assegno funzionale maturato

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

assegno funzionale maturato

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti come da titolo ho maturato a febbraio 2016 l'assegno funzionale 17 anni di servizio i primi giorni di marzo 2016 ho fatto domanda al mio comando ad oggi nel cedolino di aprile non e' stato caricato perche' ci vogliono almeno 2-3 mesi da quando si fa domanda per vederlo nel cedolino perche' tutto e passato su noipa e i tempi burrocratici si sono allungati,ieri mi hanno riformato e in questi giorni devo fare domanda per passare all'impiego civile,rischio di non prendere l'assegno funzionale anche se l'ho maturato e ho fatto la domanda prima della riforma?grazie a tutti delle risposte


Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da Salvo. »

Di regola passano circa 6 7 mesi prima che ti venga messo in busta paga. Per le altre domande aspetta che ti risponda qualcun altro.
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da aspide_ »

grazie salvo della tua risposta io posso anche aspettare tanto mi daranno gli arretrati l'importante e' con la scusa che non e in busta paga all'atto della riforma non per colpa mia perche' io ho fatto domanda nei tempi giusti quando ero militare in convalescenza ma per colpa dei tempi lunghi burrocratici cmq ancora grazie aspettiamo le altre risposte.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da Salvo. »

Comunque credo che non ci siano problemi, tanto prima che ti venga assegnata la destinazione passeranno un po' di mesi.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da lino »

Tranquillo,verra' contabilizzato.
Per Aspera ad Astra!!!!
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da aspide_ »

grazie lino della tua risposta infatti e' quello che penso anche io
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da lino »

Te lo dico per esperienza diretta .
A me lo diedero dopo 5 mesi di aspettativa speciale .
Il "congelamento" sulla maturazione di ogni tipologia stipendiale,promozioni,ecc .,decorre dalla data della riforma e non prima.

Aggiungo per mera curiosita',nonostante il periodo di aspettativa speciale al transito,sia da inglobare integralmente agli anni utili fatti anche x i fini pensionistici.(per questo dobbiamo ringraziare le battaglie legali di amici e colleghi).
Pero' ogni voce,es.i 6 scatti contributivi,Viene appunto "congelata" alla data della riforma.
Questo a riprova di quanto detto e
Come presumo, sia giusto che sia.
Per Aspera ad Astra!!!!
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da aspide_ »

grazie lino per la tua risposta data dalla tua esperienza diretta adesso mi sento piu' tranquillo allora dovrei prendere anche l'aumento per il grado io sono in avanzamento da 12/2013 si rimane nei quadri dell avanzamento per 2 anni perche poi esce il fom della promozione che ad oggi non e uscito per colpa loro che stanno ritardando infatti io dovevo prendere il grado a dicembre 2015 infatti e una consuetudine di persomil ritardare nelle promozioni ma questa volta stanno esagerando 4 mesi di ritardo cmq di solito quando esce il fom della promozione e retroattiva infatti si prendono anche gli arretrati secondo te siccome mi hanno riformato il 18 aprile c.m la perdo?o siccome e retroattiva ho qualche speranza di prendere l'aumento del grado?secondo me mi spetta perche appunto e retroattiva nn e colpa mia se non sono stato promosso ma loro per il ritardo infatti la normativa sull avanzamento mi pare di aver letto da qualche parte cita che la promozione avviene entro dicembre dell'anno in corso.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da lino »

Aspide,senza timore Rompi le SCATOLE!!
CHIAMA la tua amministrazione e se manca la sufficiente considerazione,scrivi!!
Con la gentilezza che ti contraddistingue,ma con fermezza.
Per Aspera ad Astra!!!!
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: assegno funzionale maturato

Messaggio da aspide_ »

grazie lino per ora nn ho ricevuto nessuna comunicazione in merito al blocco della promozione se la ricevero gli scrivo telefonare non serve a niente bisogna scrivere cosi rimane anche traccia scritta sempre che in questa settimana non esce il fom della promozione,cmq grazie di tutte le tue risposte lino gentilissimo come sempre.
Rispondi