aspettativa art.42 D.lgs 151/2001....

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
CRIGIUS
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 25, 2020 5:04 pm

aspettativa art.42 D.lgs 151/2001....

Messaggio da CRIGIUS »

Salve sono un assistente capo coordinatore della polizia penitenziaria e volevo sapere se può di fornire notizie sull'aspettativa di 2 anni per la legge 104.

vengo e mi spiego:

dal 2011 al 2014 ho usufruito di alcuni periodi di aspettattiva ai sensi dell'art. 42 d.lgs 151/2001 per mia moglie disabile deceduta nell'ottobre 2014 periodo un tolale di anni 1 e 2 mesi..ad oggi mi ritrovo a dover recuperare tale periodo ed inoltre non essendo computabili ai fini di anzianita di servizio mi ritrovo con 1 anno e 2 mesi in meno ritardando anche la fruizione del 2 assegno di funzione. giusto per capire il 21/03/2022 avrei compiuto 27 anni di servizio invece mi ritrovero con 1 anno e 2 mesi in meno quindi con 25 anni e 10 mesi circa.

a quanto pare dal 2017 questa disposizione non è piu valida per i periodi fruiti dal 2017 in poi e cioè che l'anzianità di servizio viene conteggiata e addirittura si puo chiedere il rimborso di eventuali artretrari da contratto assegno di funzione ecc.

la mia domanda è: si puo fare ricorso per i periodi prima del 2017 che non vengono contegiati e qundi penalizzati

rinfgrazio anticipatamente attendo lumi in merito..


Rispondi