Aspettativa per infermità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francesco

Aspettativa per infermità

Messaggio da francesco »

Salve avvocato, volevo ringraziarla di cuore per il lavoro che sta facendo. Sono un App. Sc. dei Carabinieri ho 24 anni di servizio e ho un quesito da porle visto che non sono competente in materia, nel 2007 ho fatto 151 di assenza ( licenza parentale 18 giorni e il restante convalescenza), alcuni gioni fà mi è stata notificato il decreto di aspettativa di 106 giorni per infermità non dipendenti da servizio, rammentandomi che nel mio quinquennio non dovrei superare i 730 giorni che al superamento di detto limite verrei collocato in congedo. Ma come faccio a sapere il mio quinquennio quando scade? ma vi vono eventuali decurtazione sullo stipendio? questi giorni vengono conteggiati ai fini dell'aventuale avanzamento, alcuni mi hanno detto che dovrei scontarli a fine carriera? Vero? Un Grazie di cuore


AVVOCATO

Re: Aspettativa per infermità

Messaggio da AVVOCATO »

Caro appuntato,
Premesso che è vera la circostanza del collocamento in congedo se superasse i 730 gg. nel quinquennio, ad ogni buon conto le giuste risposte ed i conteggi, relativi alle sue perplessità, glieli può fornire agevolmente sia il Nucleo Comando della Compagnia da cui lei dipende, come anche l'ufficio S.P. del Comando Regione competente.-
Cordialità
Rispondi