Gent.mo Avvocato Carta
sono un militare della Guardia di Finanza che ha terminato il corso di formazione. Ho compilato la scheda di pianificazione dei trasferimenti esprimendo un tot. di tre preferenze ( Puglia, Sicilia, Em. Romagna) allegando, in base all'art. 10bis della L. 241/90, nelle memorie di parte, una regolare istanza di assegnazione presso il reparto d'impiego ex art. 33 c.5 della L. 104/92, in cui chiedevo di essere destinato ad un reparto in Basilicata o Puglia per assistere mia nonna, residente in Basilicata, in condizioni di handicap con carattere di gravità. L'amministrazione, al termine del corso, mi ha destinato in Sicilia, affermando di aver accolto la mia istanza (perchè la sicilia era fra le regioni scelte, la seconda per preferenza dopo la Puglia) ma, di fatto, non accogliendola, in quanto sia la Basilicata che la Puglia non sono state proprio considerate (viene solo menzionata una motivazione di esigenze d'organico, ma di fatto non motivando nello specifico). Secondo Lei, ci sarebbero gli estremi per un ricorso? Certo di un suo cortese riscontro, colgo l'occasione per ringraziarla. Distinti saluti.
assegnazione legge 104/92 al termine del corso di formazione
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: assegnazione legge 104/92 al termine del corso di formaz
Scusa tanto ma se hai appena terminato il corso di formazione, presumo, avrai 20 anni? prima di arruolarti, non potevi pensare alla salute di tua nonna? Da come scrivi sembrerebbe che tu sia l'unico a poterla assistere!!!
Non esiste più la CAINA di una volta.
Scusa lo sfogo, mandami a quel paese ma, per quanto mi riguarda, moralmente, certe cose non le concepisco.
Sicuramente sarà ormai l'arterio.....
Saluti ed in bocca al lupo per la tua futura carriera.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Scusa lo sfogo, mandami a quel paese ma, per quanto mi riguarda, moralmente, certe cose non le concepisco.
Quoto in pieno il tuo pensiero, caro Pietro! Non c'è piu la nostra CAINA!!!!pietro17 ha scritto:Scusa tanto ma se hai appena terminato il corso di formazione, presumo, avrai 20 anni? prima di arruolarti, non potevi pensare alla salute di tua nonna? Da come scrivi sembrerebbe che tu sia l'unico a poterla assistere!!!
vi ringrazio per i vostri utili commenti, vi domando, voi conoscete la mia situazione familiare? cari Pietro ed Udin1962, chi vi dice come io sia divenuto l'unico a poter prestare assistenza durante il corso? Credo che prima di sbilanciarsi nel dare lezioni di moralità bisognerebbe prima conoscere, fermo restando il fatto che questa non è la sede adatta per questo tipo di commenti. Crepi il lupo per la carriera grazie, saluti.
Scusa ma non è questione di dare lezioni di moralità, ci mancherebbe altro, dare assistenza ad un famigliare è sacrosanto e un dovere, ma se metti come preferenza una regione e poi non ti va bene, ci dovevi pensare prima. Anch'io a suo tempo nelle preferenze potevo mettere tre reparti distinti, ma sapendo come funzionava ho preferito segnalare solo due, quelle che comunque facevano al mio caso, evitando di mettere la terza perché sapevo che sicuramente mi avrebbero trasferito, per carenza di personale, sicuramente in quella peggiore.luke87 ha scritto:vi ringrazio per i vostri utili commenti, vi domando, voi conoscete la mia situazione familiare? cari Pietro ed Udin1962, chi vi dice come io sia divenuto l'unico a poter prestare assistenza durante il corso? Credo che prima di sbilanciarsi nel dare lezioni di moralità bisognerebbe prima conoscere, fermo restando il fatto che questa non è la sede adatta per questo tipo di commenti. Crepi il lupo per la carriera grazie, saluti.
Non ti eri informato prima che scrivendo Sicilia, avresti avuto grosse possibilità di andarci? La Puglia è vicina, ma la Sicilia... non mi sembra. Attualmente non so come funziona, se eri obbligato a metterne tre o meno, o se potevi segnalare una regione diversa e più comoda. Ripeto, non ti volevo dare alcuna lezione, solamente un po' di esperienza della vecchia CAINA.
Nessuno si permette di fare dei moralismi, l'unica cosa che mi rende un po' perplesso è come puoi indicare come regioni di assegnazione, avendo da assitere tua nonna con legge 104 che risulterebbe residente in basilicata, la sicilia e l'E.R.- Mah permettimi ma mi sembra un controsenso. Chiedere, invece, la calabr5ia e la basilicata stessa, correlando con tutta la documentazione necessaria?
Saluti
Saluti
la basilicata non si poteva mettere, in quanto regione d'appartenenza...avevo messo le altre per evitare, in caso di non accoglimento dell'istanza, regioni a me più sfavorevoli. premesso ciò, io l'istanza per la 104 l'ho allegata alle memorie, e nell'istanza , corredata di tutta la documentazione necessaria, chiedevo invece puglia e basilicata (reparti specifici e non regioni, come da circolare). il punto è un altro: mandandomi in sicilia, va bene era una mia preferenza (non presente nelle memorie, ma nelle 3 preferenze della scheda di pianificazione), questo basterebbe a rendere inutile un ricorso per non accoglimento dell'istanza ex l.104? basta una generica motivazione di esigenze d'organico (la gente ugualmente è stata destinata in puglia), ed una motivazione di incompatibilità territoriale in basilicata (altri colleghi in passato sono stati trasferiti per la legge in questione nella loro regione) per negarmi un diitto riconosciutomi per legge? tutto qui.....
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA