Aspettativa per gravi motivi

Feed - POLIZIA DI STATO

CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

Buon pomeriggio, giorno 27 mio figlio subirà un intervento chirurgico presso Ospedale Careggi di Firenze, dove dovrà permanere per circa 5 giorni, io faccio servizio a Siena.
Sorvolando sul fatto che, l'ufficio, giorno 01.04.2023
ha messo in turno 0/7 il sottoscritto, chiedo se posso richiedere periodo di Aspettativa.
Premetto che non ho CS e che l'ufficio ha negato il C.O per assistenza del proprio figlio, poiché la mia richiesta, ricadeva su un periodo di prospetto ferie programmate dal 3 al 9 dall' ufficio.

Grazie


VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da VincentVega »

Che vergogna.... neanche le ferie ?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da nonno Alberto »

CataniaA ha scritto: ven mar 24, 2023 4:21 pm Buon pomeriggio, giorno 27 mio figlio subirà un intervento chirurgico presso Ospedale Careggi di Firenze, dove dovrà permanere per circa 5 giorni, io faccio servizio a Siena.
Sorvolando sul fatto che, l'ufficio, giorno 01.04.2023
ha messo in turno 0/7 il sottoscritto, chiedo se posso richiedere periodo di Aspettativa.
Premetto che non ho CS e che l'ufficio ha negato il C.O per assistenza del proprio figlio, poiché la mia richiesta, ricadeva su un periodo di prospetto ferie programmate dal 3 al 9 dall' ufficio.

Grazie
Ciao,

Fai gli Auguri a tuo figlio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da mauri64 »

Ciao CataniaA,

Auguroni a tuo figlio anche da parte dello scrivente.
CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

Grazie a voi tutti. No avevo richiesto Riposi legge 937 ma, il 31.3 finivano le mie ferie e già, giorno 01.04.2023 venivo posto in turno 0/7.
In base a questo, io avrei dovuto lasciare Firenze, rientrare a Siena e smontando rientrare da mio figlio a Firenze, lasciando mia moglie, li da sola.
Tante cose sono cambiate, in Polizia, dal 1986 ad oggi.
Cmq grazie a voi che avete avuto un pensiero per mio Figlio.
Approfitto per dire che, grazie a Dio e ai Medici del Careggi, mio Figlio è stato operato con esito positivo, mentre io ho deciso di lasciare la Polizia dal 1° Giugno.
Grazie ancora
CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

mauri64 ha scritto: lun mar 27, 2023 11:15 pm Ciao CataniaA,

Auguroni a tuo figlio anche da parte dello scrivente.
Grazie di cuore
CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

nonno Alberto ha scritto: lun mar 27, 2023 10:47 pm
CataniaA ha scritto: ven mar 24, 2023 4:21 pm Buon pomeriggio, giorno 27 mio figlio subirà un intervento chirurgico presso Ospedale Careggi di Firenze, dove dovrà permanere per circa 5 giorni, io faccio servizio a Siena.
Sorvolando sul fatto che, l'ufficio, giorno 01.04.2023
ha messo in turno 0/7 il sottoscritto, chiedo se posso richiedere periodo di Aspettativa.
Premetto che non ho CS e che l'ufficio ha negato il C.O per assistenza del proprio figlio, poiché la mia richiesta, ricadeva su un periodo di prospetto ferie programmate dal 3 al 9 dall' ufficio.

Grazie
Ciao,

Fai gli Auguri a tuo figlio.
Nonno Alberto con tutto il cuore GRAZIE
Piterluis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: sab feb 09, 2019 12:57 am

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da Piterluis »

Tanti auguri per tuo figlio che stia bene al più presto.
Ufficio indecente senza umanità...fai bene ad andare in quiescenza a giugno. I migliori auguri goditela.
CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

Grazie davvero.
Sarebbe stato impossibile arrivare fino a Febbraio 2024, quindi via di corsa, le mie priorità, ormai, sono altre
CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

:shock: r
Piterluis ha scritto: sab apr 01, 2023 6:08 pm Tanti auguri per tuo figlio che stia bene al più presto.
Ufficio indecente senza umanità...fai bene ad andare in quiescenza a giugno. I migliori auguri goditela.
Grazie, basta le mie priorità, ormai, sono altre.
Impensabile arrivare fino a Febbraio 2024.
Quindi via
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da nonno Alberto »

CataniaA ha scritto: ven mar 31, 2023 9:00 pm Grazie a voi tutti. No avevo richiesto Riposi legge 937 ma, il 31.3 finivano le mie ferie e già, giorno 01.04.2023 venivo posto in turno 0/7.
In base a questo, io avrei dovuto lasciare Firenze, rientrare a Siena e smontando rientrare da mio figlio a Firenze, lasciando mia moglie, li da sola.
Tante cose sono cambiate, in Polizia, dal 1986 ad oggi.
Cmq grazie a voi che avete avuto un pensiero per mio Figlio.
Approfitto per dire che, grazie a Dio e ai Medici del Careggi, mio Figlio è stato operato con esito positivo, mentre io ho deciso di lasciare la Polizia dal 1° Giugno.
Grazie ancora
Ciao Antonio,

Premesso che l'esito positivo dell'intervento è una buona notizia e per un genitore nulla vale di più, te lo dico da papà e nonno, per aver vissuto una situazione simile da giovane comandante di reparto, in quel momento, ho realizzato ulteriormente i valori della vita a 360 gradi.

Certo, nessuno mi ha negato nulla, anzi...... è probabile che nei miei superiori sia prevalso prima l'aspetto umano e poi quello militare.

Siamo grandi entrambi, e le esperienze professionali e di vita ci permettono una maggiore razionalità anche nei momenti più critici.

Ciò detto, tra 9 mesi compi 60 anni avrai diritto al moltiplicatore che vale almeno 200 €. netti sulla pensione, a cui potresti aggiungere una futura ppo, altro 10% in più sulla pal lorda, quindi, se non ci sono motivi particolari senza entrare nel merito, potresti fruire del congedo straordinario di 45 giorni ( no per la patologia di cui ho letto oggi in altra sezione), ma bensì lombalgia, cervicale, vuoi che con il nostro lavoro non abbiamo collezionato in po' di acciacchi ?

Ci saranno ferie arretrate, quelle nuove e in po' di riposo medico, nel frattempo un consulto medico di famiglia, qualche accertamento diagnostico sui dolori cervicali, lombari ecc..

Tra l'altro gli esiti di questi accertamenti saranno utilizzati per presentare domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo.

Ma.... non c'è neanche un modello ML /C già riconosciuto ?

Per cui, se ci sono le condizioni rifletti sull'uscita.





CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da CataniaA »

nonno Alberto sei gentilissimo e carinissimo.
Ho già fatto la mia scelta il 16 dicembre producendo domanda di pensione.
La Polizia ha fatto dei cambiamenti importanti dal periodo tuo e da quando entrai io.
La mia Famiglia, i miei affetti hanno bisogno di me e, ormai, voglio essere libero da prospetti ferie, richiesta di C.O ecc ecc voglio decidere io, a 59 anni, della mia vita senza stare o sottostare ad altrui decisioni.
Ti ringrazio per le tue parole
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da nonno Alberto »

CataniaA ha scritto: dom apr 02, 2023 9:40 am nonno Alberto sei gentilissimo e carinissimo.
Ho già fatto la mia scelta il 16 dicembre producendo domanda di pensione.
La Polizia ha fatto dei cambiamenti importanti dal periodo tuo e da quando entrai io.
La mia Famiglia, i miei affetti hanno bisogno di me e, ormai, voglio essere libero da prospetti ferie, richiesta di C.O ecc ecc voglio decidere io, a 59 anni, della mia vita senza stare o sottostare ad altrui decisioni.
Ti ringrazio per le tue parole


Molto bene.

Un grande Augurio per il futuro.

Non trascurare l'aspetto cause di servizio, 5 anni di tempo dal congedo

Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
segui i suggerimenti di nonno Alberto, in altro argomento ti ho elencato i benefici economici con uscita al limite ordinamentale. Louis65 ha elaborato la simulazione pensionistica al compimento dei 60 anni, quantificando la differenza economica.
Valuta attentamente, nove mesi passano in fretta.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aspettativa per gravi motivi

Messaggio da mauri64 »

@Antonio,
ho letto solo ora il tuo messaggio.

Ti Auguro il meglio dalla vita, un caloroso saluto.
Rispondi