Assegnazione sede, dopo concorso interno

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Squalovvf

Assegnazione sede, dopo concorso interno

Messaggio da Squalovvf »

Salve avvocato, ho appena vinto un concorso interno come ispettore antincendio nel corpo nazionale dei vigili del fuoco, concorso che prevedeva un limitato numero di sedi a disposizione. In fase di scelta sede vengo assegnato al comando di Catania, la mia sede precedente era genova, può mia moglie impiegata a tempo indeterminato presso il ministero di giustizia a geniva, avvalersi della legge 266/99 per ricongiungimento familiare? Se si, potrei avere una consulenza per impostare la richiesta? Grz per l'eventuale risposta


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Assegnazione sede, dopo concorso interno

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

buongiorno ispettore, purtroppo la norma da lei invocata si applica ai trasferimenti d'autorità da una ad altra sede di servizio e, in questa nozione, non rientrano le "prime assegnazioni" conseguenti al superamento di un concorso interno. Ovviamente, non è preclusa la facoltà di chiedere comunque il trasferimento e sperare nella buona sorte.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi