Assegno funzionale per personale in congedo

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
melo1980
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 03, 2013 11:33 am

Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da melo1980 »

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Faccio presente che nel mese di febbraio 2014, venivo riformato pertanto collegato in congedo.
Nella mattinata di oggi chiamavo il CNA, per un chiarimento inerente all'assegno "FUNZIONALE" maturato nell'anno 2012, l'operatore mi riferiva non essendo in servizio al 1 gennaio 2015, tale beneficio non mi viene riconosciuto.
Pongo il quesito ad qualcuno più esperto in materia.
Grazie anticipato per una risposta esaudiente.


micky62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mar 02, 2012 2:32 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da micky62 »

Io sono nelle stesse tue condizioni......come si dice per non sapere leggere e scrivere gli faccio due righe con raccomandata a/r indirizzate al CNA in cui si chiede l'attribuzione dell'assegno maturato. Vediamo poi " per iscritto" cosa mi risponderanno.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da gino59 »

micky62 ha scritto:Io sono nelle stesse tue condizioni......come si dice per non sapere leggere e scrivere gli faccio due righe con raccomandata a/r indirizzate al CNA in cui si chiede l'attribuzione dell'assegno maturato. Vediamo poi " per iscritto" cosa mi risponderanno.
====================================================
Bravooooooo.....cosi, si fa.-
Avatar utente
melo1980
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 03, 2013 11:33 am

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da melo1980 »

Caro micky62 accettando il tuo consiglio alla lettera - gli o inviata posta certificata con richiesta di delucidazioni al riguardo. Aspetto notizie - ti faccio sapere appena ricevo risposta.

Saluti
micky62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mar 02, 2012 2:32 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da micky62 »

Ok....teniamoci aggiornati...un saluto.
pedro58
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 04, 2012 6:21 pm
Località: Alseno (Piacenza)

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da pedro58 »

Anch'io la settimana scorso ho inviato una p.e.c. al CNA chiedendo delucidazioni in merito.
In pratica, sono in congedo dal 4.11.2012 e al 21.11.2011 avevo maturato il 3° assegno funzionale che però, stante il blocco degli stipendi, pur riconosciutomi giuridicamente non mi è stato mai corrisposto (sigh).
Ora, siccome hanno sbloccato il tutto, ritengo che l'assegno maturato a suo tempo (attesa la sua totale pensionabilità) debba far rivalutare il rateo pensionistico mensile!
Attendo comunicazioni. Vi farò sapere.

Saluti e cordialità a tutto il Forum
Pedro58
cougar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 04, 2014 6:40 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da cougar »

Ciao Melo1980,
ti farà piacere sapere, e non solo a te, che ad un collega riformato a dicembre 2014, nello statino di questo mese il CNA gli ha corrisposto il secondo assegno funzionale che aveva maturato nel 2011 durante il blocco.
Per chi come noi è stato riformato, dovremmo avere in pagamento le nostre spettanze da marzo, in quanto l'INPS elabora le pensioni con due mesi di anticipo rispetto dell'erogazione (quindi questo mese stanno lavorando sulle pensioni in pagamento appunto a marzo).

Cougar
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Sono nelle vostre medesime condizioni, riformato a dicembre 2012 assegno funzione attribuito a ottobre 2011 bloccato, delucidatemi in merito più che potete.
Saluti.
Origlio Francesco
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

cougar ha scritto:Ciao Melo1980,
ti farà piacere sapere, e non solo a te, che ad un collega riformato a dicembre 2014, nello statino di questo mese il CNA gli ha corrisposto il secondo assegno funzionale che aveva maturato nel 2011 durante il blocco.
Per chi come noi è stato riformato, dovremmo avere in pagamento le nostre spettanze da marzo, in quanto l'INPS elabora le pensioni con due mesi di anticipo rispetto dell'erogazione (quindi questo mese stanno lavorando sulle pensioni in pagamento appunto a marzo).

Cougar
Ciao cougar, la fonte è attendibile!!!!!al sottoscritto è stato bloccato il 2° assegno funzionale, facci sapere, sei la manna arrivata dal cielo.
Ciao.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Carminiello »

Confermo: io, riformato il 23 dicembre 2014, ai primi di gennaio 2015 ho presentato domanda di transito ai civili per "allungare" il brodo, che poi ritirerò optando x la pensione. Nello statino odierno mi sono ritrovato l'assegno funzionale maturato nel 2012.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da angri62 »

===ma questo non è sulla pensione, ma su gli stipendi che ancora percepite dal cna.
l'inps non elergirà nulla se non con le nuove pal aggiornate dai vari enti.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Carminiello »

Ah ok Angri..ma nel mio caso non è che poi retroattivano al giorno della riforma (23 dicembre 2014) e me lo tolgono? Spero proprio di no..così come spero che facciano i conti del tfs con l'assegno compreso.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da angri62 »

Carminiello ha scritto:Ah ok Angri..ma nel mio caso non è che poi retroattivano al giorno della riforma (23 dicembre 2014) e me lo tolgono? Spero proprio di no..così come spero che facciano i conti del tfs con l'assegno compreso.
===tranquillo, non tolgono niente se figura nel pa04.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da Carminiello »

Grazie Angri...
kissmelady
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 16, 2012 3:29 pm

Re: Assegno funzionale per personale in congedo

Messaggio da kissmelady »

Buonasera, quindi a qualcuno hanno corrisposto gli assegni anche se non più in servizio? Io ho telefonato alla mia amministrazione e mi hanno detto che non mi spetta. Avete notizie fresche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi