Asma

Feed - MARINA

Rispondi
Mikymiky
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 17, 2019 8:15 pm

Asma

Messaggio da Mikymiky »

Buongiorno a tutti...nei giorni scorsi ho fatto una visita privata al pneumologo e mi ha trovato un po di asma...qualcuno di voi sa dirmi gentilmente se questo po' di asma mi può impedire di continuare a stare in marina?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19946
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Asma

Messaggio da mauri64 »

Salve Miky,
oltre ai suggerimenti dei colleghi, poni il quesito nella sezione "IL MEDICO LEGALE RISPONDE" Dott. Pierluigi Fanetti.

Saluti
Mikymiky
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 17, 2019 8:15 pm

Re: Asma

Messaggio da Mikymiky »

Grazie gentilissimo...or provvedo
nuraghe

Re: Asma

Messaggio da nuraghe »

Ciao,io sono asmatico, non mi e' stata riconosciuta come causa di servizio ( la causa scatenante e' stata una particolare condizione a bordo)poiche' la patologia e' congenita, non mi e' stato fatto alcun problema, risulta pure nel foglio matricolare.
Mikymiky
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 17, 2019 8:15 pm

Re: Asma

Messaggio da Mikymiky »

Ciao nuraghe grazie x la risp...il mio problema nasceva xk uno che conosco io mi ha detto che e stato passato all'impiego civile proprio x asma... a questo punto nn saprei proprio
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Asma

Messaggio da NavySeals »

Mikymiky ha scritto: mar gen 25, 2022 2:51 pm Buongiorno a tutti...nei giorni scorsi ho fatto una visita privata al pneumologo e mi ha trovato un po di asma...qualcuno di voi sa dirmi gentilmente se questo po' di asma mi può impedire di continuare a stare in marina?
Parti da un presupposto: l'asma NON è motivo di non idoneità al s.m.i.. Ma le CMO hanno potere discrezionale, in base alla gravità della patologia. Voglio dire, se l'asma fosse così grave che più di 10 passi non riesci a fare senza boccheggiare, allora potresti essere non idoneo. Ma non penso sia il tuo caso, o ce lo avresti detto.
GianlucaSpanu75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 17, 2022 11:54 am

Re: Asma

Messaggio da GianlucaSpanu75 »

Allora sono l'unico sfigato che è stato congedato assoluto dal servizio permanente effettivo per asma (che poi non è grave per niente) con una visita di servizio 5^ tabella A 60% idoneo al servizio civile chiaramente bocciata la causa di servizio dalla commissione senza aver NIENTE,nemmeno l'impiego civile.Vincitore di ci corso (2° Corso SC 3^Cl TM)
Rispondi