Aspettativa - stipendio

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Antonauta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2019 5:25 pm

Aspettativa - stipendio

Messaggio da Antonauta »

Buonasera, sono un Ass.c. P.S.con 20 anni di servizio , sono stato un intero anno a disposizione CMO , per poi essere giudicato, permanentemente non idoneo nei ruoli dell P.S. , ma posso transitare in tutte le altre amministrazioni dello stato . I miei dubbi sono questi :
1) la non idoneità della CMO, mi è stata data l'ultimo giorno di Aspettativa , e da quello che mi hanno detto il mio stipendio rimarrà congelato sino a che non transito nei ruoli civili , vero? o falso?
2)posso anche fare contemporaneamente alla domanda di transito nei ruoli civili, ricorso contro questo provvedimento del CMO entro 10 gg in seconda istanza a Roma ?, è in caso di conferma della inidoneità al servizio che succede al mio stipendio, verrà decurtato del 50% , si o no?


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Aspettativa - stipendio

Messaggio da naturopata »

Antonauta ha scritto: ven feb 22, 2019 6:19 pm Buonasera, sono un Ass.c. P.S.con 20 anni di servizio , sono stato un intero anno a disposizione CMO , per poi essere giudicato, permanentemente non idoneo nei ruoli dell P.S. , ma posso transitare in tutte le altre amministrazioni dello stato . I miei dubbi sono questi :
1) la non idoneità della CMO, mi è stata data l'ultimo giorno di Aspettativa , e da quello che mi hanno detto il mio stipendio rimarrà congelato sino a che non transito nei ruoli civili , vero? o falso?

Vero

2)posso anche fare contemporaneamente alla domanda di transito nei ruoli civili, ricorso contro questo provvedimento del CMO entro 10 gg in seconda istanza a Roma ?, è in caso di conferma della inidoneità al servizio che succede al mio stipendio, verrà decurtato del 50% , si o no?
Si puoi fare ricorso e lo stipendio non verrà decurtato.
Antonauta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2019 5:25 pm

Re: Aspettativa - stipendio

Messaggio da Antonauta »

La ringrazio per avermi risposto, volevo inoltre chiederle se una volta transitato nei ruoli civili , il mio stipendio sarà lo stesso di quello che sto percependo adesso che sono in aspettativa speciale oppure sarà inferiore?
mi potrebbe anche dire quali sono le mia prospettiva pensionistica in età per intenderci visto che ho solamente maturato 20 anni di servizio nella P.S. e ho 49 anni di età ? la ringrazio nuovamente
Rispondi