aspettativa per malattia N.D.C.S.

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
nuraghe

aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da nuraghe »

Salve cari colleghi, ho un dubbio che vorrei chiarire; nella mia carriera ho effettuato circa 500 gg di aspettativa ndcs , quasi tutti continuativi, la legge dice che tali giorni vengono computati per meta',il mio dubbio e' questo: al momento della pensione mi vengono decurtati 500 gg di anzianita' come tempo?mi spiego meglio es. anziche' avere 30 anni di servizio ne contano validi solo 28 e qualche mese; oppure mi vengono decurtati pecuniariamente?Il dubbio lo ha sollevato un collega in procinto di pensionarsi e come si dice mi ha messo la pulce nell'orecchio!


nuraghe

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da nuraghe »

Nessuno sa darmi una risposta?
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da supervoice »

dovrebbero incidere solo per la maturazione del quinto ...ovvero i famosi 5 anni che si maturano nei reparti....almeno così è stato per me
nuraghe

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da nuraghe »

Potresti spiegarmi meglio?
nuraghe

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da nuraghe »

scusate se insisto con questo mio quesito, ma e' molto importante, si rischia di perdere mesi per il raggiungimento dei requisiti temporali per l' accesso alla pensione?
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da Nicopin64 »

Allora, da quello che ne so io.......i 500 giorni utilizzati in un quinquennio non vengono scalati dalla anzianità di servizio ma nel momento che sei in aspettativa percepisci l'indennità di impiego operativo formata dalla indennità di base, per il grado rivestito, più il trascinamento maturato fino a quel momento.
Diversamente se in un quinquennio "maturi" oltre 730 giorni di aspettativa, tutti i giorni superiori a tale numero ti vengono decurtati economicamente come già sopra detto, ma anche SCALATI ai fini della anzianità di servizio.
Questo è quanto so e ho capito, ma la certezza credo che può dartela solo qualche addetto ben ferrato dell'ufficio personale.
Saluti
nuraghe

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da nuraghe »

Nicopin64, quindi se ho ben capito sino a 500 giorni non hai conseguenze, ma dopo i 500 nel quinquennio vai incontro a detrazioni di mesi di servizio ?
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: aspettativa per malattia N.D.C.S.

Messaggio da Nicopin64 »

Diversamente se in un quinquennio "maturi" oltre 730 giorni di aspettativa, tutti i giorni superiori a tale numero ti vengono decurtati economicamente come già sopra detto, ma anche SCALATI ai fini della anzianità di servizio.

Oltre i 730 giorni in un quinquennio.....è chiaro ?
Rispondi