tempi biblici di tale commissione , rimane in attesa di essere inviato urgentemente da codesto pregiato ufficio a visita medica presso la Commissione competente .
gradirebbe un cenno di risposta ai sensi della legge 241/90.
Con Viva Cordialità saluto.


In fede
------------------
Data

“””” Diamo una mano al collega Io percepisco tale assegno il mio interlocutore è il ministero difesa perchè la mia pensione è stata calcolata ancora con le vecchie procedure se invece la pensione è stata erogata direttamente dall’inps devi fare domanda direttamente a loro spero che adesso sia chiaro e buona fortuna”””
A me il Ministero ha risposto che l 'istanza va presentata presso l 'INPS di riferimento. Saluti


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da avt8 »

luigino2010 ha scritto:
speranzoso ha scritto:Al Ministero della Difesa,
Direzione Generale della Previdenza
Militari e della Leva
I° Reparto -1^ Divisione- 4^ Sezione
Viale dell'Esercito n.186
00143.Roma (RM)

Il sottoscritto , nato a e residente a titolare a decorrere di pensione Privilegiata ordinaria Tabella “A” “A vita” con decreto n° D.M. del Ministero
chiede
di essere sottoposto ad accertamenti sanitari , come previsto dalle norme in vigore i al fine di percepire l’assegno di incollocabilità , lo scrivente dovrà essere avviato a visita presso la commissione medica provinciale competente per territorio
e’ il caso di ricordare che detto assegno è previsto dall'art.104 del D.P.R 1092/73. E modificato Dall’Articolo n° 12 della legge 9/1980 .

L'interessato ,visto i tempi biblici di tale commissione , rimane in attesa di essere inviato urgentemente da codesto pregiato ufficio a visita medica presso la Commissione competente .
gradirebbe un cenno di risposta ai sensi della legge 241/90.
Con Viva Cordialità saluto.


In fede
------------------
Data

“””” Diamo una mano al collega Io percepisco tale assegno il mio interlocutore è il ministero difesa perchè la mia pensione è stata calcolata ancora con le vecchie procedure se invece la pensione è stata erogata direttamente dall’inps devi fare domanda direttamente a loro spero che adesso sia chiaro e buona fortuna”””
A me il Ministero ha risposto che l 'istanza va presentata presso l 'INPS di riferimento. Saluti
Allora fai come ti e stato detto
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 30, 2012 9:48 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da speranzoso »

Capisco che sei a conoscenza della materia ma ho modestamente imparato alcune cosine ancheio avt8 se permetti ecco la dichiarazione che va allegata alla domanda di richiesta dell'assegno di incollocabilita'


DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Io sottoscritto nato a ,
residente a

valendomi delle disposizioni di cui all'art. 46 del DPR 28/11/2000 n°445,

consapevole delle pene stabilite per le false attestazioni e mendaci dichiarazioni, previste dal Codice Penale e dalle Leggi speciali in materia:
DICHIARO

sotto la mia personale responsabilità:


“A” che alla data del primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della relativa domanda lo stesso non presti attività lavorativa autonoma o presso terzi;
“B” Mi impegno fin da ora a comunicare tempestivamente le variazioni delle condizioni attestate.



data


in fede
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da avt8 »

speranzoso ha scritto:Capisco che sei a conoscenza della materia ma ho modestamente imparato alcune cosine ancheio avt8 se permetti ecco la dichiarazione che va allegata alla domanda di richiesta dell'assegno di incollocabilita'


DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Io sottoscritto nato a ,
residente a

valendomi delle disposizioni di cui all'art. 46 del DPR 28/11/2000 n°445,

consapevole delle pene stabilite per le false attestazioni e mendaci dichiarazioni, previste dal Codice Penale e dalle Leggi speciali in materia:
DICHIARO

sotto la mia personale responsabilità:


“A” che alla data del primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della relativa domanda lo stesso non presti attività lavorativa autonoma o presso terzi;
“B” Mi impegno fin da ora a comunicare tempestivamente le variazioni delle condizioni attestate.



data


in fede
Caro speranzoso, non voglio essere presuntuoso,ma ci sta una grande differenza tra la conoscenza di una materia completa con tutte le sfaccettature e quella di fare un copia incolla di una autocertificazione.
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 30, 2012 9:48 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da speranzoso »

Carissimo avt8 ,col tempo si impara e credimi ,ho imparato tanto a mie spese ,la materia posso dire che la conosco anche io adesso , nella vita non si finisce mai di imparare, io mi sono applicato alle disposizioni di legge e sono arrivato a conoscere bene la materia al ruguardo,oltre perche e' mio interesse , la cosa che mi da leggermente fastidio è che se un collega pone una domanda avvolte gli fate cadere la risposta per grazia ricevuta il forum è una fonte di scambio e il sapere a mio avviso va messo a disposizione di altri e siccome io ci sono passato se un,collega pone una domanda e io posso dargli una mano ben venga , nella mia vita mi è stato insegnato che l'umiltà è la prima cosa e poi basta andare sulle disposizioni che regolano la materia e la cosa si chiarisce, non è che ci vuole un pozzo di scenza, oltre perche dove giro giro ci sei te che poni domande in ogni genere di foruom e poi vieni e fai il professore, spero che non hai a male le mei parole avvolte un po di umilta fa veramente bene io sono stato sempre dietro il sipario sul forum e ho visto avvolte trattare male i colleghi che postano una domando, perch'è per loro sfortuna non, sono addentrati in materia, buona serata e come detto non portare rancore nelle parole contenute sul mio scritto .
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Dovrei vedere tutta la sua documentazione medica ed amministrativa per poterle rispondere correttamente.
Se non abita lontano puo' venire al mio studio.buona domenica
Lucia Astore
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da avt8 »

Dott.ssa Astore ha scritto:Dovrei vedere tutta la sua documentazione medica ed amministrativa per poterle rispondere correttamente.
Se non abita lontano puo' venire al mio studio.buona domenica
Lucia Astore
Egregia Dssa ASTORE-

Lei se ne esce sempre con le solite uscite da cartellino rosso-
c.sortino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 24, 2017 7:58 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da c.sortino »

Buona sera, sono un maresciallo capo dei carabinieri riformato per causa di servizio con una 4 categoria per cumulo, la malattia predominante è un'ansia reattiva, già riconosciuta dal comitato di verifica.
Ho letto i messaggi che negli anni sono stati posti in merito alla domanda per l'assegno di incollocabilità. Visto che le competenze negli ulti anni sono cambiate, non sono riuscito a capire con certezza a chi va indirizzata la domanda e se c'è un fax simile aggiornato del modello da presentare.
Qualcuno è aggiornato in merito?
Vi ringrazio.
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 30, 2012 9:48 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da speranzoso »

Caro collega come vedi sopra mi sembra che sia chiaro
.Parliamo del nuovo e vecchio sistema del calcolo pensionistico.
Chi è andato per capirci con il vecchio calcolo prima della gestionr inps il tuo ministero, se sei andato con il calcolo inps , devi fare la domanda presso la tua sede provinciale , inps, sopra sono postati i fax simile delle domande, basta cambiare gli indirizzi spero di esserti stato utile .
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 30, 2012 9:48 pm

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da speranzoso »

Dimenticavo se non sei percettore della P.P.O per la malattia che tu citi sarà difficile che ti possano dare tale assegno , l'assegno in oggetto è un assegno accesorio alla P.p.O.
uniko40

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da uniko40 »

Ciao a tutti.
Essendo a breve convocato a visita per l'eventuale concessione dell'assegno di incollocabilità potete indicarmi, per chi l'ha già effettuata ovviamente, in cosa consiste la visita e se bisogna eventualmente presentare certificazioni mediche alla commissione ?
Preciso che la patologia in questione attiene la sfera psichica.
Grazie.
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Ma le sue infermita'per le quali ha richiesto questo beneficio sono riconosciute dipendenti da c.d.s.?
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
uniko40

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Messaggio da uniko40 »

Certamente, sono già riconosciute C.d.S.
Saluti.
Rispondi