ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Feed - CARABINIERI

Robertcalv

ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da Robertcalv »

Un saluto a tutti.
Vorrei che mi toglieste un dubbio.
Premettto che mi trovo in aspettativa dal 21/08/2014 (inizio oltre il trimestre dei 12 mesi consegutivi), con giorni 395 di assenza nell'ultimo quinquennio (2011-2015).
Attualmente in licenza di convalescenza scadente giorno 24/02/2015 per patologia dipendente da causa di servizio, siccome ho avuto dei dispiaceri è non mi sento tanto bene, eventualmente alla scadenza della convalescenza alla CMO dovessi presentare un certificato medico di importanza superiore alla patologia per la quale mi trovo in convalescenza, non dipendente da causa di servizio, superato in 12° mese consecutivo , il 50% dello stipendio mi viene ugualmente detratto avendo una patologia si dipendente da causa di servizio e quella in misura prevalente non dipendente da causa di servizio????

saluti e grazie.
Robertcalv


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da angri62 »

Robertcalv ha scritto:Un saluto a tutti.
Vorrei che mi toglieste un dubbio.
Premettto che mi trovo in aspettativa dal 21/08/2014 (inizio oltre il trimestre dei 12 mesi consegutivi), con giorni 395 di assenza nell'ultimo quinquennio (2011-2015).
Attualmente in licenza di convalescenza scadente giorno 24/02/2015 per patologia dipendente da causa di servizio, siccome ho avuto dei dispiaceri è non mi sento tanto bene, eventualmente alla scadenza della convalescenza alla CMO dovessi presentare un certificato medico di importanza superiore alla patologia per la quale mi trovo in convalescenza, non dipendente da causa di servizio, superato in 12° mese consecutivo , il 50% dello stipendio mi viene ugualmente detratto avendo una patologia si dipendente da causa di servizio e quella in misura prevalente non dipendente da causa di servizio????

saluti e grazie.
Robertcalv
===i giorni x non cds vanno scomputati per la decutazione dello stipendio ma fanno cumulo con gli altri x il raggiungimento dei 730\1.
Robertcalv

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da Robertcalv »

angri62 ha scritto:
Robertcalv ha scritto:Un saluto a tutti.
Vorrei che mi toglieste un dubbio.
Premettto che mi trovo in aspettativa dal 21/08/2014 (inizio oltre il trimestre dei 12 mesi consegutivi), con giorni 395 di assenza nell'ultimo quinquennio (2011-2015).
Attualmente in licenza di convalescenza scadente giorno 24/02/2015 per patologia dipendente da causa di servizio, siccome ho avuto dei dispiaceri è non mi sento tanto bene, eventualmente alla scadenza della convalescenza alla CMO dovessi presentare un certificato medico di importanza superiore alla patologia per la quale mi trovo in convalescenza, non dipendente da causa di servizio, superato in 12° mese consecutivo , il 50% dello stipendio mi viene ugualmente detratto avendo una patologia si dipendente da causa di servizio e quella in misura prevalente non dipendente da causa di servizio????

saluti e grazie.
Robertcalv
===i giorni x non cds vanno scomputati per la decutazione dello stipendio ma fanno cumulo con gli altri x il raggiungimento dei 730\1.
Ciao angri62 e grazie per la tempestiva risposta.
La decurtazione dello stipendio avviene anche se non è in misura prevalente? oppure avviene esclusivamente quando è in misura prevalente? abbiamo un riferimento normativo te ne sarei grado.
Cordialmente ti saluto
Robertcalv
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da christian71 »

170114_2_4_circolare_aspett_infermita2.pdf
Robertcalv ha scritto:
angri62 ha scritto:
Robertcalv ha scritto:Un saluto a tutti.
Vorrei che mi toglieste un dubbio.
Premettto che mi trovo in aspettativa dal 21/08/2014 (inizio oltre il trimestre dei 12 mesi consegutivi), con giorni 395 di assenza nell'ultimo quinquennio (2011-2015).
Attualmente in licenza di convalescenza scadente giorno 24/02/2015 per patologia dipendente da causa di servizio, siccome ho avuto dei dispiaceri è non mi sento tanto bene, eventualmente alla scadenza della convalescenza alla CMO dovessi presentare un certificato medico di importanza superiore alla patologia per la quale mi trovo in convalescenza, non dipendente da causa di servizio, superato in 12° mese consecutivo , il 50% dello stipendio mi viene ugualmente detratto avendo una patologia si dipendente da causa di servizio e quella in misura prevalente non dipendente da causa di servizio????

saluti e grazie.
Robertcalv
===i giorni x non cds vanno scomputati per la decutazione dello stipendio ma fanno cumulo con gli altri x il raggiungimento dei 730\1.
Ciao angri62 e grazie per la tempestiva risposta.
La decurtazione dello stipendio avviene anche se non è in misura prevalente? oppure avviene esclusivamente quando è in misura prevalente? abbiamo un riferimento normativo te ne sarei grado.
Cordialmente ti saluto
Robertcalv
Robertcalv, ho trovato questa recente circolare relativa all'aspettativa...ti dico sinceramente che non l'ho neanche letta perchè sono 40 pagine, ma vedi tu se potrebbe esserti utile...spero di si...alla fine ci sono anche degli esempi, vedi un po...
170114_2_4_circolare_aspett_infermita2.pdf
Saluti
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertcalv

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da Robertcalv »

Grazie mille Cristian per il tuo interessamento.
Hihihi ho finito di leggerla e di capirla adesso..... :-)
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da danny84 »

Ciao,in caso di più infermità che concorrono al giudizio di temporanea inidoneità al smi la cmo é obbligata a scrivere sul verbale qual'é la patologia predominante che ha portato alla formulazione del provvedimento medico-legale.Ad esempio: patologia "x" dipendente da cds(o in corso di valutazione) e patologia "y" non dipendente da cds,se la "x" é segnata come predominante non verrà decurtato lo stipendio.Questo è quanto è successo a me tempo addietro.ciao e auguri

Danny
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da zica »

danny84 ha scritto:Ciao,in caso di più infermità che concorrono al giudizio di temporanea inidoneità al smi la cmo é obbligata a scrivere sul verbale qual'é la patologia predominante che ha portato alla formulazione del provvedimento medico-legale.Ad esempio: patologia "x" dipendente da cds(o in corso di valutazione) e patologia "y" non dipendente da cds,se la "x" é segnata come predominante non verrà decurtato lo stipendio.Questo è quanto è successo a me tempo addietro.ciao e auguri

Danny

...ciao Danny tutto giusto comunque anche nel caso vi siano patologie che concorrano in ugual misura al giudizio di t.n.i. (non vi è al momento prevalenza accertata) non vi sia decurtazione dello stipendio.....comuque ne approfitto per ringraziarti nel partecipare attivamente al forum come ad esempio a Cristhian ed ad altr colleghi che metteno le loro esperienze per aiutare colleghi in difficoltà...questo è lo spirito del forum..un autoaiuto...poi vabbè ad Angri e Gino che lo dico a fare sono superenconiabili per passione merito e pazienza...(ma con l'ausilio delle suocere però)...ciao
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da danny84 »

Ciao zica,giusta correzione,avevo dimenticato quella casistica.angri e gino santi subito:-)!!!!ciao e auguri
Danny
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da christian71 »

Buongiorno a tutti, giusto, condivido quanto detto da Danny in merito ai grandi del forum e ringrazio zica per il gentile pensiero…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da Zenmonk »

Scusate, qualcuno sa cosa succede se si è ancora in convalescenza alla data del pensionamento a domanda?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Scusate, qualcuno sa cosa succede se si è ancora in convalescenza alla data del pensionamento a domanda?
devi essere inviato a visita alla cmo per il giudizio sull'idoneità o meno

cioa
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da angri62 »

antoniomlg ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Scusate, qualcuno sa cosa succede se si è ancora in convalescenza alla data del pensionamento a domanda?
devi essere inviato a visita alla cmo per il giudizio sull'idoneità o meno

cioa
===non credo ci voglia l'idoneità per essere posto in quiescenza, è come decadere.
almeno questo è capitato a qualche mio amico.
ciao
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da antoniomlg »

anche nel caso di decadenza dal servizio
si deve prima essere sottoposti a visita medica.
ciao
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da angri62 »

antoniomlg ha scritto:anche nel caso di decadenza dal servizio
si deve prima essere sottoposti a visita medica.
ciao
===grazie, non si finisce mai di imparare.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: ASPETTATIVA PER CAUSA DI SERVIZIO E NON.

Messaggio da Zenmonk »

Si antonio, ma non mi ero spiegato bene: se si è in convalescenza data dalla CMO in quanto inviati per dubbio sulla idoneità al SMI, che succede alla data del pensionamento a domanda?
Rispondi