aspettativa speciale

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Avatar utente
skylord
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 16, 2020 9:33 pm

aspettativa speciale

Messaggio da skylord »

Buongiorno a tutti,
sono un appartenente alla Polizia di Stato.
Per motivi di salute non dipendenti da causa di servizio dovrò passare ai ruoli civili del ministero dell'interno.
I primi giorni di dicembre scadrà il periodo di aspettativa retribuita.
Il 16 di settembre dovrò recarmi presso il sanitario della Polizia per definire meglio tutto.
Precedentemente il Medico dell'Amministrazione mi aveva comunicato che per il passaggio era necessario aspettare il periodo di comporto.
Io ne avrei fatto volentieri a meno, ad ogni modo mi auguro che dal giorno 16 la mia istanza venga trasmessa in CMO.
Mi interessa sapere se è automatico il passaggio dell'aspettativa da retribuita al 100% a speciale.
Devo produrre qualche istanza o l'Amministrazione procede d'ufficio?
Per il momento grazie a tutti


Massimi75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 20, 2019 3:10 pm

Re: aspettativa speciale

Messaggio da Massimi75 »

Ciao, io sono stato dichiarato inidoneo dal cmo a 10 mesi di aspettativa ed il giorno dopo ho fatto domanda di transito (ma si hanno 30 gg di tempo per far domanda dalla data di inidoneità). Adesso sono in aspettativa speciale per transito con il 100% dello stipendio. Se si viene dichiarati inidonei dopo il 12 mese, quindi con retribuzione ridotta, si continuerà a percepire lo stipendio ridotto.
Avatar utente
skylord
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 16, 2020 9:33 pm

Re: aspettativa speciale

Messaggio da skylord »

Grazie per la risposta. Quanto tempo ha impiegato la cmo a risponderti?
Massimi75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 20, 2019 3:10 pm

Re: aspettativa speciale

Messaggio da Massimi75 »

Lo stesso giorno della visita mi hanno dichiarato inidoneo e redatto il verbale. Non ricordo quanto tempo sia passato dalla richiesta del medico P.S. di invio al cmo a quando effettivamente mi sono presentato, di sicuro non il giorno dopo. Non so dirti la tempistica e se l'emergenza covid influisca. Per non sforare i 12 mesi di aspettativa ed vedersi lo stipendio ridotto (che poi perdurerà per il periodo di transito) bisogna essere riformati prima. Il medico P.S. della mia questura, non ha aspettato a mandarmi in C.M.O.
Andraideve
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 07, 2020 4:41 pm
Località: Pisa

Re: aspettativa speciale

Messaggio da Andraideve »

Sei molto fortunato a farlo così velocemente
mio padre è stato impegnato con questo per 2 mesi
attrezzatura per sconti guarda qui
Rispondi