Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da nonno Alberto »

b]Ciao,

Apro con un GRAZIE a giancar74, che con il suo contributo mi ha permesso di elaborare un modulo per inoltrare la Richiesta di :

accertamenti medico-legali per Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO).

Siete già ha conoscenza del mio costante invito a coloro che presentano domande di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo, anche nella richiesta di ascrizione ai fini di ppo.

Bene, ora oltre che ad inserirlo nelle nuove domande, coloro che sono già titolari di causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica, indennizzata e ascritta a tabella A, possono avvalersi del modulo di richiesta allegato, questa procedura operata in costanza di servizio, permetterà una volta in pensione e dopo qualche mese di chiedere all'inps la PPO, con risparmio di attesa di alcuni anni.

Alberto
[/b]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


podgora1987
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 23, 2017 11:47 pm

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da podgora1987 »

Buongiorno, tra 8 mesi dovrei essere collocato in pensione. Mi è già stato riconosciuto l'aggravamento di una precedente causa di servizio per la quale ora mi è stata attribuita la tab A 8^ massima. È possibile ricevere fac simile dell'istanza di cui è argomento? Poi volevo sapere se è vero che dopo il pensionamento la richiesta di PPO viene concessa dall'INPS e non più dal Comitato di Verifica. Questo è il mio indirizzo mail: Spadaro.Antonio2@gdf.it
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20103
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
quale Sostenitore puoi tranquillamente scaricare l'istanza (in allegato) tu stesso.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

podgora1987 ha scritto: mar gen 31, 2023 1:47 pm Buongiorno, tra 8 mesi dovrei essere collocato in pensione.

Mi è già stato riconosciuto l'aggravamento di una precedente causa di servizio per la quale ora mi è stata attribuita la tab A 8^ massima.

Hai fatto domanda dello scatto stipendiale del 1,25 %. ?

Hai fatto domanda di esenzione del ticket presso il tuo cup /Asl ?


È possibile ricevere fac simile dell'istanza di cui è argomento?


Allegato


Poi volevo sapere se è vero che dopo il pensionamento la richiesta di PPO viene concessa dall'INPS

Si


e non più dal Comitato di Verifica.

Informazione errata




Questo è il mio indirizzo mail: Spadaro.Antonio2@gdf.it
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
podgora1987
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 23, 2017 11:47 pm

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da podgora1987 »

Grazie tante per la rapida risposta e per l'allegato.
Se non chiedo troppo potresti inviarmi un fac simile per l'aumento dello scatto stipendiale dell'1,5 %?
È possibile che mi sia già stato attribuito in automatico? Se affermativo dove lo posso vedere?
Io ho una voce stipendiale di circa 8€ relativa alla causa di servizio, non è quella?
Grazie
podgora1987
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 23, 2017 11:47 pm

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da podgora1987 »

.... scusa 1,25 % e non 1,5 🙏
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20103
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Messaggio da mauri64 »

Ciao podgora1987,
Confermo. Comunque riporto la dicitura CAUSA DI SERVIZIO Dlgs 66/2010, presente sullo statino paga nel quadro "Competenze".
Rispondi