aspettativa e in attesa esito domanda causa di servizio

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: aspettativa e in attesa esito domanda causa di servizio

Messaggio da Dott.ssa Astore » sab giu 24, 2017 5:54 pm

Auguri tantissimi ma non si faccia sfuggire la causa di servizio.
Lucia Astore

Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Convenzionistituzioni.it
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 » dom giu 25, 2017 11:04 pm

[emoji485] Antonio, bevi????

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 » dom giu 25, 2017 11:40 pm

pietro17 ha scritto:[emoji485] Antonio, bevi????

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ahahaha... Ciao amicone... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

alias8171
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alias8171 » ven lug 07, 2017 9:43 pm

ragazzi grazie per gli auguri, ma forse avete frainteso...non ho avuto un'altra figlia purtroppo, ma va bene cosi', già ne ho tre!!!!.
Dott.ssa spero con tutto il cuore di nn perdere la causa di servizio, ma purtroppo nn dipende da me, ora è tutto in mano al comitato di verifica e al loro buon senso come dice Christian ...speriamo bene!!!
Forse si riuniranno prima di ferragosto ma ci spero poco!!!
Sapete dirmi dopo quanto tempo dal loro giudizio,rientrerò? ovviamente se è causa di servizio.....
buona serata a tutti!

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 » ven lug 07, 2017 10:09 pm

alias8171 ha scritto:ragazzi grazie per gli auguri, ma forse avete frainteso...non ho avuto un'altra figlia purtroppo, ma va bene cosi', già ne ho tre!!!!.
Dott.ssa spero con tutto il cuore di nn perdere la causa di servizio, ma purtroppo nn dipende da me, ora è tutto in mano al comitato di verifica e al loro buon senso come dice Christian ...speriamo bene!!!
Forse si riuniranno prima di ferragosto ma ci spero poco!!!
Sapete dirmi dopo quanto tempo dal loro giudizio,rientrerò? ovviamente se è causa di servizio.....
buona serata a tutti!
Ehy, ciao!!!... Tutto bene il resto???...

Nel mio caso non ho dovuto attendere il parere del Comitato di Verifica (era già SI dipendente da causa di servizio la mia patologia) e la Commissione Consultiva del Ministero (organo preposto per decidere dove e quando farti rientrare) si è riunita dopo 4 mesi circa dal giudizio della CMO e sono stato reintegrato, nel mio precedente ufficio, con un preavviso di 15-20 giorni circa...
Tieni conto però che questa commissione si riunisce circa 3 volte l'anno e non ha date già prestabilite, quindi io ho atteso 4 mesi, ma c'è chi può aver spettato 20 giorni o 6 mesi... Non c'è una regola insomma... Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...
Ora, nel tuo caso, non so se la Commissione Consultiva è già stata attivata o se verrà interessata solo dopo il parere del Comitato di Verifica...

Un abbraccio alias, sempre in bocca al lupo e porta pazienza dai!!!... Vuol dire che ti tocca fare il sacrificio di startene a casa anche quest'estate... Ahahaha... ;-)

Christian

alias8171
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alias8171 » ven lug 07, 2017 10:46 pm

Ciao Chris!....a quanto pare anche tu stasera nn hai nulla da fare che stare sul pc!....ahahaha!!!!
Cmq no, la Commissione consultiva ancora si attiva, lo so per certo perché ho contattato il comitato di verifica che mi ha detto che la mia pratica è ancora al presame e andrà' davanti al comitato probabilmente prima delle ferie estive, poi sarà trasmessa al Ministero e poi sapro' qualcosa, quindi si! sicuramente passerò un'altra estate a casa, ormai sono quasi 3 anni che sto fuori!!!!!.......anche se sono impegnata con le figlie, mi manca il mio lavoro, menomale che ho contatti con i miei colleghi su un gruppo WhatsApp del distaccamento dove si parla di lavoro, dei loro interventi e di cavolate varie dei colleghi...spero di rientrare presto.
Cmq ti terrò' informato, buona serata!!

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 » ven lug 07, 2017 11:43 pm

alias8171 ha scritto:Ciao Chris!....a quanto pare anche tu stasera nn hai nulla da fare che stare sul pc!....ahahaha!!!!
Cmq no, la Commissione consultiva ancora si attiva, lo so per certo perché ho contattato il comitato di verifica che mi ha detto che la mia pratica è ancora al presame e andrà' davanti al comitato probabilmente prima delle ferie estive, poi sarà trasmessa al Ministero e poi sapro' qualcosa, quindi si! sicuramente passerò un'altra estate a casa, ormai sono quasi 3 anni che sto fuori!!!!!.......anche se sono impegnata con le figlie, mi manca il mio lavoro, menomale che ho contatti con i miei colleghi su un gruppo WhatsApp del distaccamento dove si parla di lavoro, dei loro interventi e di cavolate varie dei colleghi...spero di rientrare presto.
Cmq ti terrò' informato, buona serata!!
Nooooo!!!... Ma cosa dici mai alias!!!... quale PC!!!... io oramai da anni mi sono evoluto e mi connetto solo tramite telefono... :-)))) ... Comunque si, sto anche senza far niente perchè sono stato in malattia questa settimana e lunedì si ricomincia...

Cavolo!!!... Quasi tre anni!?!?!?... Più di tutte e tre le maternità che avevi già fatto mi sa!!!... Ahahahah...

Tu pensa che quando sono stato riformato parzialmente io, sono stato fuori 10 mesi in tutto e non so con quale coraggio mi hanno fatto rientrare il 4 agosto... Ma si può!?!?!?... Ti sembra giusto!?!?!?... Io che abito al mare sono dovuto rientrare proprio in piena estate... Volevo fare ricorso ma poi... Ahahaha... No no scherzo!!!... Ma lo avrei vinto di sicuro è!!!... :-)

Buone ferie alias e si dai, continua ad aggiornarci... ;-)

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott.ssa Astore » mar lug 18, 2017 2:22 am

Auguri
L.A.

alias8171
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alias8171 » gio ott 26, 2017 12:52 pm

buongiorno a tutti! vi aggiorno della mia situazione, finalmente oggi ho saputo che il 6 cm è stato emanato il giudizio del Comitato di Verifica,(dopo un anno e 4 mesi di attesa) ma non mi hanno voluto dire nulla x telefono, mi hanno detto di chiamare l'U.R.P. del Ministero e vedere se lì mi diranno qualcosa, perché dopo il decreto ministeriale, se non è andato a buon fine la causa di servizio, l'unica cosa che posso fare è il ricorso al T.a.r!!!!
Credete che se domani chiamo l'U.R.P. mi potranno dire qualcosa? se chiedo l'accesso agli atti?
Con 23 anni e 1/2 di servizio, se non dovesse essere causa di servizio e quindi mi chiederanno di passare ai ruoli tecnici o in pensione, se accetto la pensione, quanto andrei a prendere? calcolando che ho una causa di servizio cat.B max? sono entrata in polizia a giugno 1994.
Io comunque farò ricorso perché so di aver ragione, ma putacaso mi rompo le balle e me ne voglio andare, quanto prenderei di pensione?
grazie ancora per la vostra disponibilità. a presto.
Anna

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 » ven ott 27, 2017 2:17 pm

alias8171 ha scritto:buongiorno a tutti! vi aggiorno della mia situazione, finalmente oggi ho saputo che il 6 cm è stato emanato il giudizio del Comitato di Verifica,(dopo un anno e 4 mesi di attesa) ma non mi hanno voluto dire nulla x telefono, mi hanno detto di chiamare l'U.R.P. del Ministero e vedere se lì mi diranno qualcosa, perché dopo il decreto ministeriale, se non è andato a buon fine la causa di servizio, l'unica cosa che posso fare è il ricorso al T.a.r!!!!
Credete che se domani chiamo l'U.R.P. mi potranno dire qualcosa? se chiedo l'accesso agli atti?
Con 23 anni e 1/2 di servizio, se non dovesse essere causa di servizio e quindi mi chiederanno di passare ai ruoli tecnici o in pensione, se accetto la pensione, quanto andrei a prendere? calcolando che ho una causa di servizio cat.B max? sono entrata in polizia a giugno 1994.
Io comunque farò ricorso perché so di aver ragione, ma putacaso mi rompo le balle e me ne voglio andare, quanto prenderei di pensione?
grazie ancora per la vostra disponibilità. a presto.
Anna
Salve Anna e ben risentita… :-))))
Si, certo, facendo una richiesta di accesso agli atti, l'URP del Ministero ti darà le informazioni che ti servono, anche copia dei documenti che vorrai eventualmente acquisire… se avrai modo di andare la personalmente ti faranno compilare un prestampato che hanno loro già pronto… ma vedi che se già telefonicamente ti diranno l'esito è non dovesse essere quello che avresti voluto, aggiungendo ulteriore documentazione che va a tuo favore, potrai chiedere di far riesaminare il tuo fascicolo…
Alcuni anni fa io l'URP del Ministero dell'Interno lo contattano al:

0646547145

Oppure al

0646536900

Per quanto riguarda invece il calcolo di una tua eventuale pensione, ti consiglio di aprire un apposito argomento con un titolo che attiri l'attenzione di Angri62 e Gino59 (che saluto) e dovrai però inserire, oltre alla data di arruolamento nella P.S., anche eventuali periodi di lavoro esterno da ricongiungere e tutti i dati della tua busta paga al lordo…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

alias8171
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alias8171 » ven ott 27, 2017 5:01 pm

Grazie infinite, farò come hai detto, chiamo e poi vi terrò informati. Ci risentiamo e grazie x la dritta su chi contattare x possibile pensione!

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 » ven ott 27, 2017 5:06 pm

alias8171 ha scritto:Grazie infinite, farò come hai detto, chiamo e poi vi terrò informati. Ci risentiamo e grazie x la dritta su chi contattare x possibile pensione!
Di nulla Anna… ;-)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott.ssa Astore » dom ott 29, 2017 8:09 am

Io consiglierei di dirlo
Lucia Astore

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott.ssa Astore » dom ott 29, 2017 8:13 am

Il 23/11/ io scendo a Roma per assistere un militare in un ricorso alla Corte dei Conti al Ministero della Salute.
Potrei vedere di far coincidere nello stesso giorno le due visite.
Mi faccia sapere
Lucia Astore

alias8171
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alias8171 » dom ott 29, 2017 12:44 pm

Mi scusi dottoressa ma di cosa sta parlando? Di riferire cosa? È a che visita si riferisce?

Rispondi