Assegno funzionale per personale in congedo

Feed - CARABINIERI

salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da salvo 63 »

Ciao marco, condivido la tua incazzatura ma purtroppo dobbiamo lottare e pazientare sempre, anche se in questo momento vorremmo fare una qualsiasi azione legale sarebbe persa in partenza perché non abbiamo motivazioni ufficiali per decidere se sono le Amministrazioni che non vogliono adeguarsi a darci il le spettanze maturate, o lo Stato che vuole fare figli e figliastri, purtroppo dobbiamo solo aspettare.
Salvo 63


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

salvo 63 ha scritto:Ciao marco, condivido la tua incazzatura ma purtroppo dobbiamo lottare e pazientare sempre, anche se in questo momento vorremmo fare una qualsiasi azione legale sarebbe persa in partenza perché non abbiamo motivazioni ufficiali per decidere se sono le Amministrazioni che non vogliono adeguarsi a darci il le spettanze maturate, o lo Stato che vuole fare figli e figliastri, purtroppo dobbiamo solo aspettare.
Salvo 63
caro salvo e aspettiamo.. ogni mese perso sono risparmi se non ci pagano arretrati.. vediamo come rispondono alla mozione parlamentare anche se siamo a breve alle elezioni che non sia una propaganda elettorale.. vediamo come rispondono.. io sono dell'idea che nessun partito deve intervenire sulla questione difesa forze di polizia forze armate.. nel senso che noi dobbiamo rispondere al Governo non hai partiti.. perché devono fare continuamente demagogia tutti ci prendono le parti ma poi quando sono al Governo si dimenticano.. Buona serata...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

corrige : ai- scrivo di fretta.. e comunque se il Governo non ci soddisfa deve ascoltare i partiti.. e perché non ci soddisfa? siamo alle loro dipendenze abbiamo giurato in nome della Repubblica Italiana.. i soldi ci sono e anche tanti.. che ci dobbiamo rimettere noi mica semo scemi qua..
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da gino59 »

marco064 ha scritto:
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Se c'è una pur minima possibilitá anche se ridotta al lumicino e quella di riavere l'assegno funzionale, per gli arretrati, per noi riformati, purtroppo e a malincuore non c'è più niente da fare, e questo mi sembra l'abbiano chiarito a meno di poter fare un qulche ricorso anche collettivo.
hai ragione ORIGLIO.. si era stabilito però per chi li percepisce in servizio .. a non ci spetterebbe sia l'assegno e arretrati da GENNAIO 2015... ma siccome non siamo uno Stato di Diritto.. non siamo mica in democrazia.. ognuno fa quello che vuole chiunque sia al Governo.. e noi ci mettiamo come al solito a 90 gradi.. buona giornata..
==========================
N.B. Stiamo attendi a metterci a 90 gradi,in quanto può avvenire una emorragia dal naso...!!! ihihiiiiiiiii
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

gino59 ha scritto:
marco064 ha scritto:
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Se c'è una pur minima possibilitá anche se ridotta al lumicino e quella di riavere l'assegno funzionale, per gli arretrati, per noi riformati, purtroppo e a malincuore non c'è più niente da fare, e questo mi sembra l'abbiano chiarito a meno di poter fare un qulche ricorso anche collettivo.
hai ragione ORIGLIO.. si era stabilito però per chi li percepisce in servizio .. a non ci spetterebbe sia l'assegno e arretrati da GENNAIO 2015... ma siccome non siamo uno Stato di Diritto.. non siamo mica in democrazia.. ognuno fa quello che vuole chiunque sia al Governo.. e noi ci mettiamo come al solito a 90 gradi.. buona giornata..
==========================
N.B. Stiamo attendi a metterci a 90 gradi,in quanto può avvenire una emorragia dal naso...!!! ihihiiiiiiiii

hahahahahahaha Ginoooo ci girano come dei calzini.. fanno quello che vogliono prendi 7 e paghi 3... diamo e togliamo.. heheheheh e comunque non ci siamo mica...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

per correttezza 7 sono glia anni del mancato rinnovo contrattuale.. nel 2016 forse si muoverà qualcosa e quello in godimento dovrebbe essere non oltre il 2012 se non sbaglio..non ho parole.. gli altri anni si sono persi.. si è mai vista una cosa simile delle forze dell'ordine in altri paesi ? forse in kazukistann.. dare e avere : nel senso do una cosa a te e tu dai una cosa a mè..
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da zica »

marco064 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Ciao marco, condivido la tua incazzatura ma purtroppo dobbiamo lottare e pazientare sempre, anche se in questo momento vorremmo fare una qualsiasi azione legale sarebbe persa in partenza perché non abbiamo motivazioni ufficiali per decidere se sono le Amministrazioni che non vogliono adeguarsi a darci il le spettanze maturate, o lo Stato che vuole fare figli e figliastri, purtroppo dobbiamo solo aspettare.
Salvo 63
caro salvo e aspettiamo.. ogni mese perso sono risparmi se non ci pagano arretrati.. vediamo come rispondono alla mozione parlamentare anche se siamo a breve alle elezioni che non sia una propaganda elettorale.. vediamo come rispondono.. io sono dell'idea che nessun partito deve intervenire sulla questione difesa forze di polizia forze armate.. nel senso che noi dobbiamo rispondere al Governo non hai partiti.. perché devono fare continuamente demagogia tutti ci prendono le parti ma poi quando sono al Governo si dimenticano.. Buona serata...
carissimi Marco e Salvo secondo me il problema di tutto risiede proprio nelle parole "senza arretrati"...senz'altro le varie Amministrazioni stanno attendendo risposta dalla Ragioneria Generale su come interpretarle...senza arretrati che vordì ? ...penso che all'origine il significato era quello di non dare arretrati oltre al dovuto in percentuale sulla quota una tantum..evabbè per chi ancora in servizio a livello pensionistico qualcosina mancherà sul montante contributivo...ma con il ripristino di detto ass. funzionale alla fine ciccia...nel futuro del conteggio della pensione detto assegno verrà computato come emulamento fisso e continuativo..(anche sul tfr e non è poco).... e ai pensionati che hanno maturato l'assegno durante il blocco che si fà...passata barchetta ?...mi sà tanto che il tutto sia poco chiaro anche per le nostre Amm.ni...non si possono fare le cose "ad interpretatium"..io capisco pure che il "rottamare" ha un senso ..ma leggendo qua e là mi risulta che i famosi "Mandarini di Stato" ( quelli che dietro le quinte della politica legiferavano stando attenti anche alle virgole ed ai puntievirgola)...buonaparte sono stati anch'essi rottamati...e mettiamoci pure che i decreti vari sembrano avere una fretta pazzesca.......ecchice quà !!!...questo rimane un mio personale parere..ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

zica ha scritto:
marco064 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Ciao marco, condivido la tua incazzatura ma purtroppo dobbiamo lottare e pazientare sempre, anche se in questo momento vorremmo fare una qualsiasi azione legale sarebbe persa in partenza perché non abbiamo motivazioni ufficiali per decidere se sono le Amministrazioni che non vogliono adeguarsi a darci il le spettanze maturate, o lo Stato che vuole fare figli e figliastri, purtroppo dobbiamo solo aspettare.
Salvo 63
caro salvo e aspettiamo.. ogni mese perso sono risparmi se non ci pagano arretrati.. vediamo come rispondono alla mozione parlamentare anche se siamo a breve alle elezioni che non sia una propaganda elettorale.. vediamo come rispondono.. io sono dell'idea che nessun partito deve intervenire sulla questione difesa forze di polizia forze armate.. nel senso che noi dobbiamo rispondere al Governo non hai partiti.. perché devono fare continuamente demagogia tutti ci prendono le parti ma poi quando sono al Governo si dimenticano.. Buona serata...
carissimi Marco e Salvo secondo me il problema di tutto risiede proprio nelle parole "senza arretrati"...senz'altro le varie Amministrazioni stanno attendendo risposta dalla Ragioneria Generale su come interpretarle...senza arretrati che vordì ? ...penso che all'origine il significato era quello di non dare arretrati oltre al dovuto in percentuale sulla quota una tantum..evabbè per chi ancora in servizio a livello pensionistico qualcosina mancherà sul montante contributivo...ma con il ripristino di detto ass. funzionale alla fine ciccia...nel futuro del conteggio della pensione detto assegno verrà computato come emulamento fisso e continuativo..(anche sul tfr e non è poco).... e ai pensionati che hanno maturato l'assegno durante il blocco che si fà...passata barchetta ?...mi sà tanto che il tutto sia poco chiaro anche per le nostre Amm.ni...non si possono fare le cose "ad interpretatium"..io capisco pure che il "rottamare" ha un senso ..ma leggendo qua e là mi risulta che i famosi "Mandarini di Stato" ( quelli che dietro le quinte della politica legiferavano stando attenti anche alle virgole ed ai puntievirgola)...buonaparte sono stati anch'essi rottamati...e mettiamoci pure che i decreti vari sembrano avere una fretta pazzesca.......ecchice quà !!!...questo rimane un mio personale parere..ciao
tutto vero ma la colpa è dei Sindacati e rappresentanze che non hanno "puntalizzare" in latino..non interpretatium .. adesso cercano di rimediare forse chi ha legiferato ha promulgato emanato una legge una normativa che in quel modo gli era arrivata.. è questo il problema di fondo.. che nessuno ci ha preso le parti perché in pensione non sai più dove rivolgerti e chi..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

dove rivolgersi e a chi... possibile chiamare in continuazione il C.N.A ? loro non c'entrano nulla effettivamente.. si devono muovere i sindacati e rappresentanze.. non i partiti.. mah..buona serata
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da zica »

..e come si fà a non darti ragione ...e se si pensa poi quello che è stato fatto sulla previdenza complementare.....ciao Marco forse è meglio pensarci il meno possible...
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da salvo 63 »

zica ha scritto:
marco064 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Ciao marco, condivido la tua incazzatura ma purtroppo dobbiamo lottare e pazientare sempre, anche se in questo momento vorremmo fare una qualsiasi azione legale sarebbe persa in partenza perché non abbiamo motivazioni ufficiali per decidere se sono le Amministrazioni che non vogliono adeguarsi a darci il le spettanze maturate, o lo Stato che vuole fare figli e figliastri, purtroppo dobbiamo solo aspettare.
Salvo 63
caro salvo e aspettiamo.. ogni mese perso sono risparmi se non ci pagano arretrati.. vediamo come rispondono alla mozione parlamentare anche se siamo a breve alle elezioni che non sia una propaganda elettorale.. vediamo come rispondono.. io sono dell'idea che nessun partito deve intervenire sulla questione difesa forze di polizia forze armate.. nel senso che noi dobbiamo rispondere al Governo non hai partiti.. perché devono fare continuamente demagogia tutti ci prendono le parti ma poi quando sono al Governo si dimenticano.. Buona serata...
carissimi Marco e Salvo secondo me il problema di tutto risiede proprio nelle parole "senza arretrati"...senz'altro le varie Amministrazioni stanno attendendo risposta dalla Ragioneria Generale su come interpretarle...senza arretrati che vordì ? ...penso che all'origine il significato era quello di non dare arretrati oltre al dovuto in percentuale sulla quota una tantum..evabbè per chi ancora in servizio a livello pensionistico qualcosina mancherà sul montante contributivo...ma con il ripristino di detto ass. funzionale alla fine ciccia...nel futuro del conteggio della pensione detto assegno verrà computato come emulamento fisso e continuativo..(anche sul tfr e non è poco).... e ai pensionati che hanno maturato l'assegno durante il blocco che si fà...passata barchetta ?...mi sà tanto che il tutto sia poco chiaro anche per le nostre Amm.ni...non si possono fare le cose "ad interpretatium"..io capisco pure che il "rottamare" ha un senso ..ma leggendo qua e là mi risulta che i famosi "Mandarini di Stato" ( quelli che dietro le quinte della politica legiferavano stando attenti anche alle virgole ed ai puntievirgola)...buonaparte sono stati anch'essi rottamati...e mettiamoci pure che i decreti vari sembrano avere una fretta pazzesca.......ecchice quà !!!...questo rimane un mio personale parere..ciao
nello sblocco il Legislatore non ha previsto “ forse colpa della fretta” di inserire anche chi in quegli anni era in pensione, è chiaro che tutto ciò oltre al cosiddetto impatto finanziario che vedi caso nessuno lo aveva previsto, comporta anche una diversità di trattamento.
Ai signori politici non dico niente perché ho detto abbastanza in altri post e per svariati argomenti.
Ai signori omogeneizzati per intenderci non quelli che si mangia mio nipote, ma quelli che dovrebbero tutelare i contrattualizzati penso che qualcosa accadrà prima o poi anche per loro che fino ad oggi non prendono una posizione , cosi è comodo, molto comodo.
salvo 63
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da zica »

nello sblocco il Legislatore non ha previsto “ forse colpa della fretta” di inserire anche chi in quegli anni era in pensione, è chiaro che tutto ciò oltre al cosiddetto impatto finanziario che vedi caso nessuno lo aveva previsto, comporta anche una diversità di trattamento.
Ai signori politici non dico niente perché ho detto abbastanza in altri post e per svariati argomenti.
Ai signori omogeneizzati per intenderci non quelli che si mangia mio nipote, ma quelli che dovrebbero tutelare i contrattualizzati penso che qualcosa accadrà prima o poi anche per loro che fino ad oggi non prendono una posizione , cosi è comodo, molto comodo.
salvo 63[/quote]

...certo Salvo63 la penso come te..poi sta fretta...se pensiano pure quello che è successo nella riforma fornero...possibile che nell'urgenza si sia dimenticato degli esodati ?...mah !!!!!....intanto si firma..poi si vedrà....m fermo qui preparo la cena.......buona serata....
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

zica ha scritto:..e come si fà a non darti ragione ...e se si pensa poi quello che è stato fatto sulla previdenza complementare.....ciao Marco forse è meglio pensarci il meno possible...
caro Zica io sono tranquillissimo.. mi hanno dato una opportunità per scapparmene dall' Italia.. a settembre parto ed ho già organizzato tutto.. pensione detassata.. preferisco starmene 7 mesi fuori dall'Italia senza più versare un euro.. facendo i conti ogni anno risparmio sui 10 mila euro.. pensione detassata . la mia proprietà l'affitto.. altro affitto in luogo estero per 6 mesi contratto annuale a 100 euro al mese.. rientro in italia e affitto per 6 mesi già concordato.. ecco perché sono tranquillo.. prima di partire però qualche riscorso sarà necessario... se tutti i " 4 mila colleghi che aspettano che gli venga attribuito il riconoscimento dell'assegno funzionale etc etc.. facessero come mè.. vedi come si svegliano.. Buona serata.. mi sono scog... DIVENTERO DI NUOVO RESIDENTE IN ITALIA QUANDO FARANNO LE COSE COME SI DEVE...
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da zica »

...mi fa piacere Marco in effetti alla fin fine bisogna difendersi..riguardo all'estero ti seguivo sull'altro post..che dire ..perchè no !!..certo personalmente non lo potrei mai fare per problemi personali e familiari..se non avessi problemi un pensiero di certo l'avrei fatto anch'io..comunque faccio il tifo per te !!! ciaooo
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

grazie.. vado dove c'è una efficiente assistenza sanitaria nel caso.. se sei sposato hai figli grandi pensaci bene.. la residenza anche se sei sposato la puoi prendere all'estero.. ho già anche parlato con patronato all'estero cgil.. per 730 e detrazioni etc etc .. sono anche all'estero non lo sapevo heheheh ciao..
Rispondi