Ascrzione Tabellare Ipertensione Grave con danno d'organo

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Magic68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 18, 2022 6:15 pm

Ascrzione Tabellare Ipertensione Grave con danno d'organo

Messaggio da Magic68 »

Sono un 1°LGT in servizio arruolato nel 1987, nel 2019 mi è stata riconosciuta con decreto la causa di servizio per Ipertensione Grave con danno d'organo (aorta dilatata di 42 mm all'inizio era 37 mm), ho effettuato da poco domanda di ascrizione tabebellare ai fini PPO (come mi è stato consigliato), di recente a seguito visita periodica sono stato valutato T.N.I. con previsione di andare a CMO per probabile riforma a causa della comparsa anche del diabete miellito (come conseguenza).
La domanda è quale tabella mi potrebbero assegnare?
Quale azioni dovrò prendere?
La ringrazio in anticipo
Saluti


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Ascrzione Tabellare Ipertensione Grave con danno d'organo

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,
Il diabete mellito non può essere considerato una " conseguenza" dell' ipertensione. Se verrà riformato bisognerà vedere quale delle due patologie sarà preminente nel giudizio della riforma. Possiamo a braccio dire che se sarà l' ipertensione grave potrà arrivare ad una 6° o 7° categoria. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure al 3471147640
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi