Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da antoniomlg »

Non sono per niente daccordo..

sperviero semplicemente non viene fatto decadere perche non ha superato i 2 anni nel quinquennio.

altrimenti a casa non centra niente essere rientrato 90 giorni .

il conteggio è facile farlo ma và fatto A GIORNI NON A MESI.

CIAO


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da angri62 »

===solo i giorni di conalescenza da modello "C" e ricoveri ospedalieri non vengono computati il resto con o senza cds sono conteggiati-la polizia ha un diverso conteggio continuativo 548 giorni - 913 giorni si decade.
i 90 giorni sono riferiti alla decadenza dei 548 che se interrotti non si decade.
saluti
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

esattamente.. non mi veniva la parola modello 'c' in quel caso non viene conteggiata al riconoscimento e idoneita' al servizio.. se pero' marchi visita una volta riconosciuta rientra nel computo..
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Kresura »

della serie parliamo parliamo e poco ci capiamo..........
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

si un po di confusione.. http://www.assodipro.org/direttive/base_aspettativa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
sparviero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:16 pm

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da sparviero »

Marco0064 ha scritto:se insistete ancora un po vi do' ragione heheheheh ma se tra la partita al calcetto e l'incidente automobilistico sono passati piu' di 90 giorni di servizio ''sei rientrato al servizio''? quindi non rientrano nel computo.. adesso l'esempio te lo faccio io ... se dall'incidente automobilistico ti facevano idoneo e rientravi al 18 mese idoneo ''sia causa o non causa di servizio'' dopo un mese ritornavi in convalescenza per 6mesi ed un giorno ''perche' ti faceva male la schiena ci davi dentro troppo hehehehe'' ecco che ti congedano perche' superi i 73O giorni nel quinquennio.. saluti..

scusa il tuo discorso lo capito, ma sinceramente ho sentito altre voci e dico il contrario di tutto,
tu dici che bastano 90 giorni di servizio dall'idoneità, ma se marco di nuovo visita anche se sono passati 90 gg non vengono sempre conteggiati visto che siamo sempre nell'ultimo cinquennio?
Che sensa ha , dire allora che fanno cumulo le convalescenze dell'ultimi 5 anni di servizio?
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

stavo leggendo il link che ho postato in effetti sul computo dei giorni vengono inclusi anche quelli oltre i tre mesi ''90 giorini'' di servizio.. tra una aspettativa e l'altra.. e' del 2000 la circolare..
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

da qualche parte l'ho lett di sti 90 giorni.. anche Angri dice che non si decade se c'e' interruzione..
sparviero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:16 pm

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da sparviero »

Marco0064 ha scritto:se insistete ancora un po vi do' ragione heheheheh ma se tra la partita al calcetto e l'incidente automobilistico sono passati piu' di 90 giorni di servizio ''sei rientrato al servizio''? quindi non rientrano nel computo.. adesso l'esempio te lo faccio io ... se dall'incidente automobilistico ti facevano idoneo e rientravi al 18 mese idoneo ''sia causa o non causa di servizio'' dopo un mese ritornavi in convalescenza per 6mesi ed un giorno ''perche' ti faceva male la schiena ci davi dentro troppo hehehehe'' ecco che ti congedano perche' superi i 73O giorni nel quinquennio.. saluti..
altre voci dicono il contrario di tutto, boooooooo
a te ti domando, se si parla di malattia negli ultimi 5 di servizio, secondo me , tutte le patologie rientrano e fanno quindi cumulo, perche ripeto si parla nell'ultimio cinquennio di servizio .........
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

le due aslettative si interrompono.. se passano piu' di tre mesi 90 giorni di servizio attivo.. quindi il calcolo sui 730 giorni verra' affettuato dall'ulltima aspettativa il quinquennio parte dall'ultima.. non riesco a farti copia e incolla del formato pdf Ministero Difesa.. ti allego link della forestale..
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da angri62 »

Marco0064 ha scritto:da qualche parte l'ho lett di sti 90 giorni.. anche Angri dice che non si decade se c'e' interruzione..
===tu confondi le polizie civili con i militari, il computo e completamente diverso.
leggi quello che uno scrive.
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

forse hai ragione per le forze di Polizia ad odinamento militare e forze armate e' come dici tu.. per quanto rigurda i tre mesi che non interrompono le due aspettative.. quindi il totale nel quinquennio 730 731 per noi.. eppure avevo letto qualcosa Ministero Difesa..
Marco0064

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Marco0064 »

non riesco ad allegare la circolare del 22.01.2014 dello sme... nformatevi appena posso ritorno nella questione.. comunque dice che nel computo non rientra con un servizio attivo di tre mesi..
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da Kresura »

Bisognerebbe leggere tutto e non solo "a periodi".
Io capisco che su 32 messaggi 20 sono di Marco però.......e che le stelle non bastano mai!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Aspettativa di 730 gg di LC nel quinquennio?

Messaggio da gino59 »

Kresura ha scritto:Bisognerebbe leggere tutto e non solo "a periodi".
Io capisco che su 32 messaggi 20 sono di Marco però.......e che le stelle non bastano mai!!
=================================================

.....N.B. Prima o poi (di sicuro.. poi) uno l'ho azzecca....!!!!
Rispondi