assegno funzionale congelato e transito ai servizi civili

Feed - GUARDIA DI FINANZA

palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: assegno funzionale congelato e transito ai servizi civil

Messaggio da palmy66 »

Carminiello ha scritto:ciao Carmine ma la visita fiscale chi gliel'ha mandata ? non penso il persciv giusto ?


Ciao, non lo ha mai saputo. La situazione è strana secondo me, perchè:
1: civile non poteva ancora considerarsi, visto che non aveva firmato il contratto
2: il nuovo reparto di assegnazione non credo, perchè, di fatto, non lo aveva ancora assunto in forza.
3: il vecchio reparto da militare non credo, perchè, di fatto, lo hanno perso di forza già con la riforma.

L'unica certezza è che lui il certificato lo ha mandato al nuovo reparto, dove doveva presentarsi da civile. Poi questo reparto lo ha sicuramente mandato a Persociv in tempo reale. Così è scritto, infatti, anche sulla mia lettera di convocazione: " il reparto di assegnazione dovrà: ...comunicare tempestivamente alle Direzioni 1^,6^,7^ e 8^ l'avvenuta presa di servizio, nonchè, in caso di mancata presentazione, rappresentare con sollecitudine detta circostanza solo alla 1^divisione, indicando gli eventuali motivi giustificativi..."

In ogni modo è andato un medico civile della ASL di residenza, non un ufficiale medico. Io ho visto l'avviso che gli ha lasciato, si è presentato alle 10.15 di mattina. Poi il collega, per non sapere nè leggere nè scrivere, ha mandato una pec al nuovo reparto (dove il giorno prima aveva mandato il certificato medico) dicendo che rinunciava al transito sotto tale giorno (quello della visita fiscale).

Secondo me la spiegazione più plausibile è che Persociv abbia chiesto al nuovo reparto di mandargli urgentemente la visita fiscale tramite la ASL di residenza. Oppure Persociv stesso si è mosso?Non so, quando mai sarebbero così veloci?
il persociv non poteva mandargli visita fisita fiscale in quanto il tuo collega ancora non dipendeva da persociv.........
il persociv avrebbe dovuto al limite chiedere all'amministrazione del tuo collega di inviare visita fiscale, ma con che velocità l'ha fatto ?
un carissimo amico/collega ha inviato 3 certificati medici x totale di 90 gg da quando è stato chiamato a presentarsi a persociv e nessuno ha mandato visita fiscale, sarà anche che la mia amministrazione (gdif) non ha molti soldi sul capitolo destinato alle visite fiscali e magari preferisce inviarle a colleghi ancora effettivamente in servizio........


Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: assegno funzionale congelato e transito ai servizi civil

Messaggio da Carminiello »

Ah guarda non so cosa dirti. Il tuo amico era dipendente da CdS? Perrchè in quel caso è ovvio che non la mandano la visita. Poi dopo 90 giorni è tornato in CMO? Ha poi rifiutato?
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: assegno funzionale congelato e transito ai servizi civil

Messaggio da palmy66 »

Carminiello ha scritto:Ah guarda non so cosa dirti. Il tuo amico era dipendente da CdS? Perrchè in quel caso è ovvio che non la mandano la visita. Poi dopo 90 giorni è tornato in CMO? Ha poi rifiutato?
il collega non aveva cds riconosciuta, dopo 90 gg ..... ha continuato a inviare certificato perche' l'amministrazione nemmeno sa bene come sono messe le disposizioni in questi casi, dopo circa 110 gg è stato convocato in cmo che ha confermato malattia con la stessa invalidita' e solo allora ha rinunciato al transito
Rispondi