ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Feed - POLIZIA DI STATO

mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da mackenny »

Salve,
qualcuno sà esattamente a quanto ammonta OGGI l'assegno per le vittime del dovere e criminalità organizzata?
Grazie


Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da RAMBO »

Il vitalizio è intorno alle 1453 euro nette al mese esenti tasse per quelli in servizio e di 1738 euro nette per quelli in pensione.

Scusa mi puoi dire se sei totalmente contributivo, cioè se hai inziato a lavorare dopo il 1.1.96.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da imparziale »

mackenny ha scritto:Salve,
qualcuno sà esattamente a quanto ammonta OGGI l'assegno per le vittime del dovere e criminalità organizzata?
Grazie
Sul decreto del Capo della Polizia , "vittima del dovere " c'è scritto gli assegni vitalizi che devi prendere ed anche l'importo e la decorrenza di detti assegni oltre alla speciale elargizione in base al punteggio avuto-
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da mackenny »

No sono misto. Quota A B e C
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da mackenny »

mi sono arruolato nel 1988.
Digitatore

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da Digitatore »

Salve,
mi introduco nel discorso perchè da pochi giorni ho ricevuto i DM degli Spec.Ass.Vit di 1033€ uno e 258€ l'altro.
Considerando anche la rivalutazione ISTAT ed, essendo in pensione, non capisco Rambo come si arrivi alla cifra da te indicata.
Inoltre, per vostra esperienza, quanto tempo passa tra i Decreti e gli accrediti delle somme in genere?

Ringraziando
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da mackenny »

i 1033 euro sono quelli decisi con la legge 407 del 2007 se non sbaglio da quella data ad oggi vi è stata una rivalutazione monetaria così come per quello da 258.
Una domanda. Anch'io sono in attesa di ricevere i DM degli assegni mi hanno già liquidato (il 12 giugno2012) la speciale elargizione ma non mi hanno ancora notificato il decreto, mentre mi hanno detto che i DM degli assegni sono andati al ragioneria ma ancora non vedo luce!!! E' da ottobre 2011 che aspetto!!!!!
Comunque so per certo che dalla notifica a Via Casilina per il pagamento passano due mesi a meno che non ti fai una passeggiata alla Direzione Provinciale del Tesoro V Divisione e solleciti, almeno andiamo in ferie con l'assegno!!!
ciao
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da mackenny »

mackenny ha scritto:i 1033 euro sono quelli decisi con la legge 407 e se non sbaglio vi è stata una rivalutazione monetaria così come per quello da 258.
Una domanda. Anch'io sono in attesa di ricevere i DM degli assegni mi hanno già liquidato (il 12 giugno2012) la speciale elargizione ma non mi hanno ancora notificato il decreto, mentre mi hanno detto che i DM degli assegni sono andati al ragioneria ma ancora non vedo luce!!! E' da ottobre 2011 che aspetto!!!!!
Comunque so per certo che dalla notifica a Via Casilina per il pagamento passano due mesi a meno che non ti fai una passeggiata alla Direzione Provinciale del Tesoro V Divisione e solleciti, almeno andiamo in ferie con l'assegno!!!
ciao
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da imparziale »

Digitatore ha scritto:Salve,
mi introduco nel discorso perchè da pochi giorni ho ricevuto i DM degli Spec.Ass.Vit di 1033€ uno e 258€ l'altro.
Considerando anche la rivalutazione ISTAT ed, essendo in pensione, non capisco Rambo come si arrivi alla cifra da te indicata.
Inoltre, per vostra esperienza, quanto tempo passa tra i Decreti e gli accrediti delle somme in genere?

Ringraziando
Scusa collega due domande ti devo fare,che mi ineteressano_

Quando sei uscito in graduatoria vittime del dovere ?
Dopo quanto tempo ti hanno liquidato la speciale elargizione e gli assegni vitalizi ?
E quale decorrenza hanno avuto quest'ultimo beneficio- Dalla data della domanda o dalla data dell'evento ?
Ti ringrazio
Digitatore

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da Digitatore »

Ciao Imp,
Pensa che in altro argomento ho fatto io una domanda a te..
Sono inserito nell'ultima graduatoria , ma senza data evento come ho visto in molti altri.

presumo che Data evento si riferisca alla data dell' accertamento della patologia nel nostro caso (per gli eroici colleghi deceduti la data evento è ovvia) nel mio caso contratta nel 95 ma accertata ( asportazione chirurgica neoplasia) nel 2002 quindi presumo sarà questa la data evento.
Ti ripeto però non capisco perchè non sia inserita nella graduatoria. Considera che sono Equiparato quindi può darsi che la data evento per gli Equiparati non sia prevista o faccia riferimento alla data dei decreti Speciali assegni, in questo caso novembre 2009

Io ho ricevuto solo la notifica dei DM per i due Speciali Assegni sin'ora, uno inizi Giugno l'altro fine Giugno.
Non mi hanno tra l'altro ancora chiesto IBAN per accredito quindi anche per la Spec..Elarg. ancora è presto presumo.
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da imparziale »

Digitatore ha scritto:Ciao Imp,
Pensa che in altro argomento ho fatto io una domanda a te..
Sono inserito nell'ultima graduatoria , ma senza data evento come ho visto in molti altri.

presumo che Data evento si riferisca alla data dell' accertamento della patologia nel nostro caso (per gli eroici colleghi deceduti la data evento è ovvia) nel mio caso contratta nel 95 ma accertata ( asportazione chirurgica neoplasia) nel 2002 quindi presumo sarà questa la data evento.
Ti ripeto però non capisco perchè non sia inserita nella graduatoria. Considera che sono Equiparato quindi può darsi che la data evento per gli Equiparati non sia prevista o faccia riferimento alla data dei decreti Speciali assegni, in questo caso novembre 2009

Io ho ricevuto solo la notifica dei DM per i due Speciali Assegni sin'ora, uno inizi Giugno l'altro fine Giugno.
Non mi hanno tra l'altro ancora chiesto IBAN per accredito quindi anche per la Spec..Elarg. ancora è presto presumo.
In effetti gli equiparati alle vittime del dovere e cosa diversa dalle vittime del dovere vere e proprie-

Per gli equiparati mi e stato riferito dal legale,hanno un trattamento diverso dalla vittime del dovere,anche in termini economici- dovrebbe essere inferiore-
Poi non capisco ti mandano i dereti del vitalizio e non ti chiedono l'IBAN. ? Come sia possibile,che per legge non possono essere pagate dallo stato pensioni ed assegni che superano i 1000 euro-
Scusa a quale forza di Polizia o Forza armata appartieni- ?
Digitatore

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da Digitatore »

Difesa Imp.

Guarda, anche se trovo umanamente e moralmente giusto che ci sia una differenza tra Vittime ed Equiparati, la legislazione parla chiaro in merito ai benefici che attualmente sono gli stessi.

Chiedevo se magari una differenza ci fosse in graduatoria , cioè se tutti quelli che sono senza la Data Evento risultano essere Equiparati. Tu ad esempio sei inserito come VdD in questa ultima? Hai Data Evento ?

In merito IBAN collega mi riferisce che ci sarà direttamente richiesta a breve da Via Casilina !
Tino Celsi

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da Tino Celsi »

Allo scopo di fornire indicazioni precise a chi è in attesa ( trepidante) degli assegni, qualcuno che ha già ricevuto i decreti e gli assegni potrebbe fornire delle indicazioni circa la sequenza temporale ( data graduatoria, decreti, assegni) grazie.
Tino Celsi
Digitatore

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da Digitatore »

Per quanto mi riguarda istanza inoltrata a Novembre 2009 , DM S.a.v. 1.033€ datato 15.3..2012 DM S.a.v. 258€ datato 6.6.12 !
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: ASSEGNO 2012 VITTIME DEL DOVERE E CRIMINALITA'

Messaggio da imparziale »

Digitatore ha scritto:Ciao Imp,
Pensa che in altro argomento ho fatto io una domanda a te..
Sono inserito nell'ultima graduatoria , ma senza data evento come ho visto in molti altri.

presumo che Data evento si riferisca alla data dell' accertamento della patologia nel nostro caso (per gli eroici colleghi deceduti la data evento è ovvia) nel mio caso contratta nel 95 ma accertata ( asportazione chirurgica neoplasia) nel 2002 quindi presumo sarà questa la data evento.
Ti ripeto però non capisco perchè non sia inserita nella graduatoria. Considera che sono Equiparato quindi può darsi che la data evento per gli Equiparati non sia prevista o faccia riferimento alla data dei decreti Speciali assegni, in questo caso novembre 2009

Io ho ricevuto solo la notifica dei DM per i due Speciali Assegni sin'ora, uno inizi Giugno l'altro fine Giugno.
Non mi hanno tra l'altro ancora chiesto IBAN per accredito quindi anche per la Spec..Elarg. ancora è presto presumo.
Collega purtroppo non ci sono buone notizie per te-Il governo per il 2012 ha tagliato i fondi di 10 milioni di euro per le vittime dell'uranio impoverito-Per cui adesso per il pagamento i tempi si allungano molto di più-
Rispondi