Assegno funzionale per personale in congedo

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

certo Antonio sono tutte ipotesi.. dove è scritto che i pensionati riformati non devono percepire l'assegno funzionale.. io ho ricevuto l'ultimo una tantum ad aprile farà riferimento a tutto il 2014.. adesso siamo nel 2015.. non ero in ausuliaria..


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

sono sicuro che nelle altre forze di polizia già percepiscono il tutto.. non vedo parlarne negli altri comparti.. basta leggere la sentenza che ha pubblicato l'admin per quanto concerne il T.A.R ha condannato l'arma dei carabinieri sulle trattenute sulle missioni..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

delle missioni... speriamo bene.. che non arriviamo ultimi come sempre.. Buona serata...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

P.S. se non era per la Polizia di Stato a quest'ora avevamo ancora il contratto del 1814 da rinnovare..
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da zica »

marco064 ha scritto:certo Antonio sono tutte ipotesi.. dove è scritto che i pensionati riformati non devono percepire l'assegno funzionale.. io ho ricevuto l'ultimo una tantum ad aprile farà riferimento a tutto il 2014.. adesso siamo nel 2015.. non ero in ausuliaria..


...la penso allo stesso modo !!!---gli unici che non rientrano, anche se maturato, saranno coloro riformati durante il blocco che sono stati arruolati dopo il 31.12.1995 (contributivo puro)..in quanto anche l'una tantum fa mappazza nel calderone del montante contributivo ( sul tfr invece è diverso si dovrà ricalcolare il tutto per l'aggiunta dell'as.funz)........per noi del sistema misto l'assegno funzionale (emulamento fisso e continuativo maturato ...bloccato si d'accordo.. ma non scomparso nelle nebbie burocratiche tanto vero che a maggior ragione è stato ripristinato dal 1 ge.2015) invece si dovra ricalcolare il conteggio pensionistico sulla quota A (quella retributiva)..oltre a nuovi conteggi sul tfr......
ciao Marco064...comunque credo che tra non molto (almeno spero) vi saranno delle circolari esplicative nel merito..
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

.....per quale motivo non dovrebbero rientrare i riformati, io stesso ho maturato il 2 assegno il 08.10.2011, durante il blocco, sono stato riformato il 07.12.2012, sono rimasto un anno,in servizio, senza percepirlo, non li hanno mica aboliti, ma solamente SOSPESI. Comunque sembra che per i riformati l'assegno dovrebbe essere ripristinato dal mese di marzo, così ho sentito da altri colleghi riformati della mia stessa compagnia di appartenenza.
Un saluto a tutti.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

speriamo ciao Zica.. tanto oggi devo ritornare al patronato.. ho consultato il cedolino pensione da una più attenta visione ho scoperto che : 1) domanda di adesione fondo credito a luglio ancora devo essere inserito dopo un sollecito a dicembre.. 2) detrazione sul reddito di pensione mancano 5 euro.. 3) domanda detrazione a giugno familiare a carico dopo aver ripresentato domanda a dicembre mi arriva 74,09 dovrebbero essere 106 più arretrati.. 3) arretrati netto a.c. e anticipo a.c. euro 117,91 ma cosa sono? 4) assegno familiare 117,91 ''stessa cifra del A.C. ma cosa sono? e gli arretrati dove sono? ho altro da pensare questi ti tengono occupato.. entro la primavera speriamo ciao Origlio.. tanto è già assorbito l'assegno A.C. saranno tasse.. stesso importo dell'assegno nucleo familiare mha..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

A.C. dovrebbe essere una tassa comunale regionale.. possibile che riporta la stessa cifra anche sull'assegno familiare.. qualcosa è sbagliato e manca qualcosa..buona giornata..
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Carminiello »

A.C. significa Anno Corrente. Può essere riferito a qualsiasi tassa/detrazione o anche pagamenti (tipo straordinari).
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da gino59 »

marco064 ha scritto:A.C. dovrebbe essere una tassa comunale regionale.. possibile che riporta la stessa cifra anche sull'assegno familiare.. qualcosa è sbagliato e manca qualcosa..buona giornata..
=====================================================================
P.S. Dove ti giri, giri vedi solo tasse...???

A.C. Significa, "Avanti Cristo......eheheeeihihihiiiiiiiiiiiiiiiii
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

hahahaha Ginooo.. comunque arrivato adesso non si è capito cosa sia.. al contrario della Suocera del grande Gino ho la sorella a carico che è peggio..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Sempreme064 »

forse sono 77 euro detrazione figlio a carico..non 61 o 74 come riportato dal cedolino..
95000-reddito/95000
PIERRECC
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:43 am

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da PIERRECC »

Buonasera anch'io riformato ad aprile scorso ho telefonato a Chieti e mi hanno detto che non mi spetta. Credo sia ingiusto anche perché l'ho maturato quindi .... non so ... bisogna fare un altro ricorso ... avvocato ... altri soldi....
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da STANCHISSIMO »

Per caso quello che ti ha risposto si chiamava signor Dico Bugie.
PIERRECC
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:43 am

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da PIERRECC »

Infatti ... non ho capito in base a che cosa non viene pagato ai pensionati ... chi l'ha deciso ... c'è una legge o circolare o qualcosa del genere.
Rispondi