Aspettativa e convocazione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
pippopippo1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:57 am

Aspettativa e convocazione

Messaggio da pippopippo1 »

Buongiorno,

mi trovo in aspettativa concessa da Cmo ed il mio comando
continua a convocarmi ufficialmente attraverso Pec certificata
per apposizione firme su atti vari.

Chiedo con gentile cortesia a chi è molto più preparato di me
è regolare e previsto dalle normative ricevere questi ""ordini"" mentre si è in aspettativa?
e se fruisco l'aspettativa fuori sede devo sottostare ad ordini di questo tipo?

E' molto importante Grazie


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Aspettativa e convocazione

Messaggio da panorama »

A mio avviso se la tua residenza e lontana o non hai i mezzi oggi di come raggiungere la tua sede di servizio, potresti chiedere al tuo comando di inviare le notifiche "salvo che non si tratta di documentazione delicata" ad un comando della tua residenza. Poi, se si tratta di documentazione caratteristica allora il discorso cambia.

Cmq. ricevere gli atti è anche nel tuo interesse sapere di cosa si tratta, ad esempio: avanzamento al grado, notifica giorni di aspettativa fruita, procedimento avviato penale o disciplinare, ecc. ecc..

Sai, in questi particolari e se l'Ufficiale vuole dare fastidio, potrebbero avviare anche una mancanza disciplinare.
pippopippo1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:57 am

Re: Aspettativa e convocazione

Messaggio da pippopippo1 »

Questo mi è stato risposto da uno studio associato di avvocati militari, cosa ne pensate?


Molto semplicemente, trovandosi nella posizione di ASPETTATIVA PER MOTIVI SANITARI, è esonerato da qualsiasi, evidenzio QUALSIASI attività connessa al servizio...
... Il 323 c.p., essendo procedibile d'ufficio, presuppone in maniera categorica la chiara analisi degli elementi soggettivi, in particolar modo oggettivi...
Con Documentazione probante, si potrebbe procedere in ordine al 323 c.p.... Ed una richiesta di risarcimento per pressioni sul lavoro
pippopippo1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:57 am

Re: Aspettativa e convocazione

Messaggio da pippopippo1 »

Naturalmente tale situazione scaturisce da anni di vessazioni e comportamenti mobbizzanti che oramai stanno per sfociare in numerose denunce. Ecco perchè chiedevo:

E' normale che trovandosi in aspettativa per motivi di saluti ti venga ordinato per iscritto e via posta certificata, quindi il tutto dimostrabile, di recarti continuamente in caserma per firme da apporre su atti non relativamente importanti? ( es. Specchio valutativo, fogli di viaggio ecc,)
O basterebbe solo una semplice telefonata di cortesia, senza nessuna ufficialità, per comunicare magari che """"quando ti trovi a passare da quelle parti al corpo di guardia ci sono dei documenti da firmare""""
come è oramai prassi consolidata fare in tutti i reparti?

Desideravo comunque i Vs. pareri magari suffragati da eventuali normative e/o disposizioni. Grazie
Rispondi