Ass.Amm, contabile, linguistico, giudiziario e storico culturale” - Area Assistenti, fascia retributiva F3

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 29, 2023 9:06 pm

Ass.Amm, contabile, linguistico, giudiziario e storico culturale” - Area Assistenti, fascia retributiva F3

Messaggio da Marlos76@ »

Ciao a tutti, il passaggio ai ruoli civili avverrà con la firma del contratto CCNL comparto funzioni centrali (2019-2021).

Il procedimento amministrativo si è concluso entro i famosi 150 gg (DM 18/04/2002) dalla riforma avvenuta nel gennaio sc..

Il nuovo Contratto di lavoro è articolato su 36 ore settimanali con €.21446 di stipendio tabellare all'anno al lordo delle ritenute assistenziali e previdenziali a carico del lavoratore, oltre gli incrementi a titolo di stipendio e di vacanza contrattuale rispettivamente stabiliti dall’art. 52 e dall’art. 2, c.6 del prefato Contratto collettivo.
Cosa significa?
Se avevo un tabellare mensile di €.1327 da militare adesso ci andrò a perdere? Stipendio netto 1800 circa all'atto della riforma. Il nuovo impiego è sempre alle dipendenze del Ministero della Difesa.

Se non firmo? decade tutto e posso fare domanda di pensione da congedato assoluto per infermità...
Grazie


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1875
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Ass.Amm, contabile, linguistico, giudiziario e storico culturale” - Area Assistenti, fascia retributiva F3

Messaggio da NavySeals »

QAuello indicato è il contratto standard. Poi avrai un assegno ad personam che ti porterà ad integrare sino al vecchio stipendio (a dir la verità, 40/50 euro in meno). Questo sarà lo stipendio che avrai sino alla pensione, eprchè la'ssegno ad personam è riassorbibile e quindi non avrai mai un euro di aumento, anche se il contratto da civile "puro" lo avrà.
Se non firmi (basta che non ti presenti la mattina della convocazione), sei automaticamente in pensione.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 29, 2023 9:06 pm

Re: Ass.Amm, contabile, linguistico, giudiziario e storico culturale” - Area Assistenti, fascia retributiva F3

Messaggio da Marlos76@ »

ciao NeavySeals, grazie per la risposta. Nella determina di riscatto, presentata nel 2011, per il preruolo, vi è scritto che andrò collocato a riposo a 60 anni...ancora ero militare.

Aveva ragione allora lo scrivente del DMML quando mi disse di non impedicarmi la vita, che da pensionato avrei perso un 600 euro (conveniente). Mi avrebbero buttato in un ufficio magari al buio senza luce, e buttato le chiavi :lol: e sempre nello stesso DMML se accettato il passaggio.

La cosa buona è che nella stessa città, di origine, nonchè di provenienza dell'Ente.

36 ore lavorerò fino a sabato? se è così buono pranzo a casa, sano e quello che dico io :D
Rispondi