Gent.mo Avvocato Carta
sono un militare della Guardia di Finanza che ha terminato il corso di formazione. Ho compilato la scheda di pianificazione dei trasferimenti esprimendo un tot. di tre preferenze ( Puglia, Sicilia, Em. Romagna) allegando, in base all'art. 10bis della L. 241/90, nelle memorie di parte, una regolare istanza di assegnazione presso il reparto d'impiego ex art. 33 c.5 della L. 104/92, in cui chiedevo di essere destinato ad un reparto in Basilicata o Puglia per assistere mia nonna, residente in Basilicata, in condizioni di handicap con carattere di gravità. L'amministrazione, al termine del corso, mi ha destinato in Sicilia, affermando di aver accolto la mia istanza (perchè la sicilia era fra le regioni scelte, la seconda per preferenza dopo la Puglia) ma, di fatto, non accogliendola, in quanto sia la Basilicata che la Puglia non sono state proprio considerate (viene solo menzionata una motivazione di esigenze d'organico, ma di fatto non motivando nello specifico). Secondo Lei, ci sarebbero gli estremi per un ricorso? Certo di un suo cortese riscontro, colgo l'occasione per ringraziarla. Distinti saluti.
assegnazione legge 104/92 al termine del corso di formazione
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.