Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Messaggio da scararex »

Buongiorno a tutti ! Chiedo agli esperti una doppia informazione per quanto riguarda l aspettativa per il transito... il 17 luglio 2019 andrò in cmo e al 99% verrò riformata non per causa di servizio. Mi proporranno i ruoli civili. Vorrei chiedere se l aspettativa al transito viene conteggiata ai fini dell'anzianità in polizia. Sono partita per il corso in polizia il 26 aprile 1993... ad aprile 2020 maturo l assegno dei 27anni di servizio. Le mie domande sono 2 ... La maturazione dell' anzianità per l assegno di funzione,parte dal primo giorno del corso giusto? Quando si è riformati e si va in aspettativa speciale per il transito ai ruoli civili, quell'aspettativa fa cumulo di anzianità? Non conosco i tempi per la chiamata all'esame e per il test ma siccome sono proprio all'orlo per il benedetto assegno funzionale...anche se immagino per la pensione conti poco, potrei tentare di rientrarci e valutare contestualmente anche i ruoli civili..sopratutto la destinazione . Grazie mille a tutti e spero di essermi spiegata bene . :)


gianni1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: lun mag 11, 2015 9:49 pm

Re: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Messaggio da gianni1971 »

Cara scararex, non farti prendere dall'ansia, fin quando non firmi un nuovo contratto di lavoro, sarai sempre una poliziotta con tutte le spettanze.
Una volta che vieni riformata e proposta nei ruoli civili di un'altra amministrazione, tu hai 30 giorni per fare domanda. Nella domanda hai possibilità di scegliere l'amministrazione. Se metti per esempio Ministero degli esteri, che notoriamente non accetta transitati, aspetterai diversi anni in aspettativa e quindi da poliziotta, fin quando non sarai collocata in qualche amministrazione di tuo gradimento.
Se hai altri dubbi, sono a disposizione. Ho fatto già tutti i passaggi che dovrai fare tu.
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Messaggio da scararex »

:lol: grazie Gianni! Come ben sai in certi casi l ansia regna sovrana :) se mi verranno in mente altri dubbi e domande da porti ..ti disturberò nuovamente allora. Grazie della disponibilità :)
Rispondi