ascrivibilità a tabella di causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
robydesi
Appena iscritto
Appena iscritto

ascrivibilità a tabella di causa di servizio

Messaggio da robydesi »

Buonasera
infortunio del 2018 con modello C e dichiarazione SI dipendente da causa di servizio dell'Ospedale Militare Celio
ora per domanda di "ferito in servizio" mi richiedono l'attestazione dell'ascrivibilità a tabella della lesione patita
ma questa ascrivibilità a tabella la devo richiedere io? c'è qualcosa che dovevo fare e non ho fatto?
o mi deve arrivare e non mi è ancora arrivata?
anche se sono da 26 anni nell'Arma, di cause di servizio sono a zero
grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ascrivibilità a tabella di causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

robydesi ha scritto: dom ago 08, 2021 9:17 pm Buonasera
infortunio del 2018 con modello C e dichiarazione SI dipendente da causa di servizio dell'Ospedale Militare Celio
ora per domanda di "ferito in servizio" mi richiedono l'attestazione dell'ascrivibilità a tabella della lesione patita
ma questa ascrivibilità a tabella la devo richiedere io? c'è qualcosa che dovevo fare e non ho fatto?
grazie

Devi fare domanda di ascrizione a tabella e contestuale equo indennizzo.

Inoltre è consigliabile documentare la patologia con ulteriore certificazione medica /diagnostica più recente possibile poiché la stessa oltre ad essere ascritta a tabella e categoria viene anche rivalutata visto che sono trascorsi 3 anni.

Sarebbe stato opportuno farla entro i 6 mesi dal modello C in modo da utilizzare tutta la certificazione medica di quel periodo temporale.

Tra l'altro questo riconoscimento sia in Tab B che in A sarà una futura Ppo che varrà il + 10% sulla futura pal ( pensione annua lorda).

Inoltre, qualora venga ascritta in tab A potrai richiedere il beneficio dello scatto stipendiale per invalidità di servizio,

pari al: 2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria;

E del 1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria.

Altresì, con copia del riconoscimento presso il cup/Asl di residenza chiedi l'esenzione del ticket per la patologia in questione.

Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alberto,
quando asserisci che il riconoscimento in tab. B sarà una futura PPO cosa intendi?

Maurizio
robydesi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da robydesi »

nonno Alberto ha scritto: dom ago 08, 2021 10:37 pm
robydesi ha scritto: dom ago 08, 2021 9:17 pm Buonasera
grazie

Devi fare domanda di ascrizione a tabella e contestuale equo indennizzo.

Inoltre è consigliabile documentare la patologia con ulteriore certificazione medica /diagnostica più recente possibile poiché la stessa oltre ad essere ascritta a tabella e categoria viene anche rivalutata visto che sono trascorsi 3 anni.

Sarebbe stato opportuno farla entro i 6 mesi dal modello C in modo da utilizzare tutta la certificazione medica di quel periodo temporale.

Tra l'altro questo riconoscimento sia in Tab B che in A sarà una futura Ppo che varrà il + 10% sulla futura pal ( pensione annua lorda).

Inoltre, qualora venga ascritta in tab A potrai richiedere il beneficio dello scatto stipendiale per invalidità di servizio,

pari al: 2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria;

E del 1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria.

Altresì, con copia del riconoscimento presso il cup/Asl di residenza chiedi l'esenzione del ticket per la patologia in questione.

Ciao Alberto
x l'equo indennizzo non mi spetta perchè il fatto è successo all'estero e quindi ho percepito un indennizzo assicurativo in relazione alla polizza infortuni stipulata da Ministero Difesa che copre tutti i militari in missione all'estero
robydesi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da robydesi »

qualcuno ha un modello di domanda di ascrizione a tabella?

in pvt o via mail a roberto.desimone@carabinieri.it

grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

mauri64 ha scritto: dom ago 08, 2021 11:52 pm Ciao Alberto,
quando asserisci che il riconoscimento in tab. B sarà una futura PPO cosa intendi?

Maurizio
Alberto,
anche non avendo ottenuto alcuna risposta, ti ringrazio ugualmente.

Maurizio
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Fraelymatty »

Ciao sono Aps dell' Arma , la tabella deve ascriverla la CMO ,l' ospedale militare del luogo dove presto servizio.
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Fraelymatty »

Devo presentare la domanda di ferito in servizio a giorni , i moduli li trovi sul nostro sistema . Io ho avuto una frattura s imposta al gomito con asportazione di frammenti articolari , dopo un inseguimento e colluttazione. La CMO mi.ha assegnato una tabella B che poi sarebbe la minima come percentuale . Mi e' rimasto un deficit del 5 per cento in flessione ed estensione al braccio .
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Fraelymatty ha scritto: lun set 19, 2022 10:10 pm Ciao sono Aps dell' Arma ,

la tabella deve ascriverla la CMO ,

SI, se la patologia e meritevole di apprezzamento diversamente NO, con dicitura N. C. ( non classificata)
[/i]
Stessa dinamica per i modelli ML/C
.

l' ospedale militare del luogo dove presto servizio.

Quello di competenza territoriale
airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da airone7388 »

mauri64 ha scritto: dom ago 08, 2021 11:52 pm Ciao Alberto,

Maurizio
Caro Mauri64 il caro Nonno Alberto verosimilmente ha inteso dire che con la tab. B spetta un tot anni di ppo di tab. 8A, come sappiamo Nonno Alberto ogni volta deve ripetere le medesime cose quando il singolo utente ha invece la possibilitá di utilizzare la funziona cerca. Buona serata a tutti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Airone, Grazie mille del chiarimento.
Rispondi